Vai al contenuto

Modifiche motore mini countryman cooper s


Davide3993

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

non sono riuscito a trovare argomenti simili sul forum, per questo apro una nuova discussione. Ho appena acquistato una countryman s all 4, volevo però farle delle modifiche e volevo i vostri pareri:

1. centralina da toptuning che dovrebbe poertarmi a 210/214 cv (ho gia fatto due centraline da loro su una mini one e su un altra auto e devo dire che mi sono trovato molto bene, ma consigli sono più che ben accetti)

2. filtro aria jcw + tubo di aspirazione, l'altra opzione per cui però ho più dubbi è il filtro ota, ma ho paura che in concessionaria mi rompano per quello.

3. Scarico jcw per countryman

4.kit tubi siliconici forge (sarebbero per l'r56, ma siccome il motore è lo stesso dovrebbero adattarsi)

5. per quanto riguarda il telaio pensavo si sostituire solo le molle delle sospensioni abbassando la macchina 2/3 cm e irrigidendola.

Cosa ne pensate?? Vorrei arrivare a 230/240cv con queste modifiche a quanto posso arrivare?? Mi consigliate di fare prima la centralina o cambiare prima scarico filtro e tubazioni?? se avete suggerimenti per altre modifiche "soft", nel senso, non palesemente evidenti ditemeli pure.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente per questo chiedevo se era il caso di farla prima o dopo. Proverò a sentirli, però temo che se la modifico prima di portarla da loro poi non mi diano la garanzia sulla centralina. In caso conoscete qualcuno che possa farmi un lavoro sulla centralina personalizzato in friuli o veneto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente per questo chiedevo se era il caso di farla prima o dopo. Proverò a sentirli, però temo che se la modifico prima di portarla da loro poi non mi diano la garanzia sulla centralina. In caso conoscete qualcuno che possa farmi un lavoro sulla centralina personalizzato in friuli o veneto?

Ho sempre sentito parlar bene di negrente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao,

se fossi interessato,passa qui da noi per un caffè,giusto per fare un paio di chiacchiere su cosa fare e cosa non-fare sulla tua mini :post-8-1120393927:

Ci sta capitando di rifare sempre piu mini già mappate da altri preparatori, che piu che scivere ECU,le pasticciano craeando danni non da poco..

Se vuoi info,scrivici qui:

https://www.facebook.com/pages/BRS-MotorSport/152943961429512

oppure qui

https://www.facebook.com/ManicMotorsportforItaly?fref=ts

a presto!

Demis

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione anche io di mettere l'airbox jcw, ma in bmw mi hanno detto che non esiste il "kit".

La mia è fabbricata 11/2014. Come verifico se ha già l'airbox jcw?

ma l'airbox step 1 o step 2?

comunque basta che guardi qui

http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=ZC31-EUR-06-2014-R60-Mini-Cooper_S&diagId=13_1212

se i codici ed i pezzi coincidono allora hai l'airbox della cooperS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a capire bene la differenza tra step1 e step2, ma direi che per montarlo ora senza rimappare è meglio lo step1. O no?

Comunque in effetti il codice su realoem è lo stesso, sia per la mia Cooper S che per la JCW.

Modificato da carlo76
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...