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temperatura sale al massimo e vasca acqua vuota...


carlo_ing

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Eccomi con il primo problema, dopo 50 km di autostrada al casello mi accorgo che lalanceetta della temperatura è al rosso, la macchina non ha altri problemi, come mi muovo riscende a metà. mi fermo e controllo l'acqua e noto che è vuota la vaschetta. Altro sintomo la macchina puzza ma ho letto che è normale. Ho rabboccato l'acqua (con acqua) rientro e lunedì vado in officina, Chiedo un vostro parere, se qualcuno del forum è un addetto ai lavori in zona RA / BO lo contatterei volentieri, a Ravenna non saprei a quale officina rivolgermi, quindi qualsiasi contatto è piu che gradito.

grazie a chi risponde,

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grazie.

@ClaudioR50: Sono arrivato al casello di Bologna da Ravenna e mi sono accorto che la temperatura era al massimo; la vaschetta era vuota e ho versato circa 1 lt di acqua, non me ne ero accorto prima perchè in viaggio la t era normale.

Sono tornato oggi a Ravenna e la vschetta è di nuovo vuota, l atemperatura non è mai salita però.

Domani mi rivolgo al meccanico dove vado con il wrangler che comunque è una persona seria e gli chiedo se si sente di metterci le mani.

Io qui dalle mie parti non saprei dove altro rivolgermi perchè le mini non le conosco e la bmw non mi vede più da quando ho avuto un 525 tds.

Comunque a parte la puzza di bruciato non ho avvertito alcun altro sintomo grave, fumo ecc.

Quando ho risolto comunicherò per la statistica.

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ciao buongiorno..cavolo sono preoccupato anke io...la mia l ho presa in secnda mano..sento k il cofano motore scalda tantissimo e la temp dentro k visualizzo rimane sulla norma..se gli mettessi l intercooler maggiorato rimarrebbe piu fresca la temperatura??? vi prego sono cagato sotto ;)

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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addirittura era un po sbiadito dal caldo..sono preoccupato un bel po'..ora gli ho piazzato un bel filtro a cono e l aria in ingresso pare k sia gia piu fredda..il mio prox obbiettivo sarà l intercooler k raffredda ancora di piu l aria..grazie in anticipo

Non vorrei dire una cazzata, ma l'intercooler serve a far raffreddare l'aria in ingresso al motore tramite sovralimentazione per mantenere i cavalli, non credo serva per raffreddare il motore.

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scusa ma come fa ad essere scolorito dal calore del motore? non c'è un paracalore sotto?

in ogni caso credo che la questione sia capire il problema prima di cambiare i pezzi a caso! Anche perchè alla terza o quarta volta che il motore va in ebolizzione poi si mette male, e l'intercooler maggiorato non cambia assolutamente nulla. Il raffreddamento è un circuito chiuso, quindi se la vaschetta è vuota vuol dire che c'è una perdita. Questa perdita può essere ovunque: nei tubi, nel radiatore, nella pompa dell'acqua o nel termostato. Portala da un bravo meccanico che vedrai che ti scoverà la perdita

Modificato da fabius
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si a grandi linee si..ora non lo sta piu facendo..non so k pensare..quello k me l ha venduta ha detto di stare tranquillo ma non saprei..poi ho letto nel forum che la puzza di bruciato la emana il catalizzatore e sono ankora piu tranquillo..sai..è k tutte quelle cose collegate mi facevano paura..pensavo di fondere.. :cagar:

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