Vai al contenuto

Consiglio auto nuova: indeciso!


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

alexvtsmini ti ha dato delle ottime indicazioni sul motore ... la 197 cv non è la 203 cv. La prima ha il cambio ancora + corto e s'impala (valore dichiarato) a 215 km/h, mentre la 2^ (parliamo sempre di valori dichiarati) fa i 225 km/h. Ovvio non è questa una differenza rilevante ... ma proprio come macchina la versione restyling è più riuscita e non sono io a dirlo bensì la stampa specializzata. Secondo me in termini di motore ... una clio RS così come una GT86 ... lascia sempre un po a bocca asciutta e ti viene da dire ... pensa come andava con un turbo.

Le "questioni" sulle r 56 S pre-restyling non sono una mia invenzione. Ci sono topic dedicati del tipo "rottura motore", "problemi motore", "tendicatena" ecc. ecc. su questo forum ... hai l'imbarazzo della scelta. Documentati. Poi magari quella che interessa a te è perfettissima e non si sfascerà MAI. Io (opinione personale) non mi imbarcherei su una vettura che già so che potrebbe darmi problemi o che chi la vende la vende perchè sotto c'è qlk magagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alesgubbi - quì il tuo forum ha più o meno decretato così ... prendi una mini cooper S/JCW però possibilmente post 2010. Ovvio che la decisione finale spetta a te però considera "oculatamente" le possibili noie che potresti avere dalla S 1.6 174 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona S post restyling senza troppi km diciamo non oltre i 50.000 ... e ben conservata va minimo 13/14.000 euro - inutile farsi illusioni (sebbene eurotax le quoterà 11/11.500 euro).

La storia delle bronzine della RS come vedi è nota anche ad altri ... non è detto che una clio non si rompa ... mentre per una cooper S pre-restyling è probabile che ciò accade.

Non ci si può (almeno a mio modo di evdere) comprare una makkina usata grattandosi gli zebedei tutti i giorni ... o spendi qualcosa in più o considera proprio altri modelli. Se trovi una cooper S a 8/9.000 euro e poi spacchi il motore ti viene a costare 8/9.000 euro + p.p. + 3/4/5.000 euro della riparazione ... ne vale la pena???

Link al commento
Condividi su altri siti

No di sicuro, no volevo prendere una macchina che potrebbe avere dei problemi! Quello del tendicinghia è sicuramente il peggiore, mentre per la clio ancora ancora.. Boh mi avete fatto ancora più confusione regaz ahahah! Va a finire che mi tengo la mia dieselona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona S post restyling senza troppi km diciamo non oltre i 50.000 ... e ben conservata va minimo 13/14.000 euro - inutile farsi illusioni (sebbene eurotax le quoterà 11/11.500 euro).

La storia delle bronzine della RS come vedi è nota anche ad altri ... non è detto che una clio non si rompa ... mentre per una cooper S pre-restyling è probabile che ciò accade.

Non ci si può (almeno a mio modo di evdere) comprare una makkina usata grattandosi gli zebedei tutti i giorni ... o spendi qualcosa in più o considera proprio altri modelli. Se trovi una cooper S a 8/9.000 euro e poi spacchi il motore ti viene a costare 8/9.000 euro + p.p. + 3/4/5.000 euro della riparazione ... ne vale la pena???

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

le 192 son solo 175 con filtro scarico colli e mappa ma per il resto son uguali quindi se di base a problemi anke con pack jcw sei a rischio diverso per jcw stock che avevan motore rinforzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io se dovrei comprarmi un auto di questa potenza prenderei senza dubio una mini cooper s jcw

Un giorno molto molto lontano quando avrò "molto soldi" 'mi piacerebbe molto una mercedes a 45 amg o una Jaguar f-type o addirittura una mini jcw gp, magari quella nuova o anche la vecchia

Sicuramente saranno solo sogni ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...