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MINI F56 Nuova generazione


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Sereno Cippy neppure io sono pagato da BMW e tantomeno dalla concorrenza ... ma resta il dato di fatto, a mio avviso vergognoso, sia per il caso della nuova mini f56 cooper d che per la porsche 911 GT3 sebbene in questo secondo caso se da un lato la cosa è ancora + scandalosa (150.000 euro x un giocattolo ... che si sfascia pure ... è roba da ridere) ma forse (e lo sottolineo) attenuata dal fatto che si tratta di un prodotto di nicchia prodotto in pochi esemplari (non credo posssano testare 100 GT3 ...).

Su Mini il fatto è grave ... semplicemente perchè si tratta di auto di massa ... roba da usare tutti i giorni (specie una diesel) e nelle condizioni più disparate. Non parliamo di potenze monstre e tantomeno di rapporto cv/litro irresistibili ... hanno fatto una cappellata. Punto.

Ai clienti sfortunati che l'hanno ordinata il prezzo da pagare ... che ti diano l'auto sostitutiva o le borse in regalo per carità sarà anche serietà del marchio ma a me ssà tanto di contentino ...

Se stiamo a vedere i problemi tutte le case hanno degli scheletri nell'armadio, solo che la maggior parte della gente li ignora. Le tedesche tanto osannate dall'italico ne hanno di problemi, ma per loro è solo fiat che fa auto scandalose.

Per la gt3 sarà anche più di nicchia, ma proprio per questo devono fare molto più attenzione, perchè la caduta fa più male. Infatti i clienti erano parecchio imbufaliti, e non si sono fatti una pubblicità buona, anzi. E avere problemi al motore per un'auto progettata per la pista, che fino alla 997 faceva dell'affidabilità e dei costi tutto sommato contenuti per i td un vanto, non è il massimo.

Diciamo che ormai sono propenso a dire che sono incidenti che capitano, e non si può farci nulla.

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io voglio andare controcorrente, mi spiego meglio.

si sa ormai che i modelli appena usciti al 90% hanno qualche ###### di problema vedi motore r56 olio tendicatena ecc, o anche altri problemi più o meno gravi.

tra l'altro siccome sappiamo che fin dal lancio della mini del 2001 è scientificamente provato che ci sono problemi su questo genere di macchina....ricordo i megaproblemi della r53 all'inizio:compressori volumetrici che saltavano, pompa del servosterzo che ti lasciava a piedi e non continuo.

Detto ciò io mi domando semplicemente una cosa.

Per quale c**o di motivo dovete ordinare una macchina che ancora deve uscire di cui non sapete niente circa l'affidabilità?!?!

Me lo domando da sempre e non riesco a darmi una risposta. Vi prego chi ha acquistato l'auto prima che uscisse mi dia una risposta.

Io personalmente comprerei un'auto a scatola chiusa solo con uno sconto del 30% altrimenti chi ###### me lo fa fare? Aspettare un anno cosa vi costa?!

Questa cosa di lamentarsi dei difetti e mancate consegne ci sta tutta per carità, comprendo la frustazione , ma non ditemi che non avevate considerato questo tipo di rischio quando siete andati a fare l'ordine!

Modificato da r56SJCW
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Non sono d'accordo. Trovo invece inconcepibile togliersi il piacere di acquistare un'auto appena uscita per non correre rischi di affidabilità, che dovrebbero (almeno nelle speranze del cliente) essere sempre remote.

Ovvio poi che su un'auto appena uscita si dovrebbe mettere in conto che sarà più soggetta a richiami (perché in corso di produzione via via si affinano i difetti), ma da qui a non comprarle se non "con uno sconto del 30%" ce ne passa. Anche perché, parliamoci chiaro, ci sono casi eclatanti di auto con problemi tecnici anche gravi venuti fuori anche dopo anni di produzione del modello...

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Lo sconto del 30% non lo fanno più nemmeno sui libri ormai ...

Scherzi a parte, ognuno è libero di pensarla come vuole. Il mio è stato un acquisto "emozionale". L'ho vista, mi è piaciuta e l'ho ordinata. Personalmente avevo messo in preventivo che qualcosa non potesse andare per il verso giusto, non mi aspettavo così presto però.

Pazienza, aspettiamo ancora un mesetto. Del resto si dice che l'attesa aumenta il desiderio ( di guidarla ). :naughty::naughty:

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La tua scelta è rispettabilissima.

In teoria il "cliente ha sempre ragione" ... ma non per molte case automobilistiche purtroppo (che si chiamino BMW, Porsche, Fiat, ecc. ecc.). Questo è il "quadro commerciale" e tocca prenderne atto.

Personalmente mi oriento nella scelta e nell'acquisto su modelli a km zero fortemente scontati (davvero su alcuni di essi ci sono margini del 20 ed anche del 30%) e dopo qlk anno dalla loro commercilizzazione ... nell'intento di non incappare in difetti di gioventù dello stesso modello.

Il fatto è che quando si compra qualcosa e la si paga tanto come nel caso della Mini queste cose non si dovrebbero neppure pensare ... pago tanto dunque pretendo tanto!

Lo sconto del 30% non lo fanno più nemmeno sui libri ormai ...

Scherzi a parte, ognuno è libero di pensarla come vuole. Il mio è stato un acquisto "emozionale". L'ho vista, mi è piaciuta e l'ho ordinata. Personalmente avevo messo in preventivo che qualcosa non potesse andare per il verso giusto, non mi aspettavo così presto però.

Pazienza, aspettiamo ancora un mesetto. Del resto si dice che l'attesa aumenta il desiderio ( di guidarla ). :naughty::naughty:

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Dopo aver visto (specie a Roma) qualche F56 (cooper S) girare per strada (gialla fa un figurone) ieri sera ho trascorso un pò di tempo a giocare col configuratore sul sito mini.

Anzitutto ... prima considerazione: la dotazione di serie va necessariamente "integrata" ... radio virtual boost, cerchi da 17", fari a led (che cambiano drasticamente l'aspetto della nuova mini) sono, a mio avviso obbligatori, su altri accessori ci si può pensare.

A partire dal colore (anzitutto ogni coper S fa scegliere - gratis come del resto x la vecchia r56 - la possibilità di avere tetto/specchi neri/bianchi ... una opzione che ad esempio sulla 500L costa 1.000 euro) le opzioni sono abbastanza numerose ... così come x il disegno dei cerchi anche se x me una "S" dovrebbe montare minimo i 17". Accessori "eventuali" ma oggettivamente fighi: il cielo antracite, il JCW interno, sensori parcheggio, le bonnet stripes abbinate al tetto/specchi, il clima bi-zona automatico, dei sedili pelle/stoffa o magari tutta pelle. A parte aggiungo il navigatore.

A dire "poco" la nuova S sta sui 28.000 con qualche accessorio in più sui 30.000 circa - ma senza parlare di allestimenti F.O. ... tanto insomma ... sono curioso di vedere da quanto partirà la JCW e cosa offrirà "già di serie" oltre ad un motore più prestante.

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Se saranno questi i prezzi ... è un affare rispetto ad una cooper S!

Un po come una cooper S (x quello ke offre di serie in più) è un affare rispetto ad una cooper o ad una one.

la jcw è stata data in via ufficiosa da 31400 euro già con kit aero , cerchi 17 appositi , pinze brembo , pacchetto jcw interno di serie spoiler jcw di serie

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Se saranno questi i prezzi ... è un affare rispetto ad una cooper S!

Un po come una cooper S (x quello ke offre di serie in più) è un affare rispetto ad una cooper o ad una one.

Il prezzo è più o meno allineato con la r56. Considerando che ci sarà da mettergli fari, navi, ecc il prezzo sale.

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Dopo aver visto (specie a Roma) qualche F56 (cooper S) girare per strada (gialla fa un figurone) ieri sera ho trascorso un pò di tempo a giocare col configuratore sul sito mini.

Anzitutto ... prima considerazione: la dotazione di serie va necessariamente "integrata" ... radio virtual boost, cerchi da 17", fari a led (che cambiano drasticamente l'aspetto della nuova mini) sono, a mio avviso obbligatori, su altri accessori ci si può pensare.

A partire dal colore (anzitutto ogni coper S fa scegliere - gratis come del resto x la vecchia r56 - la possibilità di avere tetto/specchi neri/bianchi ... una opzione che ad esempio sulla 500L costa 1.000 euro) le opzioni sono abbastanza numerose ... così come x il disegno dei cerchi anche se x me una "S" dovrebbe montare minimo i 17". Accessori "eventuali" ma oggettivamente fighi: il cielo antracite, il JCW interno, sensori parcheggio, le bonnet stripes abbinate al tetto/specchi, il clima bi-zona automatico, dei sedili pelle/stoffa o magari tutta pelle. A parte aggiungo il navigatore.

A dire "poco" la nuova S sta sui 28.000 con qualche accessorio in più sui 30.000 circa - ma senza parlare di allestimenti F.O. ... tanto insomma ... sono curioso di vedere da quanto partirà la JCW e cosa offrirà "già di serie" oltre ad un motore più prestante.

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Ri-calibro il "tiro" delle mie affermazioni.

31.000 e rotti euro per una compatta sportiva non sono un affare. Sono invece un "affare relativo" se si pensa che per prendendo una S (cha ha cmq un motore con circa 40 cv in meno ... dunque ok paghi meno di bollo ... ma cammina di meno) ed equipaggiandola con accessori "simil JCW" praticamente arrivi a pagarla quasi uguale. A quel punto ti fai l'originale (x relativamente poca differenza) ed hai certrato l'obiettivo.

Mi pare di capire che la JCW uscirà coi 17" (optional sulla S che esce coi 16" "inguardabili"), pacchetto JCW interno (optional sulla S), JCW esterno (optional sulla S) ... ma soprattutto 39 cv in più ... dunque quei circa 6000 euro in più (almeno x me e pur parlando cifre da appassionati) sono stra-giustificati.

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Una mia curiosità personale la chiedo a chi la S 192 cv l'ha già ritirata: che olio (marca e gradazione) usa? Sempre il vecchio? Grazie.

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Godibilissima anche in automatico.. Bel sound e il rilascio si fa sentire: esaltante. È vero che dal vivo non sembra andare, non è esasperato ma generosissimo tanto che con l'automatico si fa desiderare per il fatto che riprende con nulla è l'elettronica interviene in modo ottimale, dolcemente e in modo convincente.

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Onestamente facci fatica a seguirvi...

Come si puo' pensare che una Mini a 30-33.000€ sia un ottimo acquisto?

Allora stiamo parlando di Cooper S, e quindi non la voglia di una vettura sfiziosa (per quello basta la One con gli stessi accessori...) ma stiamo da appassionati guardando a vetture sportive...

Lo sappiamo vero che con queste cifre si trovano in giro delle Cayman con pochi km e prestazioni da vera sportiva? (Oltre che l'immagine Porsche...)

Non so, ma io trovo i prezzi della Mini del tutto spropositati per poi avere una vettura che si svaluta come tutte le altre.

Se una Cooper S full optional fosse venuta a 25.000€ credo che oggi potrebbe spopolare...

Ma visti i redditi italiani e cosa oggi il mercato possa offrire, a me sembra del tutto senza senso compreare una Cooper S.

Ri-calibro il "tiro" delle mie affermazioni.

31.000 e rotti euro per una compatta sportiva non sono un affare. Sono invece un "affare relativo" se si pensa che per prendendo una S (cha ha cmq un motore con circa 40 cv in meno ... dunque ok paghi meno di bollo ... ma cammina di meno) ed equipaggiandola con accessori "simil JCW" praticamente arrivi a pagarla quasi uguale. A quel punto ti fai l'originale (x relativamente poca differenza) ed hai certrato l'obiettivo.

Mi pare di capire che la JCW uscirà coi 17" (optional sulla S che esce coi 16" "inguardabili"), pacchetto JCW interno (optional sulla S), JCW esterno (optional sulla S) ... ma soprattutto 39 cv in più ... dunque quei circa 6000 euro in più (almeno x me e pur parlando cifre da appassionati) sono stra-giustificati.

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