Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Io dopo 4 macchine grige/nere mi sono innamorato del v.o. appena hanno presentato la F56, probabilmente mi stancherò ma stavolta zero compromessi!

Ma si se ti piace hai fatto bene a prenderlo.. Poi mal che vada se ti stuferai si può sempre andar giù di pellicola :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola e personale riflessione sui colori ... sono tutti belli in quanto soggettivi.

Il vulcanic orange ad esempio è un colore "nuovo" e "gratis" (questo secondo elemento lo potrebbe far preferire a colori cmq particolari e per di più a pagamento).

Io personalmente (avendone avuta una di quel colore) credo che il BRG o cmq anche l'altro verde (rebel green se non erro) sia un fantastico colore per la mini se non addirittura IL colore.

Il White silver ... la mia R56 S era di questo colore ... non l'ho scelto ma ragazzi è un colore elegante, neutro e tiene lo sporco in modo incredibile ... ok io la lavavo ugualmente ma perché sono esaurito e non per reale necessità.

Del blu (cosmic blu) "so tutto" perché la mia R6o è di questo colore ... stupendo da pulito e luccicante ... "da mondezzaro" quando l'auto è sporca ossia dopo 3 gg dal lavaggio! Cure mostruose per tenere l'auto pulita ..spray a togliere i moscerini/vespe/cavallette/tarantole ... che ogni volta si appiccicano sul paraurti/cofano ... ecco questo NON lo consiglierei.

Il nero ... che dire ... è il nero! Io le poche auto "prese nuove ed ordinate" le ho scelte nere ... anche lì si diventa schiavi di questo colore ma guardate la R56 JCW di Berto con lo "stacco" di tetto e specchi rossi e dite se non è da sbavo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione sui cerchi della JCW nuova.

Ora quelli "base" a mio avviso sono carini/belli certo non fanno gridare al miracolo.

Indubbiamente i 18" in opzione sul configuratore non mi paiono questa meraviglia.

I 18" delle foto postate (quelli x intenderci che dite sono da 3000 euro solo i cerchi) li vedo facilmente danneggiabili e difficilmente riparabili in caso di graffi o scheggiature.

Poi signori ... ma quanto deve spendere uno per dei cerchi ...

Sugli after market ho la mia idea ... in particolare sulla mini (per quanto OZ faccia cose superbe e di gran lunga superiori agli originali) ci sono tanti accessori originali ... io un OZ o altre marche NON li metterei ... mi parrebbe di "imbastardire" l'auto.

Discorso diverso su una japponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola e personale riflessione sui colori ... sono tutti belli in quanto soggettivi.

Il vulcanic orange ad esempio è un colore "nuovo" e "gratis" (questo secondo elemento lo potrebbe far preferire a colori cmq particolari e per di più a pagamento).

Io personalmente (avendone avuta una di quel colore) credo che il BRG o cmq anche l'altro verde (rebel green se non erro) sia un fantastico colore per la mini se non addirittura IL colore.

Il White silver ... la mia R56 S era di questo colore ... non l'ho scelto ma ragazzi è un colore elegante, neutro e tiene lo sporco in modo incredibile ... ok io la lavavo ugualmente ma perché sono esaurito e non per reale necessità.

Del blu (cosmic blu) "so tutto" perché la mia R6o è di questo colore ... stupendo da pulito e luccicante ... "da mondezzaro" quando l'auto è sporca ossia dopo 3 gg dal lavaggio! Cure mostruose per tenere l'auto pulita ..spray a togliere i moscerini/vespe/cavallette/tarantole ... che ogni volta si appiccicano sul paraurti/cofano ... ecco questo NON lo consiglierei.

Il nero ... che dire ... è il nero! Io le poche auto "prese nuove ed ordinate" le ho scelte nere ... anche lì si diventa schiavi di questo colore ma guardate la R56 JCW di Berto con lo "stacco" di tetto e specchi rossi e dite se non è da sbavo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola e personale riflessione sui colori ... sono tutti belli in quanto soggettivi.

Il vulcanic orange ad esempio è un colore "nuovo" e "gratis" (questo secondo elemento lo potrebbe far preferire a colori cmq particolari e per di più a pagamento).

Io personalmente (avendone avuta una di quel colore) credo che il BRG o cmq anche l'altro verde (rebel green se non erro) sia un fantastico colore per la mini se non addirittura IL colore.

Il White silver ... la mia R56 S era di questo colore ... non l'ho scelto ma ragazzi è un colore elegante, neutro e tiene lo sporco in modo incredibile ... ok io la lavavo ugualmente ma perché sono esaurito e non per reale necessità.

Del blu (cosmic blu) "so tutto" perché la mia R6o è di questo colore ... stupendo da pulito e luccicante ... "da mondezzaro" quando l'auto è sporca ossia dopo 3 gg dal lavaggio! Cure mostruose per tenere l'auto pulita ..spray a togliere i moscerini/vespe/cavallette/tarantole ... che ogni volta si appiccicano sul paraurti/cofano ... ecco questo NON lo consiglierei.

Il nero ... che dire ... è il nero! Io le poche auto "prese nuove ed ordinate" le ho scelte nere ... anche lì si diventa schiavi di questo colore ma guardate la R56 JCW di Berto con lo "stacco" di tetto e specchi rossi e dite se non è da sbavo ...

Eh Diaccio come darti torto sul nero? Il nero è fenomenale, tenuto come si deve equivale ad uno specchio.. Io sono uno come te, malato per la macchina pulita (anche fin troppo in modo eccessivo).. Però effettivamente se sei uno che non cura tantissimo la macchina il nero non è il caso di prenderlo, si riga solo a guardarlo, infatti io ho optato per il BRG sulla nuova JCW sperando di aver preso un colore (che mi piace) che mi dia le stesse "soddisfazioni" del nero.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione sui cerchi della JCW nuova.

Ora quelli "base" a mio avviso sono carini/belli certo non fanno gridare al miracolo.

Indubbiamente i 18" in opzione sul configuratore non mi paiono questa meraviglia.

I 18" delle foto postate (quelli x intenderci che dite sono da 3000 euro solo i cerchi) li vedo facilmente danneggiabili e difficilmente riparabili in caso di graffi o scheggiature.

Poi signori ... ma quanto deve spendere uno per dei cerchi ...

Sugli after market ho la mia idea ... in particolare sulla mini (per quanto OZ faccia cose superbe e di gran lunga superiori agli originali) ci sono tanti accessori originali ... io un OZ o altre marche NON li metterei ... mi parrebbe di "imbastardire" l'auto.

Discorso diverso su una japponese.

Per quanto riguarda i cerchi sono sempre stato anche io per gli originali MINI..

Però cavolo i miei R112 di serie sono una favola, già a metterli a confronto con i nuovi Truck Spoke mi vien da piangere, e purtroppo cerchi belli JCW non ce ne sono questo giro.. Solo per quello inizio a prendere in considerazione i cerchi di altri marchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione sui cerchi della JCW nuova.

Ora quelli "base" a mio avviso sono carini/belli certo non fanno gridare al miracolo.

Indubbiamente i 18" in opzione sul configuratore non mi paiono questa meraviglia.

I 18" delle foto postate (quelli x intenderci che dite sono da 3000 euro solo i cerchi) li vedo facilmente danneggiabili e difficilmente riparabili in caso di graffi o scheggiature.

Poi signori ... ma quanto deve spendere uno per dei cerchi ...

Sugli after market ho la mia idea ... in particolare sulla mini (per quanto OZ faccia cose superbe e di gran lunga superiori agli originali) ci sono tanti accessori originali ... io un OZ o altre marche NON li metterei ... mi parrebbe di "imbastardire" l'auto.

Discorso diverso su una japponese.

Il problema è che l'auto ne guadagna molto in estetica se il cerchio è a filo passaruota o poco più dentro. Ahimè i cerchi mini sono troppo dentro, e a maggior ragione se si abbassa si nota ancora di più. Ma sarebbe un problema secondario se il cerchio fosse bello con il challenge, l'r133, gli r109, gli r105 o i thunder. Ma con questi c'è la lotta a quale è più brutto, e andare di aftermarket è quasi obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

canale 7 x 18 è dura trovare ... porc ... ok -.- anche l' ET non è misura comune ... la et54 sono i cerchi stock oppure è misura "ideale" per portarlo a filo ?

Quelle sono le misure stock.

Il canale se anche vai di 7.5 non c'è problema.

Io ora sui 17 ho canale 7.5 et 35 e sono un filino fuori davanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o quindi diciamo che se con 35 è fuori, un 40 - 45 è dentro di 5 mm ... grazie della info

no io distanziali mai più ... per 7 mm sulla 500 mi sono beccato 599 euro di multa e revisione , senza libretto per quasi 20 giorni perchè in motorizzazione non avevano tempo per farmi la revisione straordinaria. e le ruote NON sporgevano. o si gioca con l' ET o lasciate perdere i distanziali .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o quindi diciamo che se con 35 è fuori, un 40 - 45 è dentro di 5 mm ... grazie della info

no io distanziali mai più ... per 7 mm sulla 500 mi sono beccato 599 euro di multa e revisione , senza libretto per quasi 20 giorni perchè in motorizzazione non avevano tempo per farmi la revisione straordinaria. e le ruote NON sporgevano. o si gioca con l' ET o lasciate perdere i distanziali .

Con 35 con un assetto, ma penso anche con le molle, si recupera un po' di camber e finisci dentro.

Senò penso basti prendere i passaruota jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

berto, anche questi non sono malaccio secondo me. il colorazione nera ovviamente . C'è qualcuno che gia li monta ? le misure ci sono, c'è solo da capire che ET avranno . http://www.makwheels.it/IMP0000000232.asp

cavolo anche questi non sono male :O http://www.makwheels.it/IMP0000000326.asp ... mmm ... forse ho un contatto in mak pure ... chiedo ..

Modificato da Shaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

berto, anche questi non sono malaccio secondo me. il colorazione nera ovviamente . C'è qualcuno che gia li monta ? le misure ci sono, c'è solo da capire che ET avranno . http://www.makwheels.it/IMP0000000232.asp

cavolo anche questi non sono male :o http://www.makwheels.it/IMP0000000326.asp ... mmm ... forse ho un contatto in mak pure ... chiedo ..

I MAK Jackie da 18" li monta Albyice sulla sua F56.. Non sono male, mentre l'altro modello non mi piace :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...