pedros Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2014 (modificato) Salve ho appena cambiato kit frizione della luk.....e pompa frizione ( quella sotto il para ant ) ....pensavo che il cambio fosse duro anche per via di quei lavori....invece nulla....il cambio e ancora duro.... Sapevo che comunque il nostro cambio e uguale a quello della Cooper s e quindi che appunto sia un cambio affidabile......ma cosi e proprio spiacevole guidarla...... Non capisco come gli ingegneri in fase di costruzione non si rendano conto di certe cose......sono allibito...per non parlare dell altro tipo di cambio sempre della mini ma a 5 marce che dicono rompersi molto facilmente..... Ora mi chiedo come risolvere questo problema? Ultima prova che mi rimane e quella del cambio olio del cambio....sapete dirmi quale mettere? E se esistono degli additivi che migliorino la fluidità? Oppure esperienze simili o consigli....grazie Modificato 10 Luglio 2014 da pedros Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rei Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2014 Anche il mio inizia ad esserea duro a volte, e solo in 2ª... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Il cambio sei marce è di natura un cambio piuttosto sportivo (proprio perché di derivazione S) che non può essere paragonato ad altri cambi pari segmento. Forse il pezzo migliore di una One D. Chiaro che sia secco e un po' duro, ma se gli innesti cominciano a diventare difficili, la colpa va data all'usura dei cavi bowden o del cambio stesso. Considera che i 200 e passa mila km che hai, sono molto vicini al limite progettuale di quasi tutte le vetture (250mila). Prova a fare un cambio olio della trasmissione e vedi se migliora. Altro discorso il 5 marce, ma di questo la responsabilità principale è di Rover che ha progettato quasi per intero la R50, fino a che BMW non ha comprato tutto in blocco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Ok ma e normale che a macchina spenta cambiando tutte le marce sia premendo che non premendo la frizione l innesto sia ruvido comunque?!....strano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Inoltre che olio trasmissione c va? In BMW non ha gradazione mi dicono e costa quasi 30 a litro!inoltre meglio mettere qualche additiv grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Volevo anche aggiungere comunque che il cambio sara pure buono e uguale a quello della s....ma che schifo....pero....sara affidabile pure ma in citta e terribile! Ho provato altre mini one d e più o meno come il mio...ma non ricordavo cosi....devo provarne altre per vedere un po Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 se hai sostituito la frizione, probabilmente the_specialist ha inquadrato bene il problema. Io ho fatto sostituire l'olio direttamente in BMW spendendo 60 euro. Ma ,se tu volessi risolvere il problema alla radice, dovresti separare la scatola del cambio dalla frizione e portarla da alcuni esperi ( sul forum c'è un'apposita discussione) in grado, con pochi interventi, di dargli nuova vita. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goroxto Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Occhio, potrebbero anche essere i cavi del cambio come ti hanno precedentemente detto..a me è successo all'improvviso su un'altra macchina, dopo 5 km ho rotto i suddetti cavi e non potevo più cambiare marcia! Se il meccanico la vede il tempo magari con una pulizia+oliata dei cavi, riesci ad evitare la rottura e farli andare avanti ancora molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Ma questi cavi contribuiscono all indurimento del cambio??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Vorrei provare una mini one d appena uscita dal negozio per capire se il cambio nasce duro e ruvido dall inizio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Vorrei provare una mini one d appena uscita dal negozio per capire se il cambio nasce duro e ruvido dall inizio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goroxto Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Sì, non solo nel l'innesto ma proprio nel movimento della leva.. "scorre poco" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Non è che sei uno di quelli che pensa che il vero cambio sportivo sia quello VW? A parte gli scherzi... o hai qualche problema meccanico, o saresti il primo che sento a dire che il cambio 6 marce fa schifo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Non saprei dirti...se leggi bene ho scritto che infatti vorrei provarne una appena uscita dalla fabbrica per capire...comunque io sono innamorato della mini! E mi dispiace per certe cose che potevano fare meglio...tipo inneato più morbido cambio e idroguida più morbida...ad esempio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2014 L idroguida e un mattone! E non ho problemi...già fatta scatola sterzo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goroxto Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Io non lo trovo un mattone (ho un R56) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2014 295000 km e cavi bowden ok, ovviamente l'usura c è, cambiando olio non si risolve nulla, già fatto 2 anni fa...piuttosto lubrifica i cavi citati prima... Il cambio getrag è bello robusto, di solito si usura e poi si rompe il paraolio. Il mio è da sempre stato bello tosto, ora ancora di più ma va a periodi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2014 Oggi hp cambiato pomello marce che rimane molto più alto....quindi e come se avessi una leva molto più lunga..un po e migliorato...forse la leva lunga aiuta ...non so...i cavi bowden ci stavo pensando...infatti grazie...inoltre ho lubrificato e ingrassato la sfera di plastica che sta nella base della leva ...bisogna sfilare la cornice del cambio e la si vede subito...ora comunque il cambio olio più addittuvo lo faccio ...giusto per scrupolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2014 Inoltre pensavo anche di cambiare pompa frizione sotto pedale.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 (modificato) Allora...oggi ho sostituito olio cambio e aggiunto additivo pure! E per scrupolo ho gatto spurgare la pompa frizione ( quella sotto paraurti ant ) .....uno spurgo veloce...niente di che..... Ebbe indovinate ? Un bel cavolo! Non e cambiato quasi nulla .....solo un leggero miglioramento iniziale poi il buio! Mi rimane il controllo dei cavi bowden ..... Consigli?????? Aiuto tra un po la vendo...... Modificato 15 Luglio 2014 da pedros Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2014 Che olio cambio vuole la mini one d del 2004 75 cv? In BMW non me lo hanno detto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2014 Olio MTF LT3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Gradazione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goroxto Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Prova la lubrificazione dei bowden...se sono sporchi é colpa loro! Occhio che se diventa molto duro potrebbero anche rompersi! (A me è successo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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