Vai al contenuto

Foliatec cerchi neri lucido


alelikemith125

Messaggi raccomandati

ciao Ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza nel preparare i cerchi con il prodotto "foliatec" ossessionato dai cerchi neri ho testato questo buonissimo prodotto per raggiungere il tanto desiderato risultato sui miei flame spoke da 17"

il prodotto costa sui 39 euro e contiene tutto l'occorrente ovvero :

2 bombolette nero schwarz lucido

pannetti per pulire la superficie

eventuali cartellini per proteggere la gomma durante la verniciatura (opzionali poi vi spiego il perchè)

8p28.jpg

inanzitutto i cerchi vanno lavati bene con lo sgrassatore,aiutatevi con uno spazzolino da tenti /pennello per raggiungere le parti piu' insidiose, successivamente vanno isolati nel bordino tra gomma cerchio in questo modo :

rycc.jpg

poi isoliamo la gomma con carta di giornale + nastro da pacco ottenedo questo risultato :

onzz.jpg

ora il cerchio è pronto da verniciare, vi consiglio per esperienza se volete un lavoro fatto a regola d'arte di acquistare la pistola sempre della foliatec così da micronizzare meglio la vernice (in questa guida non l'ho utilizzata) state dai 20/ 30 cm di distanza, date piu' mani (minimo 3)lasciando asciugare il cerchio tra una mano e l'altra per 20 minuti minimo (asciuga velocemente)

perchè dare più mani chiederete, perchè se ne date troppo poche quando vorrete levare la pellicola farete una fatica boia.

i miei cerchi tra l'altro sono un pò rigati, questi dettagli non si possono eliminare con la vernice se non carteggiati e stuccati...nulla toglie che il risultato è davvero carino in ogni caso.

ecco il cerchio dopo poche mani :

l7vz.jpg

cerchio finito e risultato onboard :

5m2s.jpg

4idc.jpg

g2f6.jpg

buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo tutorial!!!

Sottolineo la parte in cui si consiglia di dare almeno tre mani di prodotto.

Io ho fatto l'errore di darne poche (c'è anche da dire che secondo me non bastano due bombolette, almeno per i cerchi che ho io) e ho impiegato tipo 6 ore per levarlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo...poi il problema è proprio per i cerchi a tante razze devi passarci bene dietro e li partono tutte le bombolette

Ottimo tutorial!!!

Sottolineo la parte in cui si consiglia di dare almeno tre mani di prodotto.

Io ho fatto l'errore di darne poche (c'è anche da dire che secondo me non bastano due bombolette, almeno per i cerchi che ho io) e ho impiegato tipo 6 ore per levarlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo...poi il problema è proprio per i cerchi a tante razze devi passarci bene dietro e li partono tutte le bombolette

esattamente. I tuoi cerchi hanno un disegno abbastanza semplice e a mio parere sono ottimi per poterci applicare il plastidip. Sui multirazze si può applicare, ma diventa un po' più complesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante!!

Ps potresti fare una foto da vicino col cerchio con una luce dietro..son curioso di vedere la finitura che lascia e se è continuo oppure come il plastidip!

la finitura del foliatec è più liscia rispetto al plastidip che sembra quasi poroso

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto da vicino, il cerchio qui ha su anche della polvere di freno quindi magari non rende molto l'idea, l'uniformità c'è, però come dicevo se dovessi rifarli sicuramente lo farei tramite la pistola perchè in questo modo le particelle escono molto grosse ed è un pò difficile a non sbavare o far gocciolare

ciao

Interessante!!

Ps potresti fare una foto da vicino col cerchio con una luce dietro..son curioso di vedere la finitura che lascia e se è continuo oppure come il plastidip!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mentre colori non va a finire nulla nel canale?

Tanto il canale è sempre talmente sporco che non si nota. A meno che non ti metti a pulirlo anche lui.

Credo eventualmente si debba fare anche lui solo nei cerchi con poche razze, tipo gli ultraleggera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto da vicino, il cerchio qui ha su anche della polvere di freno quindi magari non rende molto l'idea, l'uniformità c'è, però come dicevo se dovessi rifarli sicuramente lo farei tramite la pistola perchè in questo modo le particelle escono molto grosse ed è un pò difficile a non sbavare o far gocciolare

ciao

2tji.jpg

ben fatto!la finitura è diametralmente diversa al Plstidip

Ps chissene tanto non siamo verniciatori qui,non succede nulla se ci son diffett :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima! son sempre + convinto che questo foliatec è strano forte ! ad alcuni incluso me ha creato problemi di stesura con relative bolle ad altri invece ottimi lavori

Perchè ti ta se minga bun!!!!

Forse dipende dalla bomboletta, che non era abbastanza calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima! son sempre + convinto che questo foliatec è strano forte ! ad alcuni incluso me ha creato problemi di stesura con relative bolle ad altri invece ottimi lavori

Perchè ti ta se minga bun!!!!

Forse dipende dalla bomboletta, che non era abbastanza calda.

successo anche a me... non è neanche da dire che non fosse caldo perchè era giugno. Probabilmente era semplicemente rovinato il cappuccio della bomboletta e non veniva nebulizzato bene il foliatec

Link al commento
Condividi su altri siti

successo anche a me... non è neanche da dire che non fosse caldo perchè era giugno. Probabilmente era semplicemente rovinato il cappuccio della bomboletta e non veniva nebulizzato bene il foliatec

Può anche essere. Ricordo che quando feci i cerchi con il plastidip i cappucci spruzzatori non è che fossero il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...