GattoDelleNevi Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2014 Ciao a tutti, sono arrivato a 20.000 chilometri sulla mia cooper sd e ho riscontrato un sacco di problemi: -cuscinetto ruota anteriore sinistra difettoso -frequenti vuoti a marce basse -fendinebbia destro con grosse infiltrazioni d'acqua -maniglia interna portiera guidatore che si è sganciata E per concludere vibrazioni e rumori che arrivano ovunque, sono soddisfatto della macchina ma tutti questi problemi non mi piacciono per nulla e mi sembra assurdo riscontrarli dopo cosi pochi kilometri su un'auto come la mini. In giro sul forum ho letto che le vibrazioni e i rumorini sono una costante di tutte le mini, infatti li accetto...però il resto non mi sembra proprio normale. Chi altro ha riscontrato qualcuno di questi problemi? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2014 Hai ancora la garanzia? Se sì i problemi come il cuscinetto, fendinebbia e la maniglia interna (cioè come apri la maniglia se ti si è sganciata??) puoi farteli risolvere da bmw! Per i vuoti a marce basse ti direi filtro del gasolio, prova un pò di diesel v-power che non fa mai male! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2014 I problemi possono capitare, non esiste l'auto perfetta. Esiste una garanzia di 2 anni dove sono costretti a cambiarti quasi tutto gratis, sfruttatela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2014 sei hai la garanzia il 90% di questi problemi te li sistemano vibrazioni a parte che sono un optional di serie sulla mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EspositoCarmine Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2014 Ciao a tutti, sono arrivato a 20.000 chilometri sulla mia cooper sd e ho riscontrato un sacco di problemi: -cuscinetto ruota anteriore sinistra difettoso -frequenti vuoti a marce basse -fendinebbia destro con grosse infiltrazioni d'acqua -maniglia interna portiera guidatore che si è sganciata E per concludere vibrazioni e rumori che arrivano ovunque, sono soddisfatto della macchina ma tutti questi problemi non mi piacciono per nulla e mi sembra assurdo riscontrarli dopo cosi pochi kilometri su un'auto come la mini. In giro sul forum ho letto che le vibrazioni e i rumorini sono una costante di tutte le mini, infatti li accetto...però il resto non mi sembra proprio normale. Chi altro ha riscontrato qualcuno di questi problemi? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 10 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 I problemi possono capitare, non esiste l'auto perfetta. Esiste una garanzia di 2 anni dove sono costretti a cambiarti quasi tutto gratis, sfruttatela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Anche a me era successa la cosa dei fendinebbia e mi è stato cambiato in garanzia. Comunque tu consigli di fare 1 ogni 2 o 3 pieni di diesel normale e non usare sempre e solo v power diesel? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 10 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Anche a me era successa la cosa dei fendinebbia e mi è stato cambiato in garanzia. Comunque tu consigli di fare 1 ogni 2 o 3 pieni di diesel normale e non usare sempre e solo v power diesel? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 A me il fendinebbia destro lo hanno già cambiato una volta! E quello nuovo si è di nuovo riempito! Bah...Si guarda tutti i benzinai ne dicono una diversa, io ora ogni 4 o 5 pieni di v-power (in realtà faccio Blu Diesel della AGIP che è la stessa cosa) ne faccio uno di gasolio normale, ovvero una volta al mese piu o meno. Mi han detto che usando il V power "fai invecchiare" piu lentamente il motore e tieni gli iniettori puliti (tant'è che gli additivi pulisci-iniettori sono inutili per chi usa sempre il v power), però rimane più secco del normale e ogni tanto una lubrificatina con un pieno di normale fa bene.Ti dico che altri amici fanno il contrario ogni 3 o 4 di normale ne fanno uno di v power, ognuno ha le sue convinzioni. Sinceramente non ti saprei dire altro :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 10 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Ti posso dire che la agip non è come la v power.. Io sulla mia mettendo il diesel agip speciale ho sentito molto poco e anche il benzinaio mi disse che su alcune macchine migliora su altre poco.. Da quando ho cominciato a fare v power diesel si sente eccome!! Poi ballano 30 centesimi al litro tra le 2 benzine.. Lo spero ci sia differenza! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 -il vuoto secondo me è solo un aggiornamento in centralina, praticamente è nuova e da quanto ho capito non è mai stata in conce dopo la vendita.Falla comunque vedere perchè quel motore è l'n47 e ha una brutta storia di tendicatena, ora dovrebbero aver risolto comunque. -il cuscinetto può capitare, una buca presa molto forte o altri colpi,poi magari una serie di curve fatte cattive lo scaldano e via, partono come può rompersi un cerchio o un silent block. -fendi,lo fanno tutte le auto, va un pò a culo - sono gli scricchioli che non accetterei, cioè una contadino sd non costa proprio poco, ormai la qualità dovrebbe essere bmw in tutto, potevo capire e accettarli sull' r53, però il tetto mi sa che te lo tieni, per i panelli e plancia qualcosa potrebbero fare, però ci vuole volontà da parte dei meccanici . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 (modificato) Io consiglio la v-power, è quella con cui mi sono trovato meglio, però solo una volta ogni 2/3 pieni, mi hanno detto che è più secco quindi lubrifica di meno (come ha detto anche gattodellenevi) rispetto a quello normale, a ognuno la sua credenza, però forse eviterei di metterlo più volte rispetto al diesel normale. Parere personale :) Per i difetti come in tutte le cose bisogna aver fortuna, comunque finchè ti risolvono tutto in garanzia non farti grandi problemi. :post-8-1120395222: Modificato 10 Maggio 2014 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 10 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 -il vuoto secondo me è solo un aggiornamento in centralina, praticamente è nuova e da quanto ho capito non è mai stata in conce dopo la vendita.Falla comunque vedere perchè quel motore è l'n47 e ha una brutta storia di tendicatena, ora dovrebbero aver risolto comunque. -il cuscinetto può capitare, una buca presa molto forte o altri colpi,poi magari una serie di curve fatte cattive lo scaldano e via, partono come può rompersi un cerchio o un silent block. -fendi,lo fanno tutte le auto, va un pò a culo - sono gli scricchioli che non accetterei, cioè una contadino sd non costa proprio poco, ormai la qualità dovrebbe essere bmw in tutto, potevo capire e accettarli sull' r53, però il tetto mi sa che te lo tieni, per i panelli e plancia qualcosa potrebbero fare, però ci vuole volontà da parte dei meccanici . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 C'è un utente qui sul forum che usa solo diesel premium da quando ha acquistato la mini e non ha mai avuto nessun problema anzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Davvero? Inutile che ti dica che il mio benzinaio mi ha detto che "il blu diesel è in assoluto il migliore" perché ognuno giudica il proprio come il migliore...Comunque Io sono costretto ad andare in un AGIP perché è il benzinaio della ditta...però magari il prossimo pieno vado provare a farlo alla shell così provo e poi vi dico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 A me con la v power sembra di essere sempre con lo sport acceso.. Appena sfiori l'acceleratore entra in coppia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2014 (modificato) C'è un utente qui sul forum che usa solo diesel premium da quando ha acquistato la mini e non ha mai avuto nessun problema anzi... Modificato 10 Maggio 2014 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 11 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2014 Andata allora! Il prossimo pieno sarà V POWER, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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