Vai al contenuto

Mini Cooper non si accende, non parte


Eddy21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stamattina, metto in moto, parto, tutto ok, faccio un po di autostrada arrivo a destinazione, spengo scendo e vado al mio appuntamento, 15 minuti dopo torno e la Mini non si accende.

Inserisco la chiave, il quadro si accende, ma quando schiaccio il pulsane per la messa in moto niente, non va, le spie della benzina fanno il loro giro e rimane accesa la spia avaria motore...

Fatta qualche prova con lo stesso esito, in più esce un punto esclamativo nel display sotto conta giri e successivamente pedale con scarpa e scritta start. Tutto seguito sempre dal tasto avaria motore.

Con carroattrezzi incuso nella garanzia auto usate l'ho portata al Mini Service più vicino, me la vedono domani perché sono pieni.

Secondo voi cosa mi dovrei aspettare oltre i 150 euro circa per la diagnosi già conteggiati?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bloccasterzo si è levato, apparentemente sembrava tutto nella norma...

Si si avevo pigiato la frizione, ho pensato che magari qualche sensore non prende la pressione della frizione ma sono ipotesi che non so neanche se posso accadere.

Ho pensato anch'io alla batteria, ma tutto sembrava normale, appena inserita la chiave si è accesa la radio perché era accesa quando l'ho spenta, ed il quadro era OK, si sentiva un rumore al momento della pressione del pulsante di avvio che dopo quello dell'officina mi ha detto essere il rumore delle pompe che si attivano, ma nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso problema appena presa..stesse cose che sono successe a te! Se ti esce il disegnino del pedale significa che hai rotto una piccola centralina che fa accendere il motore che azioni con il pedale!a me successe così e all' epoca me lo cambiarono in garanzia..nn so cosa costi adesso..però ti posso dire che di manodopera sono 3 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito magari è la stessa cosa anche nella mia. Chissà se me lo passeranno con la garanzia che mi hanno dato insieme all'auto quando l'ho presa. Prima sono andato a leggere cosa comprende e cosa no e quasi quasi facevano prima a scrivere cosa include la garanzia... Comunque 3 ore di manodopera non sono tante, vediamo se il prezzo del componente è onesto, comunque aspetto a fasciarmi la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi ha chiamato la conce poco fa per dirmi che la Mini è pronta, mi ha anticipato che è il cavo per il consenso dell'avviamento del motore ma domattina saprò qualcosa di più sicuramente. Vi aggiorno per uso futuro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si son di bergamo..e purtroppo l ho presa da lario bergauto..voto zero! Anzi di meno..dopo la mia brutta esperienza l ho portata solo dal mio meccanico..e per fare i richiami di garanzia l ho portata da nanni member a brescia voto 10+....cmq speriamo che risolvi alla svelta e che ti trattino bene ovunque tu l abbia portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo luka nn tolgo nulla a rivoltella..tanto di cappello..forse nel lontano 2007dovevo prenderla li la macchina..forse avrei avuto un dopo più sereno..cmq la frittata è fatta. In bmw nn vedranno più la mia piccola..tranne una piccola officina vicino a brescia..nn autorizzata mini ma sempre bmw...il capo officina è un grande e so come lavora..la mia piccola è stata nelle sue mani ed è rinata dopo i soliti problemi di tendicatena..e la porterô li se avrò in futuro problemi grossi..per il resto nanni member mi vien di strada quando passo da matteo!e unisco l utile al dilettevole! Scusate l ot lunghissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, era successo anche a me, macchina appena acquistata, ero fuori città....come ho provato a riaccenderla non ripartiva, ho chiamato il servizio BMW e la tipa voleva mandarmi un carroattrezzi, le ho chiesto se potesse gentilmente mettermi in contatto con un tecnico e cosi parlando con lui, gli ho spiegato il problema mi ha "guidato" nella riparazione fai da te....morale, era una caxxata.

sotto il piantone dello sterzo c'è un connettore piatto, lungo circa 4cm e largo circa 2 cm, questo serve, da quello che ricordo, per far capire alla macchina che stai premendo la frizione per avviarla...il connettore si era staccato. ricordo che il tecnico mi disse anche che era un difetto frequente e che loro infatti, ogni qualvolta una mini entrasse con quel problema, bloccavano il connettore in posizione con del nastro adesivo...tornato a casa l ho fatto anche io, mai avuto nessun altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi ho ritirato la Mini e la dicitura sulla fattura è

"ripristino cavo consenso d'avviamento",

la spiegazione è stata simile a quanto raccontato da Marcodromico. Anche se hanno usato termini più tecnici alla fine mi hanno fatto capire che si è trattato di una sciocchezza.

Peccato non aver avuto un consiglio telefonico come per Marcodromo (e l'avevo chiesto) mi sarei risparmiato un giro in carroattrezzi e poco più di 100 eurozzi..

Vabbè buono a sapersi per la prossima volta.

Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Certo luka nn tolgo nulla a rivoltella..tanto di cappello..forse nel lontano 2007dovevo prenderla li la macchina..forse avrei avuto un dopo più sereno..cmq la frittata è fatta. In bmw nn vedranno più la mia piccola..tranne una piccola officina vicino a brescia..nn autorizzata mini ma sempre bmw...il capo officina è un grande e so come lavora..la mia piccola è stata nelle sue mani ed è rinata dopo i soliti problemi di tendicatena..e la porterô li se avrò in futuro problemi grossi..per il resto nanni member mi vien di strada quando passo da matteo!e unisco l utile al dilettevole! Scusate l ot lunghissimo!

Ciao Mirko, hai modo di darmi l'indirizzo dell'officina non autorizzata che dicevi che vorrei chiedere una cosa al tipo competente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io oggi ho avuto lo stesso problema...mini che non parte e simbolo giallo del piede sul pedale che appare.

Vorrei provare a sistemarla se possibile, altrimenti cosa mi consigliate di fare?

Se vado in bmw pensate che vedano subito il problema o devono fare la diagnosi completa?

Mi sembra di capire che è un problema un po' conosciuto.

Grazie in anticipo,

David.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassati, guarda sotto lo il volante, nascosto c'è un connettore, guarda se è staccato. Se è staccato lo attacchi e riparti, se questo è il problema. Poi a magari ci metti un po' di nastro così non si stacca più. In BMW oltre al fatto che gliela devi portare ti prendono 100 euro per attaccare un cavo... Spero che sia quello così risolvi facile

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile ragazzi ho controllato ed effettivamente c'era questo interruttore staccato che penzolava sotto al volante!!!

E pensare che stavo per correre in bmw!! Grazie infiniteeee

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazziiiiii stesso problema. ho portato la mia mini recentemente dall'elettrauto, notizia fresca fresca di oggi, mi dice che probabilmente si è rotto il potenziometro della frizione, che dice essere il consenso all accensione ( testuali parole ) poi ho letto questa discussione.... E mi è venuto un dubbio atroce, e se non si fosse accorto di quel famoso interruttore staccato ? Si forse sto sottovalutando un po' troppo il buon elettrauto ma dopo che mi ha detto il prezzo del potenziometro ( prezzo approssimativo ) ho perso entrambe le gambe.. Io prima di portarla ho dato un occhiata se vedevo qualche cavo ma sinceramente non ho visto nulla di anomalo... Non potreste dirmi con più precisione dove si trova? Magari una foto... Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...