Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI DELIRIO

Featured Replies

• Risposte 16,7k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Due auto di epoche diverse, ci sono circa dieci anni di differenza, per me non sono paragonabili.

La 205 aveva il montante centrale non era poi bellissima quando era aperta, pioveva anche in quella, non a scrocio come nella Punto.

In carrozzeria avevo un cliente con la roland garros puzzava di cane bagnato.

Inviato

Dunque...la mia era del 92...era una 1.6 CTI da 115cv, aveva la capotte elettrica di serie , servosterzo (optional) e non ci pioveva dentro per nulla

la punto era uscita mi pare l'anno dopo o nel 94..quindi era contemporanea alla 205

gli avevo poi messo impianto completo supersprint, freni baffati e forati (da 9000 giri a milano)...poi filtro aperto e albero piper cross

poi il colpo...motore 1.9 preparato gruppo A, con mio albero piper cross per tenerla "guidabile in strada", cambio corto del 1.6...volano alleggerito...mi dimentichero' sicuramente qualcosa....una belva!!

aperta era cosi'...non mi pare facesse proprio schifo (io si ahaha)

il montante centrale in effetti non era il massimo ma le cabrio compatte di allora lo avevano tutte 

205 cti 3.jpeg

205 cti 2.jpeg

Modificato da Pearl Jam

Inviato

la 205 in effetti quando era uscita era tanta roba...il 1.9 poi era divertentissimo....a quell'epoca ce ne erano una marea di piccole bombette....vederle ora mi fanno ancora venire la pelle d'oca...

Inviato

@Pearl Jamsei stato fortunato per la pioggia, io intendevo 10 anni costruttivi, la 205 era vecchia quando è uscita la Punto.

E’ come confrontare la R56 con la F56, sempre a livello costruttivo…

La 205 1600 l’ho avuta come auto sostitutiva, la conosco molto bene, guidata tantissime volte, e smontata tante volte, con la Fiat non ho notato molta differenza.

Conosco il potenziale e le modifiche che citi, da me ci correva Donati-Donati con la 205 gruppo A, che verniciavo spesso, avevano il capannone accanto al mio dove lavoravo.

PS: non mi sembra di aver scritto che faceva schivo….

Inviato
2 ore fa, Vam ha scritto:

Sì me la ricordo la Roland Garros verde metallizzata e sono d’accordo, queste auto avevano spesso il montante centrale che era molto più “facile”.

Esempio: la 205 aveva un tettino apribile con una guarnizione che si gonfiava….

In pratica era un vetro a scorrere sul tetto, che bloccavi con la leva di chiusura, una cosa rudimentale anni 70…😂

A livello costruttivo la Peugeot era questo, non meglio di Fiat sicuramente.

Inviato
2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

@Pearl Jamsei stato fortunato per la pioggia, io intendevo 10 anni costruttivi, la 205 era vecchia quando è uscita la Punto.

E’ come confrontare la R56 con la F56, sempre a livello costruttivo…

La 205 1600 l’ho avuta come auto sostitutiva, la conosco molto bene, guidata tantissime volte, e smontata tante volte, con la Fiat non ho notato molta differenza.

Conosco il potenziale e le modifiche che citi, da me ci correva Donati-Donati con la 205 gruppo A, che verniciavo spesso, avevano il capannone accanto al mio dove lavoravo.

PS: non mi sembra di aver scritto che faceva schivo….

Gran video! 

Buon pomeriggio. Tutti i giorni nascono funghi...

Inviato
Il 27/03/2025 at 14:14, Fabry Geims Din ha scritto:

Gran video! 

Buon pomeriggio. Tutti i giorni nascono funghi...

...in senso lato. Buon pomeriggio e buon fine settimana

Inviato

buongiorno....sabato a Vicenza ho visto la mia macchina nuova.....image.thumb.jpeg.3f2baa58c1340ae72c2cead03f87397d.jpeg.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.