Vai al contenuto

Olio motore Cooper S LCI


maverick24

Messaggi raccomandati

No xò ragazzi così non va bene. Il tread parla di olio x S LCI.

Io sono interessato a capire e valutare bene per fare le scelte giuste x la mia mini e invece sto leggendo un mare di parole che non c'entrano nulla con l'argomento. Soprattutto mancanza di riscontri seri e dimostrabili.

Passa davvero la voglia di leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

No xò ragazzi così non va bene. Il tread parla di olio x S LCI.

Io sono interessato a capire e valutare bene per fare le scelte giuste x la mia mini e invece sto leggendo un mare di parole che non c'entrano nulla con l'argomento. Soprattutto mancanza di riscontri seri e dimostrabili.

Passa davvero la voglia di leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so io più del meccanico di sicuro ma esistono 100 modelli di porsche, tu non puoi dire le porsche fanno 1000 km con 600 ml di olio! È come dire le bmw consumano tot! Ma quali bmw? quali modelli? quali anni? Se spari una sentenza assicurati di informarti bene prima!

Comunque non sono un meccanico ma ne ho una e ne ho avute altre in passato e mai problemi di olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so io più del meccanico di sicuro ma esistono 100 modelli di porsche, tu non puoi dire le porsche fanno 1000 km con 600 ml di olio! È come dire le bmw consumano tot! Ma quali bmw? quali modelli? quali anni? Se spari una sentenza assicurati di informarti bene prima!

Comunque non sono un meccanico ma ne ho una e ne ho avute altre in passato e mai problemi di olio!

Modificato da Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti

No xò ragazzi così non va bene. Il tread parla di olio x S LCI.

Io sono interessato a capire e valutare bene per fare le scelte giuste x la mia mini e invece sto leggendo un mare di parole che non c'entrano nulla con l'argomento. Soprattutto mancanza di riscontri seri e dimostrabili.

Passa davvero la voglia di leggere....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, io ho scritto cambia da modello a modello.

Il modello che riferiva lui era una 997 gt3 rs che aveva sopra il ponte.

E comunque il consumo d'olio cambia anche in base a come porti la macchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre messo Castrol 0-30, cambiato ogni 10 mila km mai un problema al motore. Molte volte la differenza la fa la maniera con la quale si usa l'auto e non la gradazione dell'olio. Se Mini è stata progettata per essere utilizzata con olio con

gradazione 0-30 non riesco proprio a capire

perchè bisogna mettergli un 5-30, 5-40 o chissà

che altra gradazione. Poi se si va a sensazioni da "piloti da forum" e a pareri di amici, di amici che

hanno amici che fanno i meccanici nel DTM possiamo star qua a parlare all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che un motore và usato con riguardo ma con una cooper s ti devi divertire.Non dico che devi tirargli il collo ad ogni uscita ma nemmeno puoi andarci come una panda 750...

Il motore dovrebbe resistere tranquillamente ad un uso sportivo senza ciucciarti un litro ogni 800 1000 km ed avere in seguito i conseguenti problemi..Questo è il punto.Un olio migliore(perché ce ne sono)può solo fare bene.

Che sia di gradazione un pò più alta protegge molto di più proprio quando la guidi da cooper s...

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che non ti devi divertire? :) Io la scanno e la porto anche in pista ma non me ne mangia un filo di olio. E ripeto ho sempre messo Castrol 0-30. Parlo di motore completamente stock. Se la macchina mangia olio, la colpa non è da attribuire all'olio ma ai vari problemi/difetti del motore. L'aumento di gradazione non risolve il problema alla base, è solo un palliativo. Non vederla come critica o attacco, ma su che base mi dici che un olio con gradazione più alta protegge di più quando la guidi da Cooper S?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che non ti devi divertire? :) Io la scanno e la porto anche in pista ma non me ne mangia un filo di olio. E ripeto ho sempre messo Castrol 0-30. Parlo di motore completamente stock. Se la macchina mangia olio, la colpa non è da attribuire all'olio ma ai vari problemi/difetti del motore. L'aumento di gradazione non risolve il problema alla base, è solo un palliativo. Non vederla come critica o attacco, ma su che base mi dici che un olio con gradazione più alta protegge di più quando la guidi da Cooper S?

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che non ti devi divertire? :) Io la scanno e la porto anche in pista ma non me ne mangia un filo di olio. E ripeto ho sempre messo Castrol 0-30. Parlo di motore completamente

stock. Se la macchina mangia olio, la colpa non è da attribuire all'olio ma ai vari problemi/difetti

del motore. L'aumento di gradazione non risolve il problema alla base, è solo un palliativo. Non vederla come critica o attacco, ma su che base mi dici che un olio con gradazione più alta protegge

di più quando la guidi da Cooper S?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Biagio tu hai una lci che non ha i difetti della 175.Non è detto,cmq,che tutte le 175 abbiamo vale problema ma è molto comune da un certo chilometraggio in poi.Un olio migliore e con gradazione più altra riduce il rischio di tale consumo in quanto più denso e perché sono presenti additivi anti attrito.Vedi pakelo o altri di pari livello.Che le lci siano più affidabili è noto e molti di noi,possessori di 175 cavalli, preferiamo proteggere maggiormente il motore,soprattutto alle alte temperature.È un vantaggio non da poco usare,per esempio,un olio come il pakelo,il royal purple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ditemi voi di cosa dovrei discutere su di argomento riguardante olio motore..

Forse di danza classica e cocomeri?

C'è modo e modo di discutere. E francamente reputo che questa discussione abbia preso una strada che non porta a nulla. Se uno la legge se trova solo discussioni sterili che non portano a nulla, e ne esce più confuso di prima.

Ovviamente è un parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...