Vai al contenuto

Cerchio da 16" con impianto frenante JCW step II


Kry90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una quesito da porre...

Mi è venuta l'idea di usare i 16" come gomma invernale, non chiedetemi perchè, percome, ecc...

La mia domanda è, l'ingombro del disco da 316 ci sta nel cerchio da 16? So che sul 17 si riesce a montare un disco fino a 330 o giù di lì, lo ha fatto il ragazzo che mi ha preso i miei vecchi replica BBS LM...

L'ingombro della pinza come "spessore" e "uscita" mi interessa relativamente poco, perchè con l'et del cerchio risolvo!

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah tutti vogliono il cerchio grande e tu vuoi il 16!

Stai seguendo anche tu la politica del downsizing?? :P Occhio che lanci una moda e fra 2 mesi ci sarà gente in giro con i 15 ;)

Comunque secondo me dipenderà sempre dal disegno del cerchio anche se già con un 17 il disco e pinza riempiono già abbondantemente lo spazio!

Ps:secondo me ti penti.. Dovessi fare tanta montagna allora ok sennò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah tutti vogliono il cerchio grande e tu vuoi il 16!

Stai seguendo anche tu la politica del downsizing?? :P Occhio che lanci una moda e fra 2 mesi ci sarà gente in giro con i 15 ;)

Comunque secondo me dipenderà sempre dal disegno del cerchio anche se già con un 17 il disco e pinza riempiono già abbondantemente lo spazio!

Ps:secondo me ti penti.. Dovessi fare tanta montagna allora ok sennò....

Alberto, non è un problema di pinza (ci sono cerchi con et basso anche da 16), ma di ingombro del disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In uk su r53 tutti hanno i 16 o addirittura i 15...dato che possono adoperare delle misure di gomma decenti.

una risposta certa non te la so dare, ma se ti può aiutare nel mini Challenge r53 montano i jcm da 330 (derivazione ap) e possono montare, oltre ai Thunder bbs da 17, anche i Thunder bbs da 16 non scomponibili. Ovviamente entrambi con distanziale, però secondo me ci stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho specificato che non mi interessa l'ingombro della pinza, quello lo risolvo con l'et del cerchio!!!! A me interessa solo l'ingombro in diametro del disco se sta dentro il diametro del cerchio!

Detto questo, in conce tanto cose dicono che non montano su determinati modelli se poi vediamo che montano tranquillamente... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se a libretto non ci sono kry non ci stanno ! gia col 17 non c'è molta luce nel diametro

Non è detto...

Ho capito si cosa intendi...per questo dico che secondo me stanno.

poi magari sbaglio

Si si Daniele non mi riferivo a te, anche secondo me stanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:1pollice =2,54cm

cerchi:

16pollici = 40,64cm

17pollici =43,18cm

dischi step2:

31,6cm=12,45pollici

Detto cio tra i 17 e i 16 ''teoricamente'' ci sono 2,54cm di spazio in più.

Ora in via generale rimane da misurare quanto è piu alta la pinza rispetto al disco. Se il disco è 31,6cm (di diametro) ipotizziamo che le pinze occupino altri 5cm di diametro la misura totale del diametro del gruppo freno è 36,6cm . Ma ho specificato ''teoricamente'' perchè tutto dipende da un'altra misura che a sua volta cambia da cerchio a cerchio.

In definitiva per sapere se ci stanno al di là di distanziali o ET dovresti NECESSARIAMENTE conoscere il diametro dell'interno dei cerchi oppure lo spessore del canale (per poi sottrarlo al diametro del cerchio 40,64cm).

Potresti fare:

40,64cm - 36,6cm - spessore del canale (?)=? se ti rimane qualcosa fiitano ;)

per dirla più semplicemente: diametro interno del cerchio - 36,6cm=?

Così risolvi la qustione dell'ingombro in altezza per l'incombro laterale invece risolvi con ET basso o distanziali...

e se posso darti un consiglio visto che non ti serve a nulla lascia stare.....

Spero di essermi spiegato bene...

Modificato da dexter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...