Vai al contenuto

Assicurazioni online, come sono?


cippy

Messaggi raccomandati

Siccome risparmiare qualche soldo non fa certo male, mi stavo guardano intorno per la polizza assicurativa.

Ho sempre sentito di queste assicurazioni online, come genialloyd o direct line, ma non mi sono mai informato. Ora per curiosità sono andato a vedere e noto che c'è un risparmio significativo. Sicuramente avranno meno spese (affitto dello studio, meno personale), ma mi hanno insegnato che nessuno ti regala nulla.

Quindi mi chiedo? Ma sono davvero come le normali o c'è dietro qualcosa? Qualcuno ha avuto esperienze con loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cognato ha l'assicurazione online con la direction line se ricordo bene, e l'unico neo é che non hai un contatto visivo con nessuno, è tutto telefonico, personalmente preferisco parlare faccia a faccia specialmente se ci sono problemi relativi ad un sinistro..lui ad ogni modo ci si trova bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome risparmiare qualche soldo non fa certo male, mi stavo guardano intorno per la polizza assicurativa.

Ho sempre sentito di queste assicurazioni online, come genialloyd o direct line, ma non mi sono mai informato. Ora per curiosità sono andato a vedere e noto che c'è un risparmio significativo. Sicuramente avranno meno spese (affitto dello studio, meno personale), ma mi hanno insegnato che nessuno ti regala nulla.

Quindi mi chiedo? Ma sono davvero come le normali o c'è dietro qualcosa? Qualcuno ha avuto esperienze con loro?

Modificato da enea86
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono da tantissimi anni con (On)Linear.

Mi sono sempre trovato bene, ovviamente devi avere un po' di dimestichezza con il settore assicurativo per scegliere le garanzie che ti servono e scartare quelle che non sono a te convenienti o a te necessarie.

Piccole disavventure se all'altro capo del telefono ti risponde (sempre gentilmente) ma non preparatissimo un operatore alle prime armi.

Ho avuto qualche anno fa' un tentativo di furto auto della Panda di mia moglie e rivolgendomi ad una loro carrozzeria convenzionata NON HO SBORSATO NE ANTICIPATO 1 € e devo dire che la spesa non è stata piccolissima (hanno dovuto infatti cambiare maniglia e serrature dello sportello guidatore, blocchetto avviamento con trasponder, serratura portellone posteriore, tappo chiave e anche ben n. 2 chiavi con telecomando, credo -ma non ho visto la fattura perché non mi interessava- oltre 400/500 € tra materiali e lavoro...).

Ovviamente mi facilita il fatto che in passato -molti anni fa'- ho fatto per alcuni anni il produttore (venditore) assicurativo per una grande compagnia assicurativa.

Il mio consiglio è quello di fare tanti preventivi on line e scegliere quello che è più conveniente (o che include le garanzie richieste al minore prezzo).

Utile ma esaustivo il confronto con i siti di comparazione tipo segugio.it o altri similari.

Direct Line (quella del telefono rosso) era per me + conveniente ma non mi soddisfaceva il fatto che sono (erano) stranieri.

Genertel / Genialloyd erano superiori come valore di acquisto rispetto alla mia scelta.

Ovviamente non posso giudicare l'eventualità di intervento a seguito di 1 sinistro (non avendolo, per fortuna, avuto.... sgrat sgrat sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 10 anni che ho genialloyd, in precedenza assicurazioni "standard", e non ho notato alcuna differenza. Ho avuto diversi sinistri (uno solo con torto) e cambio un parabrezza all'anno con polizza cristalli, mai un problema che sia uno.

L'unica cosa è che è tutto via web/telefono, ma per quel che mi riguarda è un vantaggio potermi fare tutto via web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no? Dipende da come è strutturata l'assicurazione. Ad esempio con genialloyd gli eventi naturali sono una voce a sè mentre per mettere gli atti vandalici devi avere attivato anche la mini kasko (o kasko su collisione che dir si voglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so io non è possibile includwre gli atti vandalici/agenti atmosferici nelle polizze online.

Correggetemi se sbaglio

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai 6 anni online con genialloyd e 0 problemi! ci son tutti i tipi di copertura kasko , mini kasco , salva patente , copertura full in incidenti con colpa salva patente e inoltre tutte le solite come atti v. e cosi via.

Mai avuto problemi ne con sinistri ne con cristalli e atti vandalici e il risparmio è notevole inoltre con genialloyd se sei cliente sky fastweb e altri elencati hai ulteriori sconti oltre hai bonus se hai già altri famigliari con assicurazione G.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siccome risparmiare qualche soldo non fa certo male, mi stavo guardano intorno per la polizza assicurativa.

Ho sempre sentito di queste assicurazioni online, come genialloyd o direct line, ma non mi sono mai informato. Ora per curiosità sono andato a vedere e noto che c'è un risparmio significativo. Sicuramente avranno meno spese (affitto dello studio, meno personale), ma mi hanno insegnato che nessuno ti regala nulla.

Quindi mi chiedo? Ma sono davvero come le normali o c'è dietro qualcosa? Qualcuno ha avuto esperienze con loro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Meglio così: io al momento spendo 880€ per una cooper s del 12/2011 con Cristalli, atti vandalici e agenti atmosferici..

Tra 5 mesi proverò a fare vari preventivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi assicuratevi da me. Faccio preventivi. Non è il mio lavoro, ma aiuto un amico. Io cooper S F56 con tutto.. compresa Kasko totale, pago 1250, ma è un 2000.. Compagnia Reale Mutua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi assicuratevi da me. Faccio preventivi. Non è il mio lavoro, ma aiuto un amico. Io cooper S F56 con tutto.. compresa Kasko totale, pago 1250, ma è un 2000.. Compagnia Reale Mutua

Link al commento
Condividi su altri siti

Le polizze cambiano di prezzo in base alla provincia di residenza del proprietario.

I 1.250 € potrebbero essere tanti o pochi rapportati alla provincia di appartenenza.

Per mia esperienza le on-line sono imbattibili in termine di convenienza (d'altro canto il contraltrare + che non esite assistenza di persona vis-a-vis,,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spendo circa 995 € e sono in classe 1ª (zero -10) e ho RCA + I/F (alto valore) + Atti Vandalici + Cristalli (no mini o kasko) e sono a Pistoia (provincia da alto profilo di spesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spendo circa 995 € e sono in classe 1ª (zero -10) e ho RCA + I/F (alto valore) + Atti Vandalici + Cristalli (no mini o kasko) e sono a Pistoia (provincia da alto profilo di spesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la classe (1^) che hai non paghi affatto poco.

Io pago più o meno come te con le stesse garanzie su Ancona ma sto in 13^ classe ...

Se ti guardi attorno credo che qualche centinaio di euro (un paio) in meno potresti trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato segugio.it:

1) DIALOGO:

Prezzo annuo: 678,61 €
2) ZURICH CONNECT
Prezzo annuo: 762,62 €

Entambe senza F/I e con massimali ridicoli...... (6 unico oppure 5+1) Io invece ho scelto 12 unico !

Mentre con TUTTE le altre a me indispensabili garanzie (e 1 neo-guidatore di 20y):

1) DIRECT LINE:

Scontato: 2357,95 €
Appena provato facile.it:

1) ZURICH CONNECT: 1.145 €

2) REALE MUTUA: 1.502 €

3) ITALIANA ASSICURAZIONI 1.511 €

4) DIRECT LINE: 2.367 €

Come vedi non credo di essere "fuori mercato", PURTROPPO !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...