Vai al contenuto

Velocità massima r53


Meuro Silius

Messaggi raccomandati

Allora, io non ho fatto nessuna modifica alla macchina, il meccanico mi ha detto che il proprietario precedente ha fatto svuotare la marmitta, e infatti il collettore mi ha dato non pochi problemi a causa delle saldature che cedevano.. infatti io in accellerazione sento come un suono di aria che esce dal collettore, e credo che la macchina stia perdendo parecchia potenza. stavo pensando di cambiarli il collettore (non originale) e farle aprire il motore per vedere un po come siamo messi a fascie e compressione! non riesco a spolverare macchinine da 120 cv -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

115.000 km, credo sia stato svuotato anche il catalizzatore... Non so se appena l'ho presa andasse di piu, xke dopo un po ci fai l'abitudine, ma mettendola a confronto con altre macchine di cilindrata inferiore mi sto accorgendo che è veramente una schiappa! pensate che sia dovuto alla marmitta la perdita di potenza? secondo me ha qualche sfiato dal collettore e ho paura che mi stia rovinando il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io non ho fatto nessuna modifica alla macchina, il meccanico mi ha detto che il proprietario precedente ha fatto svuotare la marmitta, e infatti il collettore mi ha dato non pochi problemi a causa delle saldature che cedevano.. infatti io in accellerazione sento come un suono di aria che esce dal collettore, e credo che la macchina stia perdendo parecchia potenza. stavo pensando di cambiarli il collettore (non originale) e farle aprire il motore per vedere un po come siamo messi a fascie e compressione! non riesco a spolverare macchinine da 120 cv -.-

il collettore di scarico è estremamente importante…capisco quello che dici…perché ne ho visto anche io R53 bruciate dalle cooper D

o macchine meno potenti,perché sono tutte rumore e stop!

e quello le fa perdere molto….cerca di ripristinare lo scarico, come prima cosa e naturalmente verifica anche tutti gli altri sistemi..collettore di aspirazione,filtro,candele,volumetrico olio ecec..insomma le cose base !

se vuoi una dritta per i colli….i Janspeed son molto belli..li aveva su un ragazzo del forum,,,poi depisi biri tui ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sei sardo anche tu? :D Ti ringrazio tanto, mi cerco un bravo meccanico e deve risolvermele lui queste cose... io faccio un altro mestiere dunque non sono tanto esperto! per il collettore è molta la spesa? in realtà le cambierei tutta la marmitta se la spesa non è eccessiva :D

yesssss!!! :)

e insomma eh!i Jan son questi

http://www.gpgarage.it/store/cat/123/Janspeed

i collettori non son proprio una piccola spesa,guarda qua!

http://www.lights4speed.it/cerca/collettori/

secondo me è meglio se cerchi qualche buona seconda mano originale,tipo di chi ha levato i suoi e messo quelli più sportivi!

oppure te ne prendi uno sportivo e bona!!

mentre invece con le altre parti dello scarico più o meno riesci ad arrangiarti con meno soldi!

ps anche i milltek sono molto belli!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiusta i colli lascia perdere il terminale poi controlli tutte le guarnizioni paraolio,coppa dell olio, cambi i filtri olio,benzina filtro a pannello per l'aria un bel pieno di shell v-power e riprova ...ricorda che su r53 la 5a marcia si tira fino al limitatore :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si credo che il volumetrico stia funzionando, ma la spinta non è eccezzionale! @cippy avevo gia intenzione di fare puleggia e rimappare, ma prima volevo che le prestazioni fossero come da originale, sennò non ha senso! ora come ora è tutto fumo e niente arrosto!

Ma se devi cambiare già colli e kat, è inutile riprendere gli originali se poi sai già che li cambierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel punto via ai colli sportivi!!ed un buon Kat!

mi raccomando anche il Kat Meuro,non skattalizzarla altrimenti diventa ancora più polmone!

un bel 200 celle,se posso consigliare..sportivo e non troppo esagerato col sound,anche se accoppiato ad un one bal!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono scatalizzato ho anche qualche altra modifica e di cavalli ne ha presi :clap: senza mappa perde qualcosina sotto coppia

hai skatalizzato e hai preso cavalli??

sei il primo che sento!devi avere però sotto delle belle modifiche pero eh!!!o sbaglio?!

perché originale non va!cio'è lo visto e toccato con mano!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...