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MINI F56 Nuova generazione


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Secondo me è un buon cambio.. Ovvio non è il DSG, anche se nemmeno questo non è che sia la perfezione: il top sarebbe un manuale che andasse in automatico quando si vuole.. Insomma averli entrambi.. :D

Modificato da Fabio John
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L'avevo già visto questo video, come ho visto quello di ieri montato sulla Cooper in pista.. Non è affatto male: per chi dice che non è un doppia frizione, non vedo il dramma. A me piace il manuale, selezionare le spaziature, e ripeto che quando tireranno fuori un cambio manuale bivalente(che opzioni un automatismo all'occorrenza, forse parlo di fantascienza) faranno la mia felicità.. :D

Avete visto il cambio manuale montato sulla 500 Abarth 695 Biposto: una figata!

Manuale ha la frizione, automatico no. Già questo la dice lunga sull'impossibilità.

Quello della biposto è un'altra cosa ancora.

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Non capisco, io l'ho vista dal vivo ed è molto bella, tutta questa rivoluzione non la vedo, ci furono sicuramente maggiori cambiamenti tra r53 e r56. Da quel che dicono le riviste, anche quelle competenti, sembra che sia migliorata in tutto senza sacrificare le sensazioni di casa, il limite è stato alzato: va più forte. Il tutto allo stesso prezzo.

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Io l'ho rivista ieri sera alla presentazione di mini Milano, e posso dire che la ricomprerei subito. Paragono la mia r56 che ho avuto fino a poco tempo fa, la qualità dei materiali è di un altro pianeta... Già sedendosi si nota la differenza. Un esempio è la chiusura del bagagliaio, che sulla mia r56 quando lo sbattevo a volte rimbalzava e manco si chiudeva, la f56 assomiglia molto alla mia attuale f21 che come lo appoggi si chiude perfettamente! Detto questo.... Ne venderanno un macello come sempre!!

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Sicuramente sarà un ottima macchina e sicuramente venderà moltissimo, su questo non ci piove anche perchè la Cooper sembra offrire molto di più rispetto all'attuale.

probabilmente gli elementi di continuità che per me sono importanti, per la maggior parte degli utenti non hanno peso.

il muso prominente è dovuto a leggi per la tutela del pedone e lì non si poteva far diversamente anche se non è bello.

per mio personalissimo giudizio, avrebbero dovuto evitare di inserire la grigliona stile audi, i paraurti posticci, ed il 2mila nella S.

poi avrebbero dovuto evitare di togliere il tachimetro centrale, al max lasciare la fascia attorno allo schermo come la R56 col navigatore.

parlo da possessore di R56 ma anche da appassionato del marchio a cui non sono mai andate giù nemmeno le varianti della R56, a parte la Clubby (che mi piace solo col kit JCW, onestamente) per non parlare delle R60-1.

quindi sono sicuramente un tipo abbastanza estremista, direi!

P.S.: il mio portellone si chiude benissimo! ;-)

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appena vista dal vivo ragazzi….è enormeeeeeee!!!

però bellissima!! promossa!ma è gigante ! gli specchietti son larghi quanto 2 calotte R56!è proprio cicciona

Ps sedili comodissimi sembra di stare in poltrona..gli interni fanno paura!

Modificato da MassiMINI89
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Considera che una sfida tra mini e mx5 è comunque improponibile ... una è una compatta sportiva premium e l'altra una spider leggera economica (rispetto ad una slk z4 tt).

La mazda non ha mai avuto super motori - dunque in termini di prestazioni pure la mini le metterà comunque il muso avanti (specie la cooper S). Come piacere di guida probabilmente vincerà la mazda. Come praticità ri-vince la mini che le è avanti anche come valore residuo in caso di rivendita dell'usato. La mazda vince però per affidabilità e gestione più economicaa della manutenzione.

Io attendo di vedere la prossima MX-5, ancora più leggera e con lo Skyactive, che dovrà essere davvero valida.

Il rombo della S è sempre gustoso..

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Considera che una sfida tra mini e mx5 è comunque improponibile ... una è una compatta sportiva premium e l'altra una spider leggera economica (rispetto ad una slk z4 tt).

La mazda non ha mai avuto super motori - dunque in termini di prestazioni pure la mini le metterà comunque il muso avanti (specie la cooper S). Come piacere di guida probabilmente vincerà la mazda. Come praticità ri-vince la mini che le è avanti anche come valore residuo in caso di rivendita dell'usato. La mazda vince però per affidabilità e gestione più economicaa della manutenzione.

si ma non si può paragonare una Mini a una Mazda mx-5!!son due segmenti diversi!

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quindi confermi anche tu...che c'è stata un evoluzione che rende la nuova arrivata finalmente macchina e che vale finalmente quasi quel che costa :)

qualche foto no?? cmq ragazzi sta cosa è assurda delle pre-presentazioni solo io e qualcun altro abbiamo fatto qualche scatto...ma nessuno ha smartphone ? o vi secca fare uno scatto? :(

che colore l'hai vista? sembra che cmq in blu con tetto bianco e bonnet bianche l'abbia solo io?

si!confermo Giuseppe,molto più macchina!

a cagliari hanno portato quella blu con bonnet bianche e tetto bianco!

dopo posto qualche foto è impressione ;) ieri alla fine abbian finito tardi!

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Difatti la penso come te.

Considera però che io sono stato da entrambe le parti più volte (con 2 mx5 e 3 mini) che gli utenti dell'una e dell'altra di norma si rispettano tra loro - nel senso che chi ha la mazda ben sà che una cooper S è più velocedi una mx5 ed ha cmq un gran telaio mentre chi ha una mini è incuriosito dalla purezza del progetto mx5 che ha forti richiami alle spider british del passato.

si ma non si può paragonare una Mini a una Mazda mx-5!!son due segmenti diversi!

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Sono d'accordo con te.

Aggiungo però che la cooper è certamente più performante della vecchia r56 aspirata ma "concettualmente" è una vettura diversa (3 cilindri e turbo) - non ho dubbi che ne venderanno di più rispetto alla versione aspirata e soprattutto tra qlk mese con una mappa non ci saranno difficoltà a portaarla a 150/160 cv.

Sulla S per me un 2.0 continua ad essere troppo come cilindrata e costi che ne conseguono - certo se i dati "provati" della f56 S ci dicono che va come una vecchia JCW è un affare ma ne dubito.

Sul fatto che la Cooper sia nettamente migliore rispetto alla precedente è un dato di fatto, ma due dati per la conferma non guasterebbero.

La S rimane spettacolare per il sound e lo scoppiettio, ma forse il 2.0 è visto come uno step che non era necessario, e che potevano mantenere il 1.6 è potenziarlo quanto bastava. Forse è vero da una parte: avere un 2.0 vuol dire più peso all'anteriore, più leggerezza nelle tasche, ma alla fine è comunque un bell'andare.

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Difatti la penso come te.

Considera però che io sono stato da entrambe le parti più volte (con 2 mx5 e 3 mini) che gli utenti dell'una e dell'altra di norma si rispettano tra loro - nel senso che chi ha la mazda ben sà che una cooper S è più velocedi una mx5 ed ha cmq un gran telaio mentre chi ha una mini è incuriosito dalla purezza del progetto mx5 che ha forti richiami alle spider british del passato.

il rispetto è la cosa più importante ;)

ma è giusto così Diaccio!

te pensa..mo ho fatto amicizia con un Abarthista sfegatato …lui sa come la penso su loro e io loro su noi..ma il rispetto c'è sempre!secondo me è una delle cose più belle della passione motoristica.. quella vera!

tornando It

stasera cercherò di caricare le foto e qualche impressione :)

Modificato da MassiMINI89
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tutti in attesa delle foto dunque ...

il rispetto è la cosa più importante ;)

ma è giusto così Diaccio!

te pensa..mo ho fatto amicizia con un Abarthista sfegatato …lui sa come la penso su loro e io loro su noi..ma il rispetto c'è sempre!secondo me è una delle cose più belle della passione motoristica.. quella vera!

tornando It

stasera cercherò di caricare le foto e qualche impressione :)

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parlando della versione S io penso che il 1.6 sovralimentato fosse la cilindrata più adeguata alla fetta di mercato alla quale era destinata la Mini

poi ci può stare la JCW 2L

un ottimo lavoro invece è stato fatto sulla Cooper

:)

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Secondo me la Mini Hatch è ancora vista soprattutto come macchina alla moda per fichetti/fichette quindi venderanno molto le versioni meno costose ma che comunque ti fanno dire "io ho una Mini": ONE e ONE D.

Già con la Cooper e Cooper D si cominciano a toccare cifre importanti, ma, comunque, se il 3 cilindri si mostrerà come promette anch'esse avranno una buona fetta di mercato (soprattutto la Cooper).

Sulla Cooper S le cose cambiano, qui abbiamo una BMW 2L da 235 Km/h e sparo probabilmente sotto i 7", che con un minimo di personalizzazione sforerà senza problema i 30.000 euro. A mio avviso sarà acquistata solo dagli appassionati veri.

La JCW coi suoi 231cv e assetto super rigido si venderà col contagocce per potersi divertire in pista.

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Concordo col tuo venditore!

Quando dalla mx5 (che era 2.0) sono passato alla cooper (prima d poi s) ho subito apprezzato l'assicurazione più leggera.

Voi credete che tentare di rivendere un 2.0 a benzina sia una cosa facile? Guardate che salvo rari modelli di nicchia la cosa è ardua.

Il tuo venditore ci vede giusto: le cooper d spopoleranno, le cooper innalzeranno di molto le vendite mentre S e JCW saranno per pochi.

In particolare tra le 2 trovo (ovviamente parliamo di macchine a scatola chiusa dato che nessuno le ha ancora provate) molto più "sensata" la JCW ... se devo ammazzarmi per comprare un'auto e mantenerla a questo punto scelgo il top e non una macchina cche, per quanto diversa, ha solo 8 cv in più della vecchia S (e 19 cv inmeno della vecchia JCW).

Il 2.0 si sceglie per "correre" e a quel punto devono esserci i cv sotto e pure tanti (oltre ovviamente al telaio al set up giusto delle sospensioni ecc.)

secondo il mio venditore un 2.0 turbo benzina farà paura a molti sull'acquisto......e le S se ne venderanno sempre di meno..., e forse secondo me le S o JCW future a km zero faranno la fine delle tante invendute....

voi come la pensate?

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Verissimo sul fatto che la stragranda maggioranza degli utenti mini non siamo noi "gente del forum".

Secondo me la Mini Hatch è ancora vista soprattutto come macchina alla moda per fichetti/fichette quindi venderanno molto le versioni meno costose ma che comunque ti fanno dire "io ho una Mini": ONE e ONE D.

Per sbilanciarsi sulla S nuova (f 56) servono prove serie cronometrate - oggi vedevo un filmato su youtube dal titolo 0-60 mph f56s nella quale il tester (su strada) fa lo 0-60 mph (poco meno dello 0-100 km/h) con la nuova S (manuale) in 7,78 sec. poi ci riprova e ce ne mette 7,3.

Dico questo perchè sicuramente in termini di coppia e di ripresa un 2.0 se lo mangia ad un 1.6 ma se si prendono "botte" già sullo spunto la situazione non è delle più felici (il tester commenta a quick car not a fast one).

Sulla Cooper S le cose cambiano, qui abbiamo una BMW 2L da 235 Km/h e sparo probabilmente sotto i 7", che con un minimo di personalizzazione sforerà senza problema i 30.000 euro. A mio avviso sarà acquistata solo dagli appassionati veri.

La JCW coi suoi 231cv e assetto super rigido si venderà col contagocce per potersi divertire in pista.

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Difatti e' quello che penso anch'io.

Io avevo Mini One 75 e Z4 coupe' 3.0si.

Visto che la Z4 la usavo ormai poco e inoltre se hai un 3000 sei visto come un ladro-evasore e quindi ricchissimo da cui poter spennare soldi in bolli e superbolli nonché da tenere sott'occhio....la scelta per me più logica e' ricaduta sulla Cooper S.

Dati alla mano su carta:

Z4 peso 1450 kg 315 Nm e 265 cv 0-100 km/h in 5,7 s

Mini peso 1260 kg 280 (300) Nm e 192 cv 0-100 km/h in 6,9 s

Quindi spero presto saprò dirvi se a sensazione il Mini mi regalerà le stesse sensazioni dello Z4.

Tra l'altro la Z4 venduta al concessionario, radiata e rivenduta ad un commerciante estero.....se no invendibile in Italia....manco a prezzi da discount.

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