Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cooper s 2008 r56 ko

Featured Replies

Inviato

Buona sera , sono rientrato e ho trovato la S molto malata.

Anno 2008 km 65.000 circa lo comprata a mio figlio l'anno scorso 55.000 da privato ho passato 3 mesi alla ricerca e questa mi è sembrata la migliore :new_23:.

Tengo a precisare che ciò che scrivo penso e dico sono mie impressioni e nn voglio assolutamente passare per so tutto o presuntuoso anzi il mio unico intento e quello di capire e condividere fatti .

Comunque andiamo al sodo :lol2:vettura calda 1 / 2 calo secco e rumore di aspirazione forte e cupo .

Sotto i 2000 gira regolare ma mi pare di sentire gia un rumore di aspirazione cupa , sopra i 2000 nn va

aperto il cofano trovo il manicotto che va dal box filtro aria alla turbina sfilato e il pezzo in gomma che fa da riduttore mezzo infilato all interno del aspirazione turbina e macinato dalla stessa . :post-8-1120393978: domattina iniziero lo smontaggio del paraurti ant x arrivare a vedere i collegamenti dalla turb al intercooler e oltre ma a prima vista la girante della turbina pare compromessa .

Inviato
  • Autore

Ciao scusate se era nella sezione sbagliata

Inviato
  • Autore

Allora se a qualcuno può interessare ho smontato la turbina , operazione abbastanza semplice . Ora prendo riferimenti poi la scompongo . comunque la girante del lato aria e rovinata per il resto nn vedo grossi danni nn gioco sull asse girante lato scarico ok . Quello che mi preoccupa e comunque il fatto del suono sordo che faceva e dell calo di potenza . nn mi pare che il danno alla girante fosse cosi importante . :post-8-1120395115: Se qualcuno può gentilmente spiegarmi come caricare foto ne ho fatte alcune .

Inviato
  • Autore

veramente bella il rosso spacca :clap: le strisce mi piacciono un sacco . La ciliegina sarebbero 4 cerchi :boxeo:

Inviato
  • Autore

ok raga turbina smontata e scomposta , " core assy da sost. " su ebay turbolader la vende a € 189 + €16 di spediz consegna 3/5 g lav .

Inviato
  • Autore

un sincero saluto a tutti , domattina si riparte e fino a fine settimana sara difficile seguire il forum " ci provero dallo smarphone , comunque sabato sara il d day . spero di riparare tutto alla perfezione . :lego-rally:

Inviato

poi c'è da dire che quelle annate sono state molto sfortunate..

Modificato da MassiMINI89

Inviato
  • Autore

Ok oggi e arrivato il ricambio dalla Germania , , sono in gamba sti crucchi , ho chiesto a un amico di farmi una boccola in alluminio al posto del riduttore chr si e infilato nellls turbina . Sabato dovrei rimontare il tutto .

Inviato
  • Autore

salve , oggi sto preparando e rimontando , ho smontato anche l'intercooler e i vari manicotti che vanno verso il collettore d'aspirazione . nel lavare e rimontare la turbina ho smontato anche un sensore con identificazione : BWTS I-07T155 = 7.01115.04 ha una membrana e un connettore e situato nella chiocciola lato aria " no lato scarico " mi piacerebbe sapere a cosa serve :post-8-1120395115:se qualcuno sa dirmi qualcosa . perché ha la parte inferiore leggermente rovinata . grazie e buon weekend a tutti :lego-rally:

Inviato

Wuè, xchè non metti qualche foto del lavoro che stai egregiamente facendo?

Inviato
  • Autore

Grazie a coloro che mi rispondono e mi sostengono , si appena capirò come fare inseriro foto e brevi video che ho fatto . Purtroppo facendo l autista solo al sabato r alla domenica ho la possibilità do lavorare sulla S . Tra l altro mio figlio già mi odia 2 sett senza avrebbe fatto impazzire anche me . Ci riaggiorneremo a fine settimana . Ciao a tutti

Inviato

salve , oggi sto preparando e rimontando , ho smontato anche l'intercooler e i vari manicotti che vanno verso il collettore d'aspirazione . nel lavare e rimontare la turbina ho smontato anche un sensore con identificazione : BWTS I-07T155 = 7.01115.04 ha una membrana e un connettore e situato nella chiocciola lato aria " no lato scarico " mi piacerebbe sapere a cosa serve :post-8-1120395115:se qualcuno sa dirmi qualcosa . perché ha la parte inferiore leggermente rovinata . grazie e buon weekend a tutti :lego-rally:

Inviato
  • Autore

Grazie dsa . Comunque ho acquistato la valvola nuova e anche il tubo di mandata lubrificazione turbina . Li ho appena ritirati in ina concessionariadpdove ho scaricato . Sabato spero di rimettere in moto la piccola .

Inviato
  • Autore

:clap: ragazzi la S e di nuovo in pista :estirar: ho finito , ieri nel primo pomeriggio l'ho messa in moto tutto ok , sono veramente contento e felice . nn ho trovato grandi problematiche un po di difficolta nel rimontaggio e stata causata nei passaggi finali carter paratie lo spazio e sempre più limitato e mettere quei bulloni fa un po imprecare , ho fatto una prima accensione senza carter di protezione superiore x verificare eventuali perdite , nn ne ho riscontrate e quindi ho finito . messa in moto fatta girare un po al minimo . giro di collaudo leggero un paio di 3000 tutto ok . ora ce la il giovine con tutte le raccomandazioni del caso . ho fatto foto e video . app riesco le posto . Ciaooooooo a tutti ,

Inviato

:clap: ragazzi la S e di nuovo in pista :estirar: ho finito , ieri nel primo pomeriggio l'ho messa in moto tutto ok , sono veramente contento e felice . nn ho trovato grandi problematiche un po di difficolta nel rimontaggio e stata causata nei passaggi finali carter paratie lo spazio e sempre più limitato e mettere quei bulloni fa un po imprecare , ho fatto una prima accensione senza carter di protezione superiore x verificare eventuali perdite , nn ne ho riscontrate e quindi ho finito . messa in moto fatta girare un po al minimo . giro di collaudo leggero un paio di 3000 tutto ok . ora ce la il giovine con tutte le raccomandazioni del caso . ho fatto foto e video . app riesco le posto . Ciaooooooo a tutti ,

bravo mp!!!tienici aggiornati :)

Inviato
  • Autore

Buona sera ragazzi , la novità più importante e che la S va benissimo , :oleeeeee: cio che invece nn riesco e caricare un filmato che avevo fatto ( 1 parte ) della riparazione . ho scaricato Dropbox e lo caricato li x avere il link o url , o quel che cavolo serve ma nn riesco . :new_23:boooooooo e brutto essere matusa .

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.