Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

bhè siamo davvero sul ridicolo però...

diciamo che un kit chiamiamolo a sto punto kit sound perchè forse è più da considerarsi un upgrade per le orecchie che per il motore...!

15 cv sono davvero miseri se lo fanno pagare 2000 euro! cioè io non lo farei mai...dato che la jcw costerà 6000 euro in più della S

la nota bella invece è che l'estetica sembra almeno guardando al concept uguale allo scarico jcw ...

E' lo step1 vecchio. E si sa che bmw, purtroppo, fa pagare queste cose uno sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commentiamo queste prestazioni della F56 S.

Ripresa esagerata ... ma a raffreddare gli animi c'è il cambio automatico.

Ottima accellerazione 6.7 sec. sullo zero cento è un ottimo dato - idem per il km da fermo in 27 sec. e spiccioli con l'uscita a 195 km/h ... molto davvero.

Consumi ... non eccelsi anzi diciamo che consuma di più della precedente S (1.6) e neppure poco. Poi ovvio su macchine come queste conta anche come si guida.

Nel complesso è possibile dire che la nuova S va OGGETTIVAMENTE (i numeri sono tali) più della precedente e non come se avesse solo 8 cv in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta la prova.

La cooper s steptronic ne esce ricca di complimenti sotto tutti i punti di vista, tranne come al solito bagagliaio (appena sufficiente) e abilità posteriore.

Sul cambio automatico dicono sia ottimo e appagante soprattutto in modalità Sport con cambiate velocissime.

Attendo ora la prova di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

La ripresa di qualsiasi automatica è superiore alla corrispettiva versione con cambio manuale.

Nel caso della F56 mi pare però di "rilevare" dai dati della prova che in termini di decimi ma ci siano un po di prestazioni in più rispetto alla R56 ... ragionevolmente oltre quanto era lecito attendersi da soli 8 cv in più ... indubbiamente merito della maggiore cubatura del motore.

Per me una mini "sportiva" col cambio automatico continua a non avere senso però vanno riconosciute le ottime prestazioni ... ed ora in attesa di restare sbalorditi dalla JCW!

A proposito qlcn ha la prova della R56 JCW giusto x "comparare" i dati?

bisognerebbe comprare un R56 una F56 con cambi manuali. non ha senso di comparare riprese e accelerazioni in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare Automobilismo in edicola.. Mi tocca comprarlo digitale.. Tra un pò arriva Ottobre alla faccia del "numero di settembre".

Comunque ne parlano benissimo. Per i consumi direi che ci siamo: c'è chi sta sopra i 12 di media.. In città non credo che sia così assetata, a meno che l'hanno sparata sempre in Sport mode(di sicuro si sono divertiti con il cambio, lo si capisce dai commenti). Credo che riesca a stare anche sopra i 10 con una guida normale, e poi è da vedere i consumi con gli organi completamente più fluidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare Automobilismo in edicola.. Mi tocca comprarlo digitale.. Tra un pò arriva Ottobre alla faccia del "numero di settembre".

Comunque ne parlano benissimo. Per i consumi direi che ci siamo: c'è chi sta sopra i 12 di media.. In città non credo che sia così assetata, a meno che l'hanno sparata sempre in Sport mode(di sicuro si sono divertiti con il cambio, lo si capisce dai commenti). Credo che riesca a stare anche sopra i 10 con una guida normale, e poi è da vedere i consumi con gli organi completamente più fluidi.

Modificato da devilbmwz4
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i consumi direi che ci siamo: c'è chi sta sopra i 12 di media.. In città non credo che sia così assetata, a meno che l'hanno sparata sempre in Sport mode(di sicuro si sono divertiti con il cambio, lo si capisce dai commenti). Credo che riesca a stare anche sopra i 10 con una guida normale, e poi è da vedere i consumi con gli organi completamente più fluidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andate con la testa che avendo un motore 2.0 " è normale " che consumi di più! se davvero la S nuova o qualsiasi altro modello nuova MINI consumi di più della precedente bhè non è una cosa bella o buona!

tutta la tecnologia motoristica la prima cosa a cui deve mirare è affidabilità e consumi , se uno di questi due fattori viene meno cioè andando avanti si va indietro allora.....per me è un concetto sbagliato di nuova era

comunque io aspetto la prova , se mai ci sarà , di Auto dato che ho la prova della R56 conservata sempre sulla seguente rivista e poi scatta il compair alla mano :)

ma automobilismo aveva provato la cooper S R56?

Link al commento
Condividi su altri siti

La precedente versione consumava meno ... 13,7 km/l di media in base alla prova di al volante con circa 17,5 km/l nel misto.

Per carità una S si compra per divertirsi e non per risparmiare carburante ... ma il fatto che consumi di più della precedente versione è evidente.

si ma chi riusciva effettivamente a fare quei consumi?nessuno!

il mio amico MarcoS con la sua LCI mi pare sia riuscito a fare i 15 su autostrada libera una volta..ma era a filo e non c'è pià riuscito!tutte le altre volte era sui 13

quindi io direi che il dato che ci ha esposto @devilbmwz4 è quello più plausibile possibile perché dato dalla sua esperienza in F56S…considerando che poi sarà ancora in rodaggio ed il motore si deve ancora slegare è un ottimo dato!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chi riusciva effettivamente a fare quei consumi?nessuno!

il mio amico MarcoS con la sua LCI mi pare sia riuscito a fare i 15 su autostrada libera una volta..ma era a filo e non c'è pià riuscito!tutte le altre volte era sui 13

quindi io direi che il dato che ci ha esposto @devilbmwz4 è quello più plausibile possibile perché dato dalla sua esperienza in F56S…considerando che poi sarà ancora in rodaggio ed il motore si deve ancora slegare è un ottimo dato!

Dipende dalle strade, ma ce la si fa. Io ora facendo strade scorrevoli ma con un po' di rotonde e un po' di città senza autostrada sono oltre i 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, dopo 7500 km, vi garantisco che è possibile ottenere medie vicino ai 18 km/l, ovviamente percorrendo statali o strade extraurbane a velocità obbligata, per esempio causa traffico intenso, come del resto accade a me nel tragitto casa-lavoro.

Diciamo che ad andature tranquille, la nuova F56, mantiene inalterati i consumi rispetto alla R56; mi tocca però ammettere che, ad andatura sostenuta oppure in città, l'auto consuma di più.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...