Vai al contenuto

S vs SD


AndreacoupeS

Messaggi raccomandati

Col 184 cv td non avrebbero venduto neanche le jcw... La s va di più, è ovvio.. Sul dritto contano i cv e la s ne ha 41 in più, mica briciole... In assoluto secondo me se la possono giocare, anzi se non hai il pelo le prendi tra le curve da un sd senza troppe difficoltà.. Poi vabbe, io sono uno che la mini la vive solo come auto da divertimento - domenica e non la cambierei mai col miglior motore turbo diesel.. La s e, meglio ancora, la works hanno un sapore diverso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Si certo tutti col diesel!!

Ma quando mai chi vuole una macchina che gli dia emozioni a 360 gradi nn prende un'auto a gasolio....

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo tutti col diesel!!

Ma quando mai chi vuole una macchina che gli dia emozioni a 360 gradi nn prende un'auto a gasolio....

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Sound e allungo a parte (che poi con i turbo moderni l'allungo non è lo stesso degli aspirati) il diesel è concettualmente meglio: più robusto, più coppia a parità di potenza e consumi inferiori. Che poi il discorso sound ultimamente lascia il tempo che trova, visto tutti i sistemi di modifica del suono che stanno facendo.

Che poi ognuno ha emozioni diverse: chi per un'aspirato che frulla a 9.000 giri, chi per la stabilità in curva, chi per il sound, ecc.

Io più che altro trovo un controsenso certi diesel pompati per una questione di prezzo. Prendiamo un dei diesel più potenti, la m550d. Vai a spendere 90.000€ per un diesel che ti fa i 10km/l. E se puoi spendere quei soldi, non dirmi che ti fai problemi per i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquistai il 130i il venditore mi spingeva nell acquisto del 123d con 218 cv con consumi nettamente inferiori e prestazioni nn molto distanti ed io gli dissi ed il suono del motore dove lo mettiamo?

E presi il 130i,

Stesso discorso vale per la Mini jcw a cui ho cambiato il dp perche' il sound mi sembrava fin troppo fiacco..

In questa tornata Avrei potuto prendere un 125d,

Ma sarebbe stata la stessa storia...

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Ma perchè tu sei amante del suono e dell'auto rumorosa. Ad altri del sound non frega una mazza, ma preferiscono avere prestazioni ottime con consumi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attuali turbodiesel hanno prestazione (quasi) comparabili con gli "omologhi" a benzina a fronte di consumi nettamente più bassi: inutile girarci attorno questa è la realtà. Se il confronto è un 2.0 a benzina aspirato vs un turbodiesel mediamente spinto ... il primo prende pure schiaffi!

Attenzione però su questo topic stiamo comparando un 2.0 tdi con potenza medio/bassa (143 cv oggi sono quasi pochi per un 2.0 tdi ... diciamo anche che la potenza media è sui 170/180 cv per i motori "buoni" vds. BMW/Audi-VW e oltre 200 per quelli "stellari" 325d nuova che ne ha 218) con un 1.6 turbo benzina.

Posso francamente dire che quando uso la macchina per andare a lavorare rispetto alla precedente cooper d - la mia S mi fa consumare di più (diciamo 18/19 km/l con la diesel e 13 km/l con la "S"). Però non posso dire che - pur andando piano - la soddisfazione sia la stessa. E' un qualcosa di "immateriale" - il sapere che posso fare il matto se trovo il pezzo di strada libera (ed a quel punto il consumo aumenta vertiginosamente), sapere che sento un suono e non un rumore, sapere che il motore a benzina (pur non essendo quello della "S" un VTEC da 9.000 giri) "allunga" e via dicendo.

Chi ha passione sceglie il benzina in assoluto di poco ma più performante.

Chi non deve correre, si accontenta di sensazioni e prestazioni cmq ottime, vuole consumi irrisori - il diesel stravince nella sua razionalità. Chi vuole risparmiare alla grande e non sta neppure a guardare le prestazioni sceglie il metano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Gli attuali turbodiesel hanno prestazione (quasi) comparabili con gli "omologhi" a benzina a fronte di consumi nettamente più bassi: inutile girarci attorno questa è la realtà. Se il confronto è un 2.0 a benzina aspirato vs un turbodiesel mediamente spinto ... il primo prende pure schiaffi!

Attenzione però su questo topic stiamo comparando un 2.0 tdi con potenza medio/bassa (143 cv oggi sono quasi pochi per un 2.0 tdi ... diciamo anche che la potenza media è sui 170/180 cv per i motori "buoni" vds. BMW/Audi-VW e oltre 200 per quelli "stellari" 325d nuova che ne ha 218) con un 1.6 turbo benzina.

Posso francamente dire che quando uso la macchina per andare a lavorare rispetto alla precedente cooper d - la mia S mi fa consumare di più (diciamo 18/19 km/l con la diesel e 13 km/l con la "S"). Però non posso dire che - pur andando piano - la soddisfazione sia la stessa. E' un qualcosa di "immateriale" - il sapere che posso fare il matto se trovo il pezzo di strada libera (ed a quel punto il consumo aumenta vertiginosamente), sapere che sento un suono e non un rumore, sapere che il motore a benzina (pur non essendo quello della "S" un VTEC da 9.000 giri) "allunga" e via dicendo.

Chi ha passione sceglie il benzina in assoluto di poco ma più performante.

Chi non deve correre, si accontenta di sensazioni e prestazioni cmq ottime, vuole consumi irrisori - il diesel stravince nella sua razionalità. Chi vuole risparmiare alla grande e non sta neppure a guardare le prestazioni sceglie il metano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

anche se devo sempre fare la figura dello stronzo hahaha secondo me piuttosto che comprarsi il macchinone figo e poi dire eh ma sai i consumi mi pesano tantovale comprarsi il diesel sennò si finisce come quelli che abitano nei prefabricati ma che hanno il cayenne turbo ahahha

ps: un aspirato a parità di cv e litraggio le botte le prende dai diesel solo nelle riprese esempio pratico cooper vs cooper d

Modificato da anto.speed
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se devo sempre fare la figura dello stronzo hahaha secondo me piuttosto che comprarsi il macchinone figo e poi dire eh ma sai i consumi mi pesano tantovale comprarsi il diesel sennò si finisce come quelli che abitano nei prefabricati ma che hanno il cayenne turbo ahahha

ps: un aspirato a parità di cv e litraggio le botte le prende dai diesel solo nelle riprese esempio pratico cooper vs cooper d

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...