Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancetta km impazzita dopo sostituzione batteria

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Oggi ho ripreso la mini dopo qualche giorno di stop. Non partiva.. Come batt. Scarica... Allora vado per cambiare la batt. Bruum.. In moto. C'è un però. Mi sono accorto che nel momento dell accensione la lancetta della velocità fa uno strano tremolio verso il basso per qualche secondo e poi si ferma al suo posto. Prima non me lo aveva mai fatto. Come mai? Sapere il motivo ed eventuale rimedio??

Ah poi per curiosità ho fatto il classico test dal menù segreto e ora tutte le le certe e spie fungono tranne quella dei km che non si muove. Mentre prima anche lei faceva il suo giro. Ufff. Help me.

Inviato
  • Autore

Ah. Ho anche un video dimostrativo ma non so come caricarlo.

Inviato

posta il video così almeno ci rendiamo conto direttamente del problema

Inviato

Può essere la batteria che è quasi arrivata ed ha la tensione un po' bassa... :huh:

Inviato

Strano che non ti fossi mai accorto. Lo fanno tutte le R50/52/53 con batteria un po' moscia.

Inviato
  • Autore

Come posso postare il video? Scrivo da un iphone...non trovo il modo.. Non mi sono mai accorto perché prima non lo faceva.

Inviato

Eccolo. A voi la parola.

Inviato
  • Autore

Una volta messa in moto pochi secondi e poi la spengo. Xke?

Inviato

Una volta messa in moto pochi secondi e poi la spengo. Xke?

Inviato

come ti hanno detto batteria calante, lo ha fatto anche a me.. è un comodo segnale per capire che la batt è agli sgoccioli :)

Inviato
  • Autore

Siiii sostituita ed ora tutto ok. Grandi ragazzi. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Se usi poco la macchina, ai primi freddi ci rifarà. Ma non è un problema.

Inviato

La lancetta che non sale quando fai il test e xche non fai fare il secondo scatto alla chiave il primo va solo il contagiri

Inviato

Strano che non ti fossi mai accorto. Lo fanno tutte le R50/52/53 con batteria un po' moscia.

Inviato
  • Autore

Grazie x le risposte Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

è da oltre un anno che lo fa anche la mia.....la uso poco, ma la batteria all'accensione non dà altri segni di affanno: il motorino gira bene e il motore si accende subito.

direi di non preoccuparsi troppo, soprattutto adesso che la temperatura esterna è alta

• Vam ha cambiato il titolo in Lancetta km impazzita dopo sostituzione batteria

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.