Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Grazie per il link Alec.

Che dire?

A me piace veramente parecchio tanto esternamente (più matura), tanto internamente dove il ring centrale si dimostra ben più di un semplice orpello inutile.

Il sound è molto appetitoso e non tradisce le origini.

Il collaudatore ha storto un po' il naso quando parlava dell'automatico, sì buono, ma che se impostato sul manuale cambia comunque marcia una volta toccato il limitatore; beh mi sento di dire che non si tratta di un difetto, infatti il fatto che cambi marcia raggiunto il limite di giri è una garanzia per l'auto non un limite.

Ora aspetto queste benedette prove coi dati effettivi.

E invece da molti, a maggior ragione su un'auto con velleità sportive, è visto come un grosso limite. Se si chiama modalità manuale deve essere fino in fondo, non comunque gestita dall'elettronica.

Ad esempio è uno dei difetti più grandi del pdk porsche, che infatti hanno eliminato sulla gt3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link Alec.

Che dire?

A me piace veramente parecchio tanto esternamente (più matura), tanto internamente dove il ring centrale si dimostra ben più di un semplice orpello inutile.

Il sound è molto appetitoso e non tradisce le origini.

Il collaudatore ha storto un po' il naso quando parlava dell'automatico, sì buono, ma che se impostato sul manuale cambia comunque marcia una volta toccato il limitatore; beh mi sento di dire che non si tratta di un difetto, infatti il fatto che cambi marcia raggiunto il limite di giri è una garanzia per l'auto non un limite.

Ora aspetto queste benedette prove coi dati effettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece da molti, a maggior ragione su un'auto con velleità sportive, è visto come un grosso limite. Se si chiama modalità manuale deve essere fino in fondo, non comunque gestita dall'elettronica.

Ad esempio è uno dei difetti più grandi del pdk porsche, che infatti hanno eliminato sulla gt3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dar torto a ciò che scrivi, anche perchè ci sono auto con velleità sportive che in manuale arrivano al limitatore senza intervento elettronico e relativa cambiata.

Non l'hai messo??

E' uno spettacolo: veloce, con una marea di funzioni e l'iDrive con touch capacitivo che riconosce la scrittura; i tasti numerati poi sono anch'essi a sfioramento..

Sull'Harman Kardon si può sorvolare in effetti, anche se la qualità è elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy io cerco di fare un ragionamento pragmatico : quando apro tutto con la mia mini, arrivo a 6.000-6500 (dove ha dato il massimo) poi cambio senza che mi entri il limitatore (in 5 anni mi sarà entrato forse due volte), con il cambio automatico se mi scordo e vado avanti oltre i 6500 a spingere mi cambia sa solo e, a ragion di logica, fa bene perché mi evita eventuali guai al motore.

Poi capisco anche che chi si vuole divertire in pista voglia giocare con una determinata marcia senza che il limitatore ci metta il becco, ma ripeto che a rigor di logica la cosa ha senso.

L'ideale sarebbe poter avere la funzione di disinserire la funzione di cambiata automatica al raggiungimento del limitatore di giri.

Lo so, ma il discorso non cambia. A parte che ancora devo capire come uno faccia a dimenticarsi di cambiare, posso capire evitare le scalate assassine, ma la salita automatica non mi pare così necessaria.

Considerando poi che per arrivare a limitatore su strada ti ci devi mettere di impegno. Senza contare che dalla mia poca esperienza con gli alti regimi della mini, la spinta finisce prima del limitatore.

Comunque sono scelte. Tanto dell'automatico mi interessa meno di zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo la prova su Quattroruote della Cooper D, mi scappa l'occhio sulla scheda tecnica e leggo: ..."retrotreno a ruote interconnesse"....ecco ditemi che è solo un refuso di quattroruote e che non hanno fatto questa cavolata...mi sembrava fosse confermato il multilink

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a chi è stato detto fine Marzo è un utopia.....dato che la presentazione ufficiale in concessionaria è il 15/16 Marzo e per quanto ho capito gli arrivano una cooper S e una cooper d'ufficio , forse qualche conce più grande anche la cooper D e queste che arrivano d'ufficio sono state messe in produzione la prima settimana di gennaio....! parlando con il mio venditore mi disse che i tempi d'attesa sono sui 70/80 giorni........, quindi chi l'ha ordinata in questo scorcio di febbraio penso che per vederla ci vorrà oltre metà aprile....!

se poi ci sono venditori che ti dicono prima x farla acquistare ma poi sono bravi a tirarti altri 20/30 giorni non so.....ma molti lo fanno...., per me non è onesto , anche perchè come ho sempre SCRITTO in passato perchè non vi fate stampare il job di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non dire " quando arriva arriva " perchè c'è gente che è finita in tribunale per aver dato i soldi , restando a piedi e non ha visto l'auto per anche 6 mesi..!

cmq basta farsi stampare il job di lavoro , se non vogliono insistete e avete le risposte esatte...!

altro piccolo test pubblicitario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare polemica ma se permetti dico quello che voglio.

E non c'è bisogno di mettere i punti "!"

Nel mio caso la macchina c'è l'ho e quando arriva la nuova faccio il cambio.

Ogni situazione e' a sè...almeno io la vedo così.

Ripeto non voglio fare polemica con te anche perché quando fai interventi sul forum sei sempre preciso e corretto.

Prendo atto di quello che hai detto e se qualcuno vuole sapere con precisione quando gli arriverà' l'auto lo invito a fare richiesta del job di lavoro come da te indicato.

Per quanto mi riguarda amici come prima...

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

A me han detto che prima della fine di Marzo è difficile, ma per Aprile ci siamo.

Io l'ho ordinata non tanto per averla prima, ma per lo sconto pacchetti, o come altri che hanno beneficiato del bianco a costo zero. Poi non mi sono fatto paranoie dopo averla vista dal vivo, con gli accostamenti della carrozzeria di un certo livello; idem per la verniciatura.

La prova di Motorbox, l'avevo letta.. È una pubblicità per il diesel: un giornalista che dice "ho preferito" la diesel.. "per la città".. "I costi di gestione più contenuti".. Quando ci sarà la One D per risparmiare e per i costi di gestione all'osso, o la One benzina per i brevi spostamenti, specie in città.. Era più onesto dire "ci hanno dato questo per parlarne bene"..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...