Vai al contenuto

BATTERIA, consigli.


minidenny

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dovrei cambiare la batteria alla mia mini r56 del 2010,ieri ho messo in moto e dopo poco mi si accende la spia della batteria,che mi avverte che3 sta per finire,cmq mi chiedevo se la cambio fai da,te tipo che vado da un elettrauto al posto di bmw, mi succede qualcosa?????nel senso durante il cambio batteria a livello di spie e computer di bordo??? la mia e dotata anche di start & stop, consigli e pareri grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao, mi accodo qui per non aprire altri post, la mia cooper r56 sta iniziando a faticare nell'accensione, suppongo sia la batteria perché per il resto è tutto perfetto, per evitare di rimanere a piedi nel periodo estivo ho intenzione di sostituirla...domanda:

come si smonta il coperchio del "loculo" dove l hanno inserita??

Ho visto che sollevando il cofano e guardando la macchina dal frontale, vicino alla cerniera sinistra ci sono due viti che a parer mio dovrebbero tener bloccata quella paratia in plastica nera...basta levare quelle due??

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo di cambiarla.. l'ho portata dall'elettrauto di fiducia e ha fatto tutto lui! A me la macchina onesto non dava più segni di vita durante l'accensione; e solo dopo vari tentativi si metteva in moto.. a quel punto l'ho portata a sostituire!

Ho speso in tutto 140€ per cambiare la batteria, anche perchè mi ha detto che essendo start&stop bisognava mettere quelle con tecnologia AGM.. l'unica cosa che ho visto è che ha collegato in parallelo la batteria nuova per far avere una corrente continua ed evitare che si accendano delle spie! poi non so se ha tribulato anche perchè ho lasciato la macchina e sono andato a prendermi un caffè difronte! :P però al mio ritorno aveva già sostituito la batteria e non si è lamentato di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...