Vai al contenuto

quali sono i modo migliore per vendere la mini?


Federico DIESEL

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ,vorrei vendere la mia mini ,e avere i soldi prima possibile ,non citatemi i solito sito autoscout subito etc..,voi che dite se la porto alla BMW ,oppure sui saloni ,vorrei avere il parere di chi ha gia sperimentato una cosa del genere ! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Da salonista ti posso dire che per come siamo messi in questo momento se hai solo da vendere senza comprare nulla la valutiamo purtroppo poco. Tutti i clienti che entrano chiedono la stessa cosa: una macchinetta possibilmente gasolio da spendere al massimo 5mila €! Purtroppo la realtà odierna è questa, quindi non saprei cosa consigliarti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente da privato ci prendi di più, ma ci vuole anche più tempo di solito.

Nei saloni prendi meno, a maggior ragione se non compri nulla.

Io proverei nel frattempo a metterla su autoscout a vedere che succede, e ne frattempo girerei qualche autosalone della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato sempre abbastanza bene con i concessionari bmw.. ad esempio la mia ex r53 su autoscout se mi andava bene sarei riuscito a cavare 9'000€, ma avrei dovuto perdere troppo tempo, il concessionario bmw me l'ha valutata 8'000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vendere bene devi avere un po di tempo e di fortuna.. autoscout rimane il piu usato, se vuoi subito i soldi e ovviamente ti accontenti di prenderne meno rivolgiti a saloni e commercianti, alcuni ritirano e pagano anche in tempi brevissimi, ovvio che le.cifre che spunti sono decisamente piu basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento se vuoi realizzare subito devi per forza vendere ai privati, soprattutto se dal concessionario non compri nulla, dando quindi in permuta la tua vecchia auto.

Per loro è come avere ulteriore capitale (poi da vendere) in mezzo al salone che prende polvere, svalutandosi, ogni giorno che passa.

Per cui vendila a privati e sopratutto se vuoi monetizzare subito devi venderla a prezzo minore rispetto al valore di mercato.

Di soldi in giro ce ne sono pochi. E chi ne ha, conscio della situazione, vuole sempre far affari. La realtà è questa.

Modificato da Laurence
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parla chi l'ha appena (la sua) venduta ad un utente del forum.

1^ regola: vendere un'auto PERFETTA e non dare in giro fregature.

2^ regola: (purtroppo) TRATTARE sul prezzo - vuoi 9.000 euro ... trovi chi te ne offre subito 8.000 che fai? Rifuti col rischio che poi magari tra 1 anno ce l'hai ancora e te ne vale 7.000?

3^ regola: NON PASSARE PER IL CONCESSIONARIO (tanto se devi comprare una vettura nuova ti valutano con "eurotax" cioè 4 soldi, se neppure devi comprare qlcs la valutazione scende a "3 soldi").

La fretta è cattiva consigliera ... se la tua macchina vale 9.000 e credi che un concessionario MINI BMW ti farà da "benefattore" ti sbagli di grosso: forse quei soldi li avrai se compri una f56 da 25.000 euro ... altrimenti l'offerta sarà al (SUPER) ribasso.

Vendi (se la makkina è buona) ad un privato ... eviterai di vedere la vettura che loro ti hanno pagato es. 7.000 esposta a 10.000 euro!

Ciao ragazzi ,vorrei vendere la mia mini ,e avere i soldi prima possibile ,non citatemi i solito sito autoscout subito etc..,voi che dite se la porto alla BMW ,oppure sui saloni ,vorrei avere il parere di chi ha gia sperimentato una cosa del genere ! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Laurence ci siamo dici cose giuste però hai tralasciato qualcosa:

- ok è vero che il concessionario si "accolla" la macchina ... ma loro rischiano si la svalutazione ma le tengono in esenzione di bollo ed oltre a ciò il c.d. mini passaggio a loro costa 4 soldi e non i 700/800 euro che paghiamo noi privati;

- il mercato "gira" come giustamente ha rispossto già un utente (che fa qst mestiere) la gente chiede vetture economiche, diesel, 5 sportelli, bollo basso, cilindrata piccola ... e vuole spendere poche migliaia di euro (4/5/6.000) perchè a 8/9/10.000 euro si comprano si auto di m.... a seconda dei punti di vista ma quelle stesse ciofeche di macchine le prendi nuove;

Anni addietro avevo un conoscente concessionario su Lavinio (RM) da cui presi la mia seconda Elise usata ... i loro "ricarichi" erano attorno a 3.000 euro su vetture piccole, circa 5.000 euro su vetture attorno ai 15/20.000 euro di prezzo finale ... circa 10.000 su vetture "importanti" tipo Porsche 911. Del resto hanno costi (affitti/personale/ecc.) ... che devono coprire ... ed oltre a ciò deve uscire il loro guadagno.

In questo momento se vuoi realizzare subito devi per forza vendere ai privati, soprattutto se dal concessionario non compri nulla, dando quindi in permuta la tua vecchia auto.

Per loro è come avere ulteriore capitale (poi da vendere) in mezzo al salone che prende polvere, svalutandosi, ogni giorno che passa.

Per cui vendila a privati e sopratutto se vuoi monetizzare subito devi venderla a prezzo minore rispetto al valore di mercato.

Di soldi in giro ce ne sono pochi. E chi ne ha, conscio della situazione, vuole sempre far affari. La realtà è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laurence ci siamo dici cose giuste però hai tralasciato qualcosa:

- ok è vero che il concessionario si "accolla" la macchina ... ma loro rischiano si la svalutazione ma le tengono in esenzione di bollo ed oltre a ciò il c.d. mini passaggio a loro costa 4 soldi e non i 700/800 euro che paghiamo noi privati;

- il mercato "gira" come giustamente ha rispossto già un utente (che fa qst mestiere) la gente chiede vetture economiche, diesel, 5 sportelli, bollo basso, cilindrata piccola ... e vuole spendere poche migliaia di euro (4/5/6.000) perchè a 8/9/10.000 euro si comprano si auto di m.... a seconda dei punti di vista ma quelle stesse ciofeche di macchine le prendi nuove;

Anni addietro avevo un conoscente concessionario su Lavinio (RM) da cui presi la mia seconda Elise usata ... i loro "ricarichi" erano attorno a 3.000 euro su vetture piccole, circa 5.000 euro su vetture attorno ai 15/20.000 euro di prezzo finale ... circa 10.000 su vetture "importanti" tipo Porsche 911. Del resto hanno costi (affitti/personale/ecc.) ... che devono coprire ... ed oltre a ciò deve uscire il loro guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia "cultura" ... fino a ottobre/novembre 2012 però c'era il c.d. mini-passaggio con esenzione dal pagamento del bollo ... quando è cambiato?

Grazie.

Purtroppo noi non abbiamo più i passaggi di proprietà agevolati, paghiamo esattamente come un normale cittadino! Inoltre il periodo della vacche grasse è finito. Anche su auto di grossa importanza si fatica a guadagnare 2/3.000€ per pezzo! La vendita di auti,case,barche è diventata impossibile negli ultimi tempi,fidatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricollegandoci al topic altrimenti siamo decisamente fuori ... a quaesto punto a maggior ragione si capisce perchè negli autosaloni ritirano le macchine usate a 4 soldi!

Io tenterei solo la vendita tra privati ... anche se oggettivamente il concessionario offre cmq qlcs in più e non poco: la garanzia!

L'esenzione dal bollo per noi c'è ancora, i passaggi di proprietà a costo ridotto purtroppo non più, non ricordo bene da quando, da 2 annetti circa. Abbiamo venduto una Alfa 147 a 600€ e ne è costata 650€ di passaggio, una vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...