Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autolavaggi con spazzole antigraffio, c'è da fidarsi?

Featured Replies

Inviato

Ok, ok... Mi avete convinto (non che ci fosse bisogno di insistere, ero già abbastanza propenso anche prima, ma adesso...). Qualcuno conosce autolavaggi a mano a BO e provincia?

Inviato

per non calcolare il ghiaccio che puo' formarsi sulle spazzole, anche quello bei danni....

quoto il buon massi, lui è il guru ormai del lavaggio a mano....

Inviato

A me il lavaggio con i rulli ha sempre dato un idea pessima, di quelli che gli sta veramente fatica lavare l'auto, per levare quel pò di sporco/polvere e sostituirla ai micrograffi che sui colori scuri si nota di più, poi per carità, quando lavo la mia minella, vedo tanta gente che gli butta l'acqua ad alta pressione e poi va via senza asciugarla, non ci vuole una preparazione di chissàcchecosa, conta soprattutto quanto ci si tiene all'oggetto in questione (in questo caso l'auto).

Modificato da LucasCooper

Inviato

per non calcolare il ghiaccio che puo' formarsi sulle spazzole, anche quello bei danni....

quoto il buon massi, lui è il guru ormai del lavaggio a mano....

da luka non dire così che mi fai arrossire così ….

monkey.jpg

hahaahhahahaahahahaha

Modificato da MassiMINI89

Inviato

da luka non dire così che mi fai arrossire così ….monkey.jpg hahaahhahahaahahahaha

Inviato

Hahahaha hahahaha

Inviato

Io ho optato per l'acquisto di un kit Megular completo di sapone, cera, nero gomme, spugna e panni in microfibra vari...ho speso 50€ e sono felicissimo! Faccio un lavaggio completo con cera una volta al mese circa...ed ogni settimana un giro sotto l'alta pressione con asciugatura a mano! Sembra nuova a livello carrozzeria!

Inviato

Io ho optato per l'acquisto di un kit Megular completo di sapone, cera, nero gomme, spugna e panni in microfibra vari...ho speso 50€ e sono felicissimo! Faccio un lavaggio completo con cera una volta al mese circa...ed ogni settimana un giro sotto l'alta pressione con asciugatura a mano! Sembra nuova a livello carrozzeria!

Inviato

Cioè, questo lavaa un CLS così??? :blink: :huh: :blink: :huh:

Inviato

ma questi son gli amici del silos di Pongo e l'auto sarà rubata e la mandano a cà loro

Inviato

Cioè, questo lavaa un CLS così??? :blink: :huh: :blink: :huh:

è il metodo ROM

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io pure ti suggerisco SOLO il lavaggio a mano - meglio ancora se sei tu farlo.

In aggiunta aggiungere la cera (anche sui lavaggi self service - ok non sarà granchè ma da lucentezza e protegge).

Personalmente una volta all'anno (qst su qls makkina che ho posseduto) passo la cera e poi la tolgo - specie sulle makkine scure è fondamentale x conservare la brillantezza della vernice.

Modificato da diaccio

Inviato

oltretutto si risparmia un botto a curare la car a mano e da soli!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.