Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto pedale acceleratore

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti....sapete se nel acceleratore elettronico vi e solo un potenziometro o anche un servo motore? Poiché ogni tanto il pedale diventa duro da premere... Premetto che il pedale e nuovo di pacca....ma se ad esempio stacco la presetta debimetro l acceleratore diventa morbidissimo....!!!! Come mai?

Tutto ciò mi fa pensare che che la carburazione influisca in qualche modo sul pedale.. Mistero.. .grazie!

Inviato

Non ho mai avuto un diesel, ma di motori nell'acceleratore non ce ne sono...

Inviato

Un debimetro staccato o sporco influisce sull'acceleratore ma in modo negativo, consumi di più e l'auto è più fiacca!

Inviato

Secondo me è solo una sensazione dovuta alla risposta peggiore del motore.

Inviato
  • Autore

Non ci siete ragazzi.....come tutti i meccanici a cui ho fatto stessa domanda.....allora spiegatemi perche staccando il connettore del debimetro il pedale diventa morbidissimo.....????? Spiegatemi questo! E e e

Sto parlando di durezza vera e propria nel pigiare il pedale...non e una sensazione.....ad esempio se chiudo l egr con lamierino e come se avessi priu pressione nel motore e il pedale appunto diventa più duro da premere....bo bo

Inviato

La parte finale della corsa è piu dura, per avere la stessa accelerazione schiacci di piu ed ecco il piu duro. Al 99% è così, nel remoto caso ci sia dentro un qualcosa per generare un feedback lo trovi guardando lo schema elettrico

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.