Dani92jcw Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Ciao a tutti ragazzi.. ho da chiedervi un bel consiglio.. .. sono in previsione di portar a far mappare la macchina mini cooper s r56 con 49000km con questa configurazione.. downpipe skat ragazzon centrale ragazzon non silenziato intercooler maggiorato afteramrket airbox step II con bmc sostituito risuonatore con tubo alluminio candele jcw in previsione.. tubi in silicone forge valvola forge sfiato interno.. ora ho il problema che la turbina ha preso un leggerissimo gioco longitudinale..e la mia domanda è..conviene mappare e arrivare a 210-220 cv (teorici nel senso che sparo un po di cv ipotetici..:D:D..) ma col rischio di sta turbina..oppure montare una turbina differente dalla mia..io so che tra la mia e la jcw cambia solo lato aspirazione più grossa di 3 mm e quache decimo..ma quanta differenza posso avere tra cv e coppia..?!?! altrimenti escludendo gt28rs..una gt25..?!?!.. grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Ciao a tutti ragazzi.. ho da chiedervi un bel consiglio.. .. sono in previsione di portar a far mappare la macchina mini cooper s r56 con 49000km con questa configurazione.. downpipe skat ragazzon centrale ragazzon non silenziato intercooler maggiorato afteramrket airbox step II con bmc sostituito risuonatore con tubo alluminio candele jcw in previsione.. tubi in silicone forge valvola forge sfiato interno.. ora ho il problema che la turbina ha preso un leggerissimo gioco longitudinale..e la mia domanda è..conviene mappare e arrivare a 210-220 cv (teorici nel senso che sparo un po di cv ipotetici.. :D:D..) ma col rischio di sta turbina..oppure montare una turbina differente dalla mia..io so che tra la mia e la jcw cambia solo lato aspirazione più grossa di 3 mm e quache decimo..ma quanta differenza posso avere tra cv e coppia..?!?! altrimenti escludendo gt28rs..una gt25..?!?!.. grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dani92jcw Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 bè se non è un gioco mostruoso la terrei magari senza forrzare troppo la mappa poi la tieni sotto controllo se peggiora e poi al max pensi a una jcw che è identica e non richiede modifiche . Per la disfferenza con la stock la jcw è rinforzata e con i 210 220 cv viaggia a range normali visto che regge fino 240 senza problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dani92jcw Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Ragazzi per non aprire un altro topic scrivo qua.. Volevo chiedere..e possibile montare la turbina della mini jcw 160kw/218cv anziché la classica dello step II 154kw/211cv..?!?!cioè cambia qualcosa tra una e l'altra..?!?!grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 (modificato) Ragazzi per non aprire un altro topic scrivo qua.. Volevo chiedere..e possibile montare la turbina della mini jcw 160kw/218cv anziché la classica dello step II 154kw/211cv..?!?!cioè cambia qualcosa tra una e l'altra..?!?!grazie.. Modificato 6 Febbraio 2014 da silverboy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ragazzi per non aprire un altro topic scrivo qua.. Volevo chiedere..e possibile montare la turbina della mini jcw 160kw/218cv anziché la classica dello step II 154kw/211cv..?!?!cioè cambia qualcosa tra una e l'altra..?!?!grazie.. Guarda che è la stessa. Quei 7 cv in più sono solo di elettronica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dani92jcw Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 non esiste una jcw 218cv forse solo la country jcw ne ha 218 oltre alle gp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dani92jcw Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Guarda che è la stessa. Quei 7 cv in più sono solo di elettronica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gino90 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Scusate ragazzi, siccome a breve farò rimappare la mia cooper s r56, ho già montato terminale step 2 e filtro aria (non kit aspirazione) e tra poco cambio le candele con delle candele jcw e volevo capire se potevo rimappare lasciando il kat originale oppure è necessario mettere un kat 200 celle in modo da non rischiare di spaccare la turbina che magari non respira bene con quello originale...io volevo evitare di cambiarlo perché già con lo step 2 fa macello e mi bastava quello a livello di sound e una rimappa e filtro a livello di prestazioni...spero qualcuno sappia darmi qualche informazione, buon week end a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Scusate ragazzi, siccome a breve farò rimappare la mia cooper s r56, ho già montato terminale step 2 e filtro aria (non kit aspirazione) e tra poco cambio le candele con delle candele jcw e volevo capire se potevo rimappare lasciando il kat originale oppure è necessario mettere un kat 200 celle in modo da non rischiare di spaccare la turbina che magari non respira bene con quello originale...io volevo evitare di cambiarlo perché già con lo step 2 fa macello e mi bastava quello a livello di sound e una rimappa e filtro a livello di prestazioni...spero qualcuno sappia darmi qualche informazione, buon week end a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gino90 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 E se cambiassi invece il kat? Questo problema non esisterebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Beh Gino, un preparatore che non "controlla" le differenze di temperatura dei gas di scarico cmq può "far danni"... Ovvio che con un cat che velocizza l'espulsione di gas troppo "caldi" senza farli permanere in prossimità della turbina diminuirebbe il grado di rischio. Ti suggerirei, se posso permettermi, di farti spiegare bene dal preparatore il suo metodo di lavoro. Per esperienza posso dirti che un soft tuning come quello che descrivi tu si può conseguire anche senza il cambio del cat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gino90 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Sì infatti lui mi ha detto che non c'è bisogno di cambiare il kat..solo volevo anche un parere vostro, e ti ringrazio molto per le tue informazioni clabat! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Mica sfondi tutto per una mappa normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gino90 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 A me hanno consigliato chi di cambiare kat chi non con la mappa per merito del surriscaldamento della turbina,e per non rischiare volevo qualche informazione in merito,se sia meglio cambiare il kat,o meno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2014 A me hanno consigliato chi di cambiare kat chi non con la mappa per merito del surriscaldamento della turbina,e per non rischiare volevo qualche informazione in merito,se sia meglio cambiare il kat,o meno.. te lo abbiamo detto in tutte le salse... Se la mappa non è spinta puoi tenere lo stock, se vuoi osare di più ti conviene cambiarlo e metterne uno sportivo. ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gino90 Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Lo so e ho capito bene ma pensavo anche a livello di prestazioni penso che cambierò il kat..così magari sto anche più tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Lo so e ho capito bene ma pensavo anche a livello di prestazioni penso che cambierò il kat..così magari sto anche più tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocket_Jobba Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 salve ragazzi..stavolta ho fatto il bravo e mi sono messo a cercare una discussione in merito che esistesse già..eheh XD allora..avrei intenzione di mappare..non nell'immediato ma presto direi.. ora vorrei sapere quali sono le modifiche che aiuterebbero il motore a sostenere un aumento di potenza..anche se parliamo di mappa normale..ho una 174cv del 2007 con 38K km..avevo visto su lights4speed il kit aspirazione JCW..potrebbe giovare? poi, non c'entra nulla ma volevo prendere la protezione in titanio per la turbina perchè scalda molto e,come tante mini, anche la mia ha la presa deformata..ke ne dite? ..ah in futuro monterò anche il finale jcw step 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Dunque, per mappa soft l'aspirazione e anche le candele io le cambierei, mettendo quelle JCW... Per la presa d'aria, l'unica è cambiarla mettendo quella nuova che non ha questa problematica, il convogliatore non è che faccia miracoli ma se lo vuoi mettere male non fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocket_Jobba Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Dunque, per mappa soft l'aspirazione e anche le candele io le cambierei, mettendo quelle JCW... Per la presa d'aria, l'unica è cambiarla mettendo quella nuova che non ha questa problematica, il convogliatore non è che faccia miracoli ma se lo vuoi mettere male non fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocket_Jobba Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 (modificato) d'altro canto,se con la presa d'aria nuova risolvo il problema..in effetti potrei anche evitare Modificato 18 Marzo 2014 da Rocket_Jobba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 ok! quindi diciamo che con una mappa standard..tipo quelle che propone la digital motor anche tramite lights for speed per esempio..?? cambio aspirazione e candele jcw evitando di cambiare anche catalizzatore o robe del genere..poi vabbe lo scarico quello non c'entra niente..nn dovrebbe influire ne su prestazioni ne su altro..il convogliatore se non da problemi alla turbina vorrei metterlo perchè sul cofano ci puoi davvero cuocere la carne! essendo praticamente a contatto e senza protezione.. Il convogliatore porta forse un pelo di aria in più, ma di certo non fa miracoli. Candele assolutamente da fare. Aspirazione aiuta, ma anche qui non aspettarti miracoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocket_Jobba Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 ok! quindi riepilogando: se volessi fare una mappatura.. quali sono le cose assolutamente da fare e quali altre magari solo consigliabili e quali inutili? gracias !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Xò raga, siamo sicuri che sia questa la discussione giusta per parlare di rimappa? Il topic è stato aperto per discutere di eventuali problemi di una rimappa su una turbina che presentava già un minimo di gioco... inoltre l'utente che ha aperto il topic non si connette (a quanto vedo) da oltre 10 giorni. Va bene usare il tasto cerca per non duplicare discussioni già aperte. Ma temo che molte delle osservazioni pure interessanti che vengono postate in questo topic possano sfuggire a tutti i potenziali interessati. Chiedo ai mod di indicarci qui il topic in cui si parla di rimappe così ci spostiamo lì e facciamo un servizio migliore per tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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