Vai al contenuto

spero di trovare la mia mini


stefano115

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi chiamo Stefano, sono di roma, e sono in cerca di una cooper S.

spero di trovare attraverso voi appassionati tante informazioni utili e consigli

La mini sarà soprattutto l'auto "passatempo" in quanto ho gia un auto in famiglia, al lavoro vado in vespa e accudisco amorevolmete 2 auto d'epoca.

La mini mi ha sempre affascinato... dal epoca del famigerato "Italian Jobs"... visto che il budget per il "giocattolo" è limitato (come anche l'uso che ne farò...5-7000 km anni forse...) sono indeciso se prendere la serie piu vecchia R53 con il volumetrico (la cui linea mi attrae di più) o la piu nuova R56 con il turbo...

sono nelle vostre mani... che mi dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

le r56 stanno abbastanza fuori budget... forse ora con la nuova F56 un poi si svalutano... io non ho fretta!!!

al momento ho trovato una R53 con

90.000 km

2 proprietari

pelle

tetto

clima bizona

faretti anteriori

xeno

addirittura GPL sequenziale (che male non fa al portafoglio!)

domani la vado a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

10km/lt con una "S"? :O

Prestazioni e consumi non vanno molto d'accordo, almeno se i cavalli li lasci a briglie sciolte... ma con quelle percorrenze previste nn me ne preoccuperei troppo

Io in ogni caso 10km/lt nn riesco a farli neanche con la mia Cooper R56 135cv...

(Ah!, dite che non esiste? che c'è solo il 120cv?

Esiste, esiste...)

Comunque ho avuto 2 Cooper, R53 e R56 e non avrei dubbi, R56, un'altra categoria per interni/confort/motori

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere quella R53

è una 2003 (163cv), invece che 2004 (170cv) come specificato sull'annuncio !!!!

Ho studiato qui sul forum e ho letto che le differenze tra le 2 serie sono nel cambio (piu ravvicianto del 170cv e il volumentrico rivestito in teflon... cosa altro cambia???

sembra messa abbastanza bene, ha anche lo scarico superprint, filtro K&N e distanziali.

gli interni sono molto belli con pelle nera e doppio tetto!!!

I km sono 99.000 e facendo un piccolo giro a gas è apparsa veloce e senza esitazioni!

Cosa devo controllare in particolare per la prima serie (163cv), ci sarebbe un "anima pia" di roma che mi supporta al prossimo appuntamento-test con il venditore? almeno non prendo fregature!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere quella R53

è una 2003 (163cv), invece che 2004 (170cv) come specificato sull'annuncio !!!!

Ho studiato qui sul forum e ho letto che le differenze tra le 2 serie sono nel cambio (piu ravvicianto del 170cv e il volumentrico rivestito in teflon... cosa altro cambia???

sembra messa abbastanza bene, ha anche lo scarico superprint, filtro K&N e distanziali.

gli interni sono molto belli con pelle nera e doppio tetto!!!

I km sono 99.000 e facendo un piccolo giro a gas è apparsa veloce e senza esitazioni!

Cosa devo controllare in particolare per la prima serie (163cv), ci sarebbe un "anima pia" di roma che mi supporta al prossimo appuntamento-test con il venditore? almeno non prendo fregature!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto! Per l'indecisione sul nuovo acquisto, io voto R53.. se trovi una rest meglio, sennò se in ottime condizioni anche il 163cv va bene.. con la normale buona manutenzione non avrai mai problemi, se non qualche piccola pirlata!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...