Vai al contenuto

Consiglio auto nuova: indeciso!


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

Lo scambio è perché l'ha vista e se ne è mezzo innamorato! Poi lui fai conto che lavora a 1 km da casa, quindi pagare 300 e passa euro di bollo per fare 2 km al giorno non so se ha molto senso Ahaha! Comunque anche a me sembra troppo bello per essere vero, però è tenuta veramente in maniera maniacale! PS: chi dice che il 320d fa i 13 controlli se gira con il freno a mano tirato! Lui girando solo in città fa quasi i 15 e in extraurbane più dei 20..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scambio è perché l'ha vista e se ne è mezzo innamorato! Poi lui fai conto che lavora a 1 km da casa, quindi pagare 300 e passa euro di bollo per fare 2 km al giorno non so se ha molto senso Ahaha! Comunque anche a me sembra troppo bello per essere vero, però è tenuta veramente in maniera maniacale! PS: chi dice che il 320d fa i 13 controlli se gira con il freno a mano tirato! Lui girando solo in città fa quasi i 15 e in extraurbane più dei 20..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei così sicuro dello scambio effettualo e facci sapere! Comunque non mi viene niente in tasca di dirti che fa i 10-15-20 km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

Darkman non voglio contraddirti ma il motore e cambio dell'attuale RS sono quelli della Nissan Juke ...

A livello di motori ... sarà anche vera la tradizione di lungo corso che tu dici in casa Renault ... ma

dire che i vecchi aspirati Renault "tiravano" è dirla grossa ... paragona una vecchia RS aspirata ad

una Honda V-tec (civic VTI 160 cv - Integra Type E 192 cv - Civic Type R 200 cv) ti farà ricredere

profondamente sulle presunte abilità dei francesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico con il 120d 177 cv non faceva più dei 14 e mezzo..

Mio papà ha l'f31 diesel con cambio auto e 184 cv e fa 15 e mezzo

Io so solo che aveva il touring 163cv con i 16 e poi ha avuto il 177 coupè con i 19 e di certo non consumava così poco. Anzi, con il coupè nonostante la gommatura assurda consumava pure meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che aveva il touring 163cv con i 16 e poi ha avuto il 177 coupè con i 19 e di certo non consumava così poco. Anzi, con il coupè nonostante la gommatura assurda consumava pure meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la peugeot 308 è una gran bella auto.vista ieri da vicino,bellissima e ben accessoriata.Gli interni sono ben fatti.Il cruscotto è molto semplice e davvero ben assemblato e con pochissimi tasti.Si possono richiamare tutte lo funzioni con il display touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - io (al momento) tra le compatte sportive metterei nell'ordine:

1^ F 56 JCW (non appena uscirà e se il "prodotto" varrà la pena);

2^ F 56 S;

3^ Fiesta ST (sarà anche brutta ma costa relativamente poco e cammina);

4^ 208 GTI (prestazioni elevate a basso costo - un'estetica "particolare");

5^ Clio RS.

In altri tempi - quando esisteva la RS 2.0 aspirata - la Renault era subito "sotto" la Mini ... in quanto era radicalmente diversa da un S o una JCW. La nuova sa di giocattolone per ragazzini ... che smanettano a cambiare il suono del motore. Poi il cambio automatico "obbligatorio". Se vedi la vecchia RS e la nuova capisci che, per quanto la nuova possa anche andare più forte, secondo me l'hanno "cannata" di brutto. E difatti non ne vendono ...

Ma io non ho parlato di motori aspirati.

Cmq secondo me la nuova clio turbo è una bella auto con un ottimo motore.Non sarebbe da scartare a priori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho con te ... la 308 sarà anche bella ... ma sinceramente dell'ergonomia "pura" che decanta Stefano Accorsi (che ha l'unico merito di stare con Letitia Casta) in pubblicità ... personalmente non ci faccio molto.

Leggo dal tuo profilo che hai una S da 174 cv ... con la tua alla 308 la svernici quando vuoi ed ahi una macchina con un gran binomio telaio/sterzo!

Anche la peugeot 308 è una gran bella auto.vista ieri da vicino,bellissima e ben accessoriata.Gli interni sono ben fatti.Il cruscotto è molto semplice e davvero ben assemblato e con pochissimi tasti.Si possono richiamare tutte lo funzioni con il display touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scambiala al volo prima che cambi idea!

Considera che avrai una gestione più onerosa:

- bollo;

- assicurazione;

- ricambi/guasti/tagliandi/manutenzione.

Verifica bene ciò che stai comprando ... km/lavori fatti/lavori da fare/ecc. - poi per il resto per me stai facendo un ottimo affare ... se andasse male (corna facendo) te la fai ritirare indietro da una concessionaria e stop.

Lo scambio è perché l'ha vista e se ne è mezzo innamorato! Poi lui fai conto che lavora a 1 km da casa, quindi pagare 300 e passa euro di bollo per fare 2 km al giorno non so se ha molto senso Ahaha! Comunque anche a me sembra troppo bello per essere vero, però è tenuta veramente in maniera maniacale! PS: chi dice che il 320d fa i 13 controlli se gira con il freno a mano tirato! Lui girando solo in città fa quasi i 15 e in extraurbane più dei 20..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho con te ... la 308 sarà anche bella ... ma sinceramente dell'ergonomia "pura" che decanta Stefano Accorsi (che ha l'unico merito di stare con Letitia Casta) in pubblicità ... personalmente non ci faccio molto.

Leggo dal tuo profilo che hai una S da 174 cv ... con la tua alla 308 la svernici quando vuoi ed ahi

una macchina con un gran binomio telaio/sterzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scambiala al volo prima che cambi idea!

Considera che avrai una gestione più onerosa:

- bollo;

- assicurazione;

- ricambi/guasti/tagliandi/manutenzione.

Verifica bene ciò che stai comprando ... km/lavori fatti/lavori da fare/ecc. - poi per il resto per me stai facendo un ottimo affare ... se andasse male (corna facendo) te la fai ritirare indietro da una concessionaria e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la peugeot 308 è una gran bella auto.vista ieri da vicino,bellissima e ben accessoriata.Gli interni sono ben fatti.Il cruscotto è molto semplice e davvero ben assemblato e con pochissimi tasti.Si possono richiamare tutte lo funzioni con il display touch.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più orientata ... all'ergonomia!!!!

Rispetto al vecchio modello è migliorata molto ma comunque è di un altra categoria. Più orientata al comfort che alla guida sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se doveste darmi il consiglio finale,dopo accurate valutazioni,cosa mi consigliereste fra le compatte,se volessi cambiare auto?Il compromesso ideale fra sportività,estetica,qualità costruttiva ed affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...