Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Schienale Sedile Anteriore Bloccato

Featured Replies

Inviato

Salve, ho una Mini Cooper Park Lane con interni in pelle. Ieri un mio amico si è seduto sul lato guida e ha ribaltato il sedile verso i sedili posteriori per distendersi. Dopo circa 45 minuti, dopo diverse prove, il sedile rimane bloccato nella posizione distesa, e non viene per nessuno motivo sù. Mi sono arrecato in una carrozzeria di fiducia per constatare il danno. Dopo 20 minuti il carroziere perde la speranza e mi dice di non poter risolvere il problema dato che non riesce ad aprire il sedile perchè c'è l'airbag (?!). Detto ciò, prendo e vado all' officina BMW più vicina. Una volta arrivato dopo circa 5 minuti e un paio di telefonate, il meccanico mi dice " il sedile è rotto, c'è bisogno di 350 per aggiustarlo". Arrivato a questo. C'è qualche sistema per aggiustarlo, oltre a spende 350 euro?

GRAZIE IMMENSAMENTE A CHE MI DARÀ AIUTO O SUPPORTO.

Inviato

Non sono, ovviamente un carrozziere, ma mi pare strano che un problema meccanico non sia risolvibile con un po' di manualità (almeno bloccarlo in posizione diritta.... e poi magari decidere il da farsi con + calma)

Io proverei ad andare da un tappezziere che si occupa di auto.

L'airbag del sedile va probabilmente staccato e fatto "riposare" per un po' come si fa con i volanti (IMHO).

(OT) Sto per dire una cavolata..... e se eri in compagnia di una donzella come avresti spiegato la cosa del sedile ribassato all'altra fidanzata/moglie ? :post-8-1120394934:

Inviato

il meccanismo interno è spesso soggetto a rotture....va sostituito, anche perché il materiale è scadente. Presso un'autodemolizione puoi trovare quello che ti serve. Il carrozza da cui sei andato, non sa fare niente. il mio con 50 euro e 20 minuti mi risolse tutto quando avevo ancora l'r50

Inviato
  • Autore

Ciao MINI scalco. Potresti spiegarmi meglio quale pezzo devo comprare? E qual è la procedura indicativamente. In modo tale che possa rendermene conto e "spiegarlo al carrozziere" grazie mille!!

Inviato

Devi prendere un sedile mini usato, qualsiasi esso sia purché regolabile in altezza. Poi lo spogli, spogli il tuo e monti i tuoi rivestimenti sul telaio funzionante.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti il sedile dx della mia mini r50 ha deciso di nn sdraiarsi piu. Premetto ke funziona sia x far salire le persone e sia il carrello avanti e dietro xo nn si muove di un millimetro lo schienale x mettersi comodi cosa posso fare??????

Inviato

puoi provare a forzarlo,,,ma se nn sblocchi, ti conviene cercare un sedile di ricambio...nuovo è 187€.sono folli!!!

io ne ho comprati tempo fa 2 100€.purtroppo sono fatti col culo!

Inviato

usati si trovano con facilità. Problema comunissimo purtroppo, se cerchi trovi altre discussioni

• Vam ha cambiato il titolo in Schienale Sedile Anteriore Bloccato

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.