Vai al contenuto

Un po' di cv in più


Luca Lugano

Messaggi raccomandati

io ho montalo Alta sulle 2 cooper S che ho avuto....la penultima attualmente ha 249000Km (sono in contatto con l'attuale proprietario), e la puleggia Alta ha sopportato oltre 200000Km senza dare nessun problema. Quindi per me è davvero ottima. Onestamente non so se e quanto dura una Kavs

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi sembra di capire che valga la pena iniziare anche con un intervento soft... sfrutto questa conversazione per chiedere anche se ritenete opportuno a 90.000 km accompagnare la modifica con un cambio olio al volumetrico.

Insisto poi su un argomento se me lo consentite.. beve parecchio di più? scusate eh, sono perfettamente cosciente che non tutte le macchine sono uguali e che a volte sia una questione di dettagli anche molto sottili e soggettivi.... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio dell'olio del volumetrico non è obbligatoria, anche se la sostituzione dei liquidi sarebbe importante. Sostituiscilo in sede di revisione dello stesso ( cosa che potrai far + in là con l'apposti kit ). Riguardo i consumi, la cosa è soggettiva, da quando sono intervenuti sulla mia elettronica, io consumo meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che le alta siano schifose,anzi...così come le cravendspeed!alla fine sono tutte fatte allo stesso modo, cioè in due pezzi. Dico kavs perché costa meno ed il bordino è più robusto della alta (parlo della v2)...ma una vale l'altra. La puleggia è praticamente eterna,prendi quella che preferisci!

p.s. Mi sembra che la alta si avviti in 3 punti mentre la kavs ha 4 vincoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivata finalmente, la macchina e ok, stupenda.. Domani mi sistemano una minchiata dell autoradio e del clima, unico difettuccio il pedale della frizione eh cigola, mi sono informato qui sul forum leggendo qualche discussione che è lo spingidisco e che non mi devo preoccupare, e vero? A breve foto

Link al commento
Condividi su altri siti

si è lo spingidisco, per il momento non puoi e non devi fare niente. Anche la mini che avevo prima di questa lo faceva......e dopo averla venduta ancora ha ancora la frizione originale. Stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, due domande che interesseranno sicuramente anche a Luca, iniziando proprio con un intervento a filtro e scarico, è necessario rimappare? e poi... domanda sciocca ma non posso farne a meno, se la puleggia del kit JCW è praticamente una -15 (14 e qualcosa se non sbaglio) perchè uno non può mettere direttamente quella acquistandola in BMW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, due domande che interesseranno sicuramente anche a Luca, iniziando proprio con un intervento a filtro e scarico, è necessario rimappare? e poi... domanda sciocca ma non posso farne a meno, se la puleggia del kit JCW è praticamente una -15 (14 e qualcosa se non sbaglio) perchè uno non può mettere direttamente quella acquistandola in BMW?

Per quelle cose non è necessaria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sera sono andato a provarla, premettendo che fino a lunedì avevo solo guidato una mini cooper s pre rest di mio fratello,(che pensavamo avesse dei problemi, ieri credo ne sia stata la conferma.. Farò 2 domande anche su quella) mi ha stupito!! Non tanto per la velocità massima235kmh di conta km, ma per come li prendeva e per la stabilità,era sempre pronta, aveva un tiro pauroso, in qualsiasi marcia ero come schiacciavo mi appiccicava al sedile, se scalavo poi guai.. Infatti mi sorge un dubbio non è che qualche lavoretto lo abbiano già fatto, qualche puleggia o cosa simile?? Io ho comprato l'auto da rivenditore e è mi ha detto che il precedente proprietario non gli aveva detto nulla.. Come posso fare a vedere se c'è qualcos?? Puleggie o cose simili??

Per quanto riguarda quella di mio fratello, abbiamo sempre pensato che avesse problemi, comincia a spingere dopo i 3000 giri, tra la mia e la sua c'è una differenza mica da ridere.. Però avendo sempre guidato solo quella non potevamo fare un paragone.. Cosa può essere?? E normale.. Aspetto voi piu esperti( e tutta originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia che permaloso...

le rest sono più veloci delle pre rest per via del cambio più corto. Per i collettori guarda sotto la vaschetta del liquido refrigerante, per la puleggia guarda lato passeggero sotto l'intercooler. Guarda se è rimarchiata o almeno di che colore è. Per il resto non saprei dirti come mai l'altra va così di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i mille consigli e opinioni. Siete stati d' aiuto.

A cosa serve un forum se nessuno risponde e ti chiudono pure le discussioni

Scusa tanto se non siamo stati subito d'aiuto! La prossima volta ci prodigheremo per soddisfare tutte le tue domande, vai tranquillo!

Per inciso, la discussione a cui ti riferisci e che ti è stata chiusa era esattamente uguale a questa. Secondo te perchè avremmo dovuto tenerla aperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i mille consigli e opinioni. Siete stati d' aiuto.

A cosa serve un forum se nessuno risponde e ti chiudono pure le discussioni

Mi permetto di fare un'altro appunto.

Il forum è fatto di appassionati che scrivono qui solo per passione. Nessuno è obbligato a rispondere. Se nessuno lo fa è o perchè non sanno cosa dirti o perchè chi lo sa non ha voglia di rispondere o non ha letto. Meglio non avere risposte che averne tante ma buttate li a caso ed errate.

Pertanto evitiamo queste uscite sgradevoli e senza senso. Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un consiglio sensato di 10 sparati senza senso.....non sempre quando aprirai un post troverai risposte, ci sono anche casi in cui gli utenti preferiscono rimanere in silenzio piuttosto che tirare ad indovinare ed indirizzarti male.

:pescar:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...