Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema comunicazione diagnosi

Featured Replies

Inviato

Ragazzi per favore ho bisogno di aiuto.

Sono da poco possessore di una mini cooper s del 2002.

L'impianto elettrico è come le altre bmw che ho avuto.

Mi è sorto però un problema e cioè;

Ho la spia dell'airbag accesa, come capitava spesso nelle serie 3 e46 ma per esserne sicuro vado da un amico a collegare la diagnosi per capire se il problema è nel sedile.

Li scopro che la diagnosi non comunica con le centraline, attenzione per diagnosi intendo quella bmw anche se ne abbiamo provate diverse e tutte non comunicano o meglio comunicano solo ed esclusivamente con la centralina motore, il servosterzo e l'abs per il resto niente!!!

Qualcuno può darmi una mano a capire da dove partire a cercare il problema?

La cosa strana è che nell'auto funziona tutto non c'è nessuna anomalia.

La linea di comunicazione è unica per tutte le centraline o ci sono linee diverse?

Modificato da flamex10

Inviato

quando lo faceva a me si era staccato il cavo dell'airbag sotto al sedile guidatore..

Inviato

Con lo strumento giusto (onestamente non ho ancora trovato un meccanico chw NON lo abbia) fai tranquillissimo la diagnosi airbag. Cosa peobabile è "resistenza di xxxxxx" troppo alta che spesso è causata dal connettore cazzooto sotto il sedile.

Inviato

compra una diagnosi ediabas .

Fai diagnosi di tutte le centraline montate , codifiche , e tantissime altre cose . Se vuoi o volete info su dove comprare la diagnosi fatemi sapere

Inviato
  • Autore

Ragazzi ma forse non avete letto!

Non la fa con nessuna diagnosi!

Non comunica con le centraline!

Abbiamo provato decine di diagnosi dalla ufficiale bmw al kts della bosh ma niente!

Ammesso che sia il sedile che mi fa accendere la spia ed ammesso che lo sistemi se non riesco a connettere la diagnosi non posso cancellare l'errore.

Spero di essere stato + chiaro.

Inviato

Allora ti rimane che la centralina sia danneggiata e che la spia abbia ottimissime ragioni di essere accesa

Inviato

controlla la presa obd e vedi Se non ci sono cavi scollegati

Inviato
  • Autore

Allora ti rimane che la centralina sia danneggiata e che la spia abbia ottimissime ragioni di essere accesa

Inviato
  • Autore

Cmw ragazzi oggi ho smontato tutto l'interno proprio per vedere se c'era un filo schiacciato o rotto da qualche parte, non ho trovato nulla se non un po di acqua sotto la moquette lato passeggero.

Nulla di nulla, ho seguito la linea can bus con lo schema in mano ma non ho trovato niente però ho provato a rifare la diagnosi ed ora la connessione c'è!

Da diventare pazzi....

Forse sarà x l'umidità che c'era? boooooo

Inviato
  • Autore

Arrangiati.

Modificato da flamex10

Inviato
  • Autore

Non è che magari è rotta la obd?

Inviato

Guarda, io con queste cose (interfacce can / obd) ci lavoro e una mano la do molto piu che volentieri visto che per chi non ja competenze specifiche di reti e informatica sono decisamente spinose ma la condizionr base quando qualcuno ti aiuta e per giunta gratis è la gentilezza, con un po di educazione e cortesia. Aggiunto alla lista utenti bloccati, non perdere tempo a risp che tanro non leggo....

Inviato
  • Autore

Guarda, io con queste cose (interfacce can / obd) ci lavoro e una mano la do molto piu che volentieri visto che per chi non ja competenze specifiche di reti e informatica sono decisamente spinose ma la condizionr base quando qualcuno ti aiuta e per giunta gratis è la gentilezza, con un po di educazione e cortesia. Aggiunto alla lista utenti bloccati, non perdere tempo a risp che tanro non leggo....

Inviato
  • Autore

Mi scuso con tutti gli altri, non era mia intenzione fare polemica ma ritengo che un forum debba servire per aiutarsi a vicenda non per intervenire senza senso tanto per aumentare il numero dei propri msg.

Inviato

Cerchiamo di avere un comportamento adeguato per un forum o si prenderanno seri provvedimenti! Onestamente parlando, flamex10, le tue risposte non mi sono piaciute! Si può rispondere certamente in tutt'altro modo... Vediamo di darci una regolata! Buona permanenza.

Inviato

Ludo ha ragione , Se non comunica potrebbe essere come già detto .

Presa obd difettosa

qualche cavo tranciato

centralina con qualche problema di elettronica

questo Può essere , fusibili non mi pare ce ne siano

cioè devi metterti e controllare tutti i cavi

sei andato alla bmw ? Vacci

e Ludo ti aveva dato un buon consiglio , non ci si comporta così In un forum , perché nessuno paga nessuno

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.