Vai al contenuto

Come ridurre usura auto


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Guarda con questo prodotto ho decompresso la mini la golf di mio padre e anche la 500 vecchia (motore 850 preparatissimo con rapporto di compressione 11:1 ) dopo che mi sono accorto sulla mini che c'era qualcosa che non andava (ho rullato pochi cavalli ) ho misurato il rapporto di compressione e l'ho trovato basso e sono rimasto sorpreso perchè l'ho sempre trattata con i guanti cambio olio ogni 10000km sempre con filtro nuovo e benzina 100 ottani ogni 2 pieni normali e oggi ha 88000km quindi relativamente pochi poi essendo r53s quindi affidabile sotto il discorso robustezza motore mi sono fatto un po di domande in più stava iniziando a consumare olio cosa assurda su questa motorizzazione....poi per curiosità ho misurato anche il rapporto di compressione della golf di mio padre (golf 5 2.0 tdi 170) e pure questo ho trovato un po di decompressione , ma la certezza assoluta è arrivata dopo che ho misurato il rapporto di compressione della 500 che dopo la preparazione è stato monitorato ogni 2000km oggi ne ha 12000 (il prodotto l'ho utilizzato a 5000) e dopo l'utilizzo dell'antiattrito è calato notevolmente ! Mi darei una mazzata sulle palle fidati!

spiace….

sopratutto sentire di un gioiellino come la 500 old :(

magari puoi recuperare qualcosa con nuove fasce…giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per la tua disavventura, in realtà il trattamento che hai messo nel motore non è proprio alle nanoparticelle, bensì ricavato con tecniche nanotecnologiche..il che, purtroppo, è molto diverso. Strano che gli abbiano dato la certificazione tuv....

i veri trattamenti alle nanoparticelle sono in siringhe che trattano circa 1ml per litro d'olio e quelli, a detta delle ricerche in ambito tribologico (la tribologia è la scienza che studia gli attriti degli elementi di un sistema) sono davvero efficaci....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...