Vai al contenuto

Sostituzione Olio del Cambio


Nicola

Messaggi raccomandati

prova ad usare un trattamento antiattrito da aggiungegere all'olio del cambio, spesso migliora molto la fluidità delle cambiate. ho in programma di farlo anche io appena avrò un po' di tempo, la mia r50 rest infatti non digerisce molto le cambiate veloci, in particolare la scalata 3a-2a, che è quella che usi di più nel misto stretto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo il royal purple sia al motore che al cambio...! non è cambiato granché, le marce non entravano bene prima e non lo fanno nemmeno adesso, ma un miglioramento c'è stato..! sono meno frequenti le volte in cui non entra la prima o la retro..!

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao Nicola, ti porto la mia esperienza personale con la R53 del 2004 con 122000 km e frizione andata.

Ho perso pressione sul pedale perchè andato sia cilindretto ceh pompa pedale, sco frizione ovalizzato e altro...

Ho sostituito tutto e ora la frizione è un burro rispetto a prima. La soluzione per eliminare la classica durezza della frizione e cambio della mini non è cambiare l'olio del cambio ma sostituire il pezzo che permette alla frizione di scivolare per l'innesto (la mini già lo da come "difetto" di fabbrica). Ora sembra di stare su un'utilitaria con 200 cv, zzero slittamenti e dsg sempre on line. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...