Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

io la penso come cippo, a me piace e secondo me piacera' a molti fatele comincire a girare per strada ..poi ne riparliamo....

io poi penso che la mini è tamarra per natura... bonnet, sport etc, la nuova jcw è perfetta! potente bella, raffinata e si fa notare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si che la 500 abarth l'anno tutti i tabozzi della peggio specie anke per i costi bassi all'acquisto! questa oltretutto costera sui 32 e passa mila euro quindi il target è diverso dal bimbo minkia tamarro che ha 17 mila euro

Insomma, ci ho visto in giro gente ben diversa dai tabbozzi di quartiere.

Sicuramente la mini avrà costi differenti, ma cambia poco. Ora tutti dicono che è tamarra, poi sono sicuro cambieranno idea in molti. Alla fine basta levare un po' di rosso qua e la e diventa meno appariscente.

Prendi anche la nuova m4: il para anteriore è tutto meno che sobrio, però nessuno si sogna di dire che è tamarra. Francamente preferisco di gran lungo la jcw così vistosa e un pelo tamarra che una golf gti o audi s3 che quasi sono uguali alle versioni base.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo il mio modesto ed insignificante parere.

Premetto - come si sarà ampiamente capito - che seguo la F56 solo per la versione JCW, modello nel quale ripongo le mie speranze di prestazioni ancora più sportive dell'attuale R56 JCW.

Non potrò "sciogliere" questo dubbio (le prestazioni) fintanto che non si conoscerà con esattezza la potenza del motore 2.0 adottato e soprattutto la sua "guidabilità" - la mini non è un dragster bensì ha un telaio raffinato ed uno sterzo che esalta la percorrenza delle curve.

Il giudizio odierno pertanto è solo "estetico". Posteriore convincente. L'aero-pack "carica" molto l'estetica - probabilmente la involgarisce anche - però parlo del "retro" non è male (che non significa mi fa impazzire però). Frontale quasi da rallye replica - che se supportato da prestazioni monstre - può anche starci.

Complessivamente dico che non è male - e cmq moooolto meglio di una F 56 S.

I cerchi sono inguradabili però.

La grafica (leggasi adesivi stripes) è oscena - andate pure in giro a farvi prendere per il c... con sti colori se credete ... manco Moira Orfei la regina degli elefanti ci andrebbe in giro col megafono a fare promozione dei suoi spettacoli circensi!

Impensabile come una vettura che voglia anche essere di stile oltre che sportiva venga presentata con una simile colorazione. La vernice di base è anche bella (mi riferisco al colore) ma andrebbe affiancata magari ad un tetto e specchi neri ... cmq non con con qst adesivi "contrastanti".

E comunque osservo una cosa ... fare i paragoni (anche se solo estetici) con la 500 Abarth (ottima macchina per carità ma evidentemente diversa dalle precedenti mini - altrimenti non scriveremmo su questo fourm) è "indice" che qualcosa non sta funzionando ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, ci ho visto in giro gente ben diversa dai tabbozzi di quartiere.

Sicuramente la mini avrà costi differenti, ma cambia poco. Ora tutti dicono che è tamarra, poi sono sicuro cambieranno idea in molti. Alla fine basta levare un po' di rosso qua e la e diventa meno appariscente.

Prendi anche la nuova m4: il para anteriore è tutto meno che sobrio, però nessuno si sogna di dire che è tamarra. Francamente preferisco di gran lungo la jcw così vistosa e un pelo tamarra che una golf gti o audi s3 che quasi sono uguali alle versioni base.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque osservo una cosa ... fare i paragoni (anche se solo estetici) con la 500 Abarth (ottima macchina per carità ma evidentemente diversa dalle precedenti mini - altrimenti non scriveremmo su questo fourm) è "indice" che qualcosa non sta funzionando ...

Perchè scusa?

ahah mi sembri quello di art attack !! togli un pò di rosso qualche adesivo qualche migliaia di prese d'aria e wallà ecco la tua mini

Il bello della mini è la personalizzazione. E francamente alcuni adesivi di questa sono osceni (vedi il contorno del tappo carburante rosso).

ahah non avevo dubbi! te sei un maranza della val brembana!!ahah comunque non dico che fà schifo ma dico solo che la mini jcw è un auto rivolta anke a un target di giovani meno giovani ,anke per i costi,cioè dai 25 ai 35 anni è fare un auto cosi estrema come estetica mi sembra eccessiva cioè finke sei un giovincello spensierato ok ma poi crescendo le esigenze anke estetiche cambiano a dispetto di quelle di avere cavalli sotto il sedere! è un discorso contorto lo so ma solo soggettivo. poi magari la jcw esce come adesso identica alla s con la possibilità del kit anke se la cosa non mi rassicura vedendo il frontale s

Ti posso assicurare che sulle 500 abarth, giusto per tenere il tema, ci ho visto gente che la fase ragazzetto la ha passata da un bel po' di tempo.

Penso solo alle tributo ferrari: con il costo che avevano di certo non le prendeva un ragazzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scusa?

Il bello della mini è la personalizzazione. E francamente alcuni adesivi di questa sono osceni (vedi il contorno del tappo carburante rosso).

Ti posso assicurare che sulle 500 abarth, giusto per tenere il tema, ci ho visto gente che la fase ragazzetto la ha passata da un bel po' di tempo.

Penso solo alle tributo ferrari: con il costo che avevano di certo non le prendeva un ragazzetto.

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè parliamo di 2 prodotti con uno schema meccanico (TA, motori turbocompressi, ecc.) analogo ma profonde differenze di dettaglio (la 500 nasce dal telaio della panda - la mini almeno fino alla r 56 aveva un telaio "suo").

Perchè una mini JCW costa come quasi 2 500 Abarth che partono di listino da circa 18.000 euro (dunque quanto una vecchia mini one).

Perchè di base le sfide (ipotetiche) dovremmo farle tra vetture con analoghe prestazioni (anche se magari con differenti cilindrate). Es. una Abarth 500 SS va cmq meno di una R 56 S figuriamoci di una JCW. E' come paragonare una JCW con una S3.

Io non ci vedo sfida vera e propria. Fermo restando che uno può preferire a sua scelta un modello all'altro. Personalmente quando ho scelto (a poca differenza di prezzo - 2.000 euro circa - dato che sceglievo tra mod. a km zero) una S ad una abarth ho considerato:

- che la S andava più forte;

- che aveva un cambio a 6 marce;

- che la mini aveva un'estetica bella ma anche sobria (cosa che la 500 abarthn oggettivamente non ha).

Perchè scusa?

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido.

Però il prezzo della tributo Ferrari è oggettivamente mostruoso per ciò che offre.

comunque la 500 tributo è una cosa a parte chi la prende lo fa per poi tenerla per un futuro da collezione credo

Link al commento
Condividi su altri siti

e cippo mo mi fai arrabbiare ahah non ti va bene nulla di quello che dico! ahah ..ti mando a casa il camion delle revisioni mo!

comunque la 500 tributo è una cosa a parte chi la prende lo fa per poi tenerla per un futuro da collezione credo

Francamente dubito che in futuro avranno valori così elevati da giustificarne il loro collezzionismo.

Perchè parliamo di 2 prodotti con uno schema meccanico (TA, motori turbocompressi, ecc.) analogo ma profonde differenze di dettaglio (la 500 nasce dal telaio della panda - la mini almeno fino alla r 56 aveva un telaio "suo").

Perchè una mini JCW costa come quasi 2 500 Abarth che partono di listino da circa 18.000 euro (dunque quanto una vecchia mini one).

Perchè di base le sfide (ipotetiche) dovremmo farle tra vetture con analoghe prestazioni (anche se magari con differenti cilindrate). Es. una Abarth 500 SS va cmq meno di una R 56 S figuriamoci di una JCW. E' come paragonare una JCW con una S3.

Io non ci vedo sfida vera e propria. Fermo restando che uno può preferire a sua scelta un modello all'altro. Personalmente quando ho scelto (a poca differenza di prezzo - 2.000 euro circa - dato che sceglievo tra mod. a km zero) una S ad una abarth ho considerato:

- che la S andava più forte;

- che aveva un cambio a 6 marce;

- che la mini aveva un'estetica bella ma anche sobria (cosa che la 500 abarthn oggettivamente non ha).

Attenzione, non ho mai paragonato la jcw alla 500, ne volevo in alcun modo farlo.

La mia era solo una considerazione sulla loro similitudine di critiche alla loro presentazione. Critiche che nel caso della abarth si sono rivelate infondate. E penso che la stessa cosa averrà per la mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

paul i cerchi sono da 18" , e misà che mettendo i 17" sembrerà orribile e sembrano addirittura piccoli i 18" perche le dimensioni sono abbastanza cresciute....., forse di un colore scuro starà meglio.....dico forse...

Modificato da Paul86
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti cioè non vedo che problemi ci sono!! mika devo farmela piacere !! non ho mika il chip per cui devo avere per forza una mini per tutta la vita! le storie + belle sono intense e non duran per sempre !!

Io compro una Dacia sanderoooooooooooo!!!!!!!!

che è così leggera da non avere gli airbag!!!!

c'è più gusto a prendere un paloooo yauuuuuuuuaaa

viva la stella e mezzo crash Nhandicap yaaaauuu

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà dalle tue parti ma io di tamarri ne vedo più con le Mini e le BMW e in generale con le auto tedesche (non che non ce ne siano di altre auto eh) rispetto alla 500 Abarth. Ma Torino è un caso a parte visto che è la città della Fiat ed in genere, Abarth, ha sempre ben trovato estimatori della parte "bene".

Non mi sembra poi che il forum MegaMini brilli di Mini "eleganti" e sobrie. Io ne ho viste ben poche.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...