Vai al contenuto

Saldi di fine serie


diaccio

Messaggi raccomandati

AHAHAHAHAH!

Davvero alcuni modd. più facilmente si trovano a km zero ed altri meno. Guardando alla produzione Mini (vecchia) e BMW (contemporanea) praticamente si trova quasi tutto scontato.

Certamente effetto della crisi da un lato ... ma anche dei listini "quasi impossibili" dall'altro ... lo sconto serve per evitare davvero che la gente vedendo una serie 3 tipo 320d con 4 accessori a 45.000 euro giri la testa sparando un "vaffa" ed entri in un'altra concessionaria di una casa concorrente.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

si cioè ai tempi del uscita di r56 (2007) una cooperd hatchback la prendevi con pacchetto chili e carina con 25, magari senza xeno, oggi (2014)la vendi sopra i 100milakm dai appena sotto i 10 quelle che a stento vanno in moto ,a vicino ai 15 quelle belle belle, e le vendi a quanto vale non che spari un 15 per una esse r56 stupenda ma poi se vuoi realmente venderla prendi a malapena 10 , se va bene

la clubman fa cagare a tutti tranne me, però oh o fanno schifo o costano, che poi ora non sto neanche guardando cosa c'è in giro ma sull usato almeno 13-15 penso che ci vogliano per robe sotto di poco i 100milkm, per un auto che è a fine carriera ormai

sono ot ma raga a 17 trovi ormai delle gt86 tenute normalmentee poco sfruttatte, ok non centra una sega con una cooperd, mantenimenti e tutto agli antipodi ma è ovvio farci caso se si ha un animo un pò sportivo

17mila ,che poi non la vuole nessuno e vai li con 15 ,ti manda a cagare e dopo 1-2 mesi ti richiama e ti offre anche il passaggio, tra un anno le si prende a 10mila.

Modificato da alexvtsmini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande alexvtsmini!

Condivido quanto dici.

La mini "tiene il prezzo" come modello su questo siamo d'accordo. Un conto però è vendere ad un privato da privato (come ho fatto io sebbene con garanzia residua e vettura perfetta senza magagne) ed un conto è il concessionario che ha costi "fissi".

Tra privati si "tratta" e come tu dici si parte da 17.000 nel caso della mia "S" per scendere di 1.500 euro ... a 15.500. Perchè? Perchè magari hai trovato chi è seriamente interessato e preferisci "perderci" al volo 1.000 euro (ma forse anche 500) e chiudere subito - anzichè chiudere per la stessa cifre magari 6 mesi dopo.

Il concessionario magari non può venirti incontro negli stessi termini (però è sempre vero che per la mini che si vende a 15/16.000 "prezzo di mercato" - il ladr... ti offre l'eurotax a 12.000 - per poi tentare di venderla a 17.000 lui stesso) però oggi "deve trattare" anche lui se non vuole radiare le macchine e spedirle in Romania.

Tante parole x dire che (personalmente) dai concessionari NON comprerò MAI più nella vita una vettura usata ... una km zero invece si.

Sulla GT86 è una coupè interessante e "virtuosa" ... ma fattici un giro dopo una cooper S/JCW e troverai il suo motore (per quanto abbia una bella sonorità) decisamente "moscio" ai bassi regimi di rotazione (del resto è un aspirato) e mediamente "assetato" (roba da 10 km/l contro i 12/13 della "S").

Sulle clubman ... modello di nicchia da capire ... molto ricercato nelle sue "soluzioni" ... particolare ... a me non fa impazzire ... però capisco che se piace piace da morire. Personalmente la vedrei ... o JCW rossa e nera (ne gira una così x Ancona) o SD full optionale magari white silver e nera.

Insomma ... quelle mini a km zero (la roadster l'hanno venduta ... sigh ...) a prezzi fortemente scontati ... secondo me sono cmq buoni affari e non è escluso anche trattare un po sul prezzo - magari ti esce il p.p. in omaggio.

si cioè ai tempi del uscita di r56 (2007) una cooperd hatchback la prendevi con pacchetto chili e carina con 25, magari senza xeno, oggi (2014)la vendi sopra i 100milakm dai appena sotto i 10 quelle che a stento vanno in moto ,a vicino ai 15 quelle belle belle, e le vendi a quanto vale non che spari un 15 per una esse r56 stupenda ma poi se vuoi realmente venderla prendi a malapena 10 , se va bene

la clubman fa cagare a tutti tranne me, però oh o fanno schifo o costano, che poi ora non sto neanche guardando cosa c'è in giro ma sull usato almeno 13-15 penso che ci vogliano per robe sotto di poco i 100milkm, per un auto che è a fine carriera ormai

sono ot ma raga a 17 trovi ormai delle gt86 tenute normalmentee poco sfruttatte, ok non centra una sega con una cooperd, mantenimenti e tutto agli antipodi ma è ovvio farci caso se si ha un animo un pò sportivo

17mila ,che poi non la vuole nessuno e vai li con 15 ,ti manda a cagare e dopo 1-2 mesi ti richiama e ti offre anche il passaggio, tra un anno le si prende a 10mila.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carina.

Bello il clima automatico - di norma "raro" sulle cooper D (la mia nn l'aveva), i cerchi da 16" (identici alla mia) - il colore che dire? Personalmente come l'avevo io BRG e tetto bianco era + d'effetto ma cmq anche nera e bianca è un bell'accoppiamento.

18.000 e spicci non sono pochi anche se è immatricolata 2014. Difatto il modello è un 08/2010 (se non erro) ... consuma pochissimo, ottime prestazioni ... che dire? Una S è un'altra cosa però!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251668203&asrc=st

Ottimo prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiorno con dispiacere il topic ...

La cooper S coupè in vendita a 16500 a km zero vicino Milano è stata venduta. Dimostrazione che esiste ancora gente che di auto ne capisce e che spendendo circa la metà di una nuova F56 accessoriata si è messo in garage un "attrezzo" con prestazioni "fotocopia".

Ora i miei sogni sono turbati da una Cooper S Roadster (BRG - pelle beige - conical spoke 17" - xeno) in vendita a Cremona a km zero (200) e "ribassata" a 20.900.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai passare un paio di mesi, vedrai come aumenterà la percentuale di sconto, l'F56 almeno come lancio iniziale non ha avuto lo stesso successo della R56, vuoi per il periodo diverso o per altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero Luca quello che dici. L'ovvio entusiasmo iniziale di ogni modello nuovo cede dopo alcuni tempi il passo ad un atteggiamento del cliente meno emotivo. Certo tutto ha dei limiti: se ad esempio gli ordini fossero in esubero rispetto alla produzione e si dovessero attendere mesi e mesi per la consegna di un esemplare ciò non varrebbe ... ma di f56 a km zero (con poco conto) già ce ne sono e dunque ho ragione di credere che a fine 2014/inizio 2015 la percentuale di sconto sulle km zero salirà vertiginosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Luca e Giacomo ... mannaggia a Voi!

Uno mi "incita" ... l'altro (ben conoscendo le mia problematiche) mi frena ... certo è che a quel prezzo è un affarone e poi il colore è lo stesso (bellissimo) della mia cooper d!

Caro Giacomo comunque io non sono alto come te e "fermo" il metro giusto giusto a 180 cm ... scherzi a parte che dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la roadster ma è veramente troppo piccola dentro e per di più non va bene per persone più alte di 1.80 xchè dato che ha il parabrezza piccolo la testa rimane esposta all'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivevo sull'altro topic le stesse cose - ho kiamato ma la makkina ha una storia "dubbia" x i miei gusti/standard:

- 2 proprietari (il primo che l'ha presa alla ARCAR e poi rivenduta 4 mesi dopo al conce Toyota);

- non è dunque una km zero ma un usato;

- soli 250 km percorsi;

- onestamente chi è lo "scriteriato" che fa una cosa del genere perdendoci tanti soldi? Secondo me o c'è sotto il botto o qlk avaria meccanica ... io non mi bevo la storia del signore che si sfufa e rivende ... con 200 km percorsi ... dai! Poi per carità è tutto possibile ... ma a te risulta che qualche conce ti dica "guardi questa macchina è incidentata ma noi la vendiamo lo stesso"?

Io nn ho questi problemi :-). Cmq è a 30 km da casa mia...se per caso verrai a vederla fati sentire..ma quegli interni si sporcano a guardarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivevo sull'altro topic le stesse cose - ho kiamato ma la makkina ha una storia "dubbia" x i miei gusti/standard:

- 2 proprietari (il primo che l'ha presa alla ARCAR e poi rivenduta 4 mesi dopo al conce Toyota);

- non è dunque una km zero ma un usato;

- soli 250 km percorsi;

- onestamente chi è lo "scriteriato" che fa una cosa del genere perdendoci tanti soldi? Secondo me o c'è sotto il botto o qlk avaria meccanica ... io non mi bevo la storia del signore che si sfufa e rivende ... con 200 km percorsi ... dai! Poi per carità è tutto possibile ... ma a te risulta che qualche conce ti dica "guardi questa macchina è incidentata ma noi la vendiamo lo stesso"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivevo sull'altro topic le stesse cose - ho kiamato ma la makkina ha una storia "dubbia" x i miei gusti/standard:

- 2 proprietari (il primo che l'ha presa alla ARCAR e poi rivenduta 4 mesi dopo al conce Toyota);

- non è dunque una km zero ma un usato;

- soli 250 km percorsi;

- onestamente chi è lo "scriteriato" che fa una cosa del genere perdendoci tanti soldi? Secondo me o c'è sotto il botto o qlk avaria meccanica ... io non mi bevo la storia del signore che si sfufa e rivende ... con 200 km percorsi ... dai! Poi per carità è tutto possibile ... ma a te risulta che qualche conce ti dica "guardi questa macchina è incidentata ma noi la vendiamo lo stesso"?

E' raro, ma può essere se ci hanno soldi da buttare. Magari attendeva una bmw che si faceva attendere e nel frattempo si è preso questa per non restare a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dire?

L'aggettivo "strano" mi sembra quello più calzante ...

Esistono anzi uso il condizionale "esisteranno" anche persone che possono buttare così al volo 10.000 euro ma io personalmente non ne conosco!

I miei "affari" in campo automobilistico li ho fatti solo con le km zero. Gli usati (poco usati o molto usati) sono sempre stati delle mezze fregature. Se era una km zero l'andavo a vedere ... così mi "frena" parecchio. Io poi sulla storia dell'esemplare che compro sto sempre molto attento ... anche perchè un domani se dovessi rivendermelo chi l'acquista (salvo non sia uno sprovveduto) vuole saperle certe cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dire?

L'aggettivo "strano" mi sembra quello più calzante ...

Esistono anzi uso il condizionale "esisteranno" anche persone che possono buttare così al volo 10.000 euro ma io personalmente non ne conosco!

I miei "affari" in campo automobilistico li ho fatti solo con le km zero. Gli usati (poco usati o molto usati) sono sempre stati delle mezze fregature. Se era una km zero l'andavo a vedere ... così mi "frena" parecchio. Io poi sulla storia dell'esemplare che compro sto sempre molto attento ... anche perchè un domani se dovessi rivendermelo chi l'acquista (salvo non sia uno sprovveduto) vuole saperle certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi riporto la mia esperienza:

- coupè R58 JCW immatricolata dicembre 2011 e rimasta ferma fino a Marzo 2012 (quando l'ho acquistata)

- km 700

- Immatricolata prima da una società di noleggio (!!) e poi passata ad Arcar.

- prezzo 21000 (quasi il 50% del prezzo di listino)

- Ad oggi, e mi gratto, 17000 km e nessun problema rilevante.

Questo per dire, o hanno cammuffato /riaparato bene eventuali danni oppure ho avuto una gran botta di culo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dire?

L'aggettivo "strano" mi sembra quello più calzante ...

Esistono anzi uso il condizionale "esisteranno" anche persone che possono buttare così al volo 10.000 euro ma io personalmente non ne conosco!

I miei "affari" in campo automobilistico li ho fatti solo con le km zero. Gli usati (poco usati o molto usati) sono sempre stati delle mezze fregature. Se era una km zero l'andavo a vedere ... così mi "frena" parecchio. Io poi sulla storia dell'esemplare che compro sto sempre molto attento ... anche perchè un domani se dovessi rivendermelo chi l'acquista (salvo non sia uno sprovveduto) vuole saperle certe cose.

E' rarissimo, ma ci sono. Ricordo che tempo fa un utente che non scrive da tempo (non ha mai scritto molto), ma che conosco personalmente, prese una jcw cabrio usata praticamente full a poco. Questo perchè era stata presa in attesa di una x5 (mi pare) che aveva un tempo di attesa molto lungo e quindi si era presa questa nell'attesa.

Ma nel frattempo ... una JCW coupè/cabrio/roadster a km zero a prezzi umani non esce?

Praticamente impossibile. I conce già difficilmente prendono della jcw, a maggior ragione così di nicchia.

L'unica è tenere d'occhio spesso autoscout.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto Gutter ... tu hai avuto il classico "colpo di fortuna".

Appartieni alla schiera dei miracolati ... hai acquistato una vettura km zero praticamente a circa la metà del suo prezzo (se non la metà con almeno il 40% di sconto) ... l'annuncio della tua (stupenda) me la ricordo ... e rosico!

Scherzi a parte qualche rimanenza è sempre possibile ... però mi associo nel pensiero a Cippy che in effetti dice che una JCW di qualsiasi tipo a km zero sia più unica che rara. Tocca guardarci ... cosa che faccio costantemente.

vi riporto la mia esperienza:

- coupè R58 JCW immatricolata dicembre 2011 e rimasta ferma fino a Marzo 2012 (quando l'ho acquistata)

- km 700

- Immatricolata prima da una società di noleggio (!!) e poi passata ad Arcar.

- prezzo 21000 (quasi il 50% del prezzo di listino)

- Ad oggi, e mi gratto, 17000 km e nessun problema rilevante.

Questo per dire, o hanno cammuffato /riaparato bene eventuali danni oppure ho avuto una gran botta di culo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT - "gira" su autoscout24 una cooper coupè (no s e neppure jcw) allestimento JCW (interno ed esterno ... praticamente uguale alla "Gutter mobile") ad un prezzo fantastico ossia di appena 16.900 euro a km zero.

Ammetto di non amare la cooper aspirata (che ho posseduto con ben altro ... e peggiore motore ... nel lontano 2004) ma come vettura da "parata" è davvero spettacolare per il prezzo a cui viene venduta ... una piccola special allestimento supersportivo e con costi di gestione accettabilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...