vlapili Posted October 21, 2014 Report Posted October 21, 2014 Per chi Nn lo sapesse la griglia che sta nella presa d'aria del cofano è totalmente chiusa. Dopo aver fatto delle prove cn il compressore ed essermi accorto che Nn passava aria, ho smontato il tutto (molto semplice e veloce) ed ho provveduto a forare la griglia con un trapano! Risultato?.. Miglior ventilazione e meno utilizzo della ventola di raffreddamento! Per chi volesse farlo è un operazione velocissima..
stef600rr Posted October 21, 2014 Report Posted October 21, 2014 Nella mia solo alcuni fori erano chiusi...mi son bastati 2 minuti di dremel per averla con tutti i fori aperti come la challenge... Ps. Totalmente chiusa?!?
GattoDelleNevi Posted October 21, 2014 Report Posted October 21, 2014 Per chi Nn lo sapesse la griglia che sta nella presa d'aria del cofano è totalmente chiusa. Dopo aver fatto delle prove cn il compressore ed essermi accorto che Nn passava aria, ho smontato il tutto (molto semplice e veloce) ed ho provveduto a forare la griglia con un trapano! Risultato?.. Miglior ventilazione e meno utilizzo della ventola di raffreddamento! Per chi volesse farlo è un operazione velocissima..
vlapili Posted October 21, 2014 Author Report Posted October 21, 2014 Senza offesa ma qua tutti sanno che nella R56 la presa è finta. Vorrei fare delle correzioni, infatti non è completamente chiusa ma dei piccoli fori già ci sono, e oltretutto (forse solo sulle lci) ci sarebbe prima da rimuovere il pannello fonoassorbente interno (cosa che ho fatto). Tutto senza esagerare se no entra troppa acqua. Ricordo comunque che ci sono altre discussioni aperte e tutorial in cui se ne parla. Ad esempio: /index.php?/topic/21326-tutorial-montaggio-convogliatore-aria-minigarage/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/21326-tutorial-montaggio-convogliatore-aria-minigarage/
vlapili Posted October 21, 2014 Author Report Posted October 21, 2014 Nella mia solo alcuni fori erano chiusi...mi son bastati 2 minuti di dremel per averla con tutti i fori aperti come la challenge... Ps. Totalmente chiusa?!?
GattoDelleNevi Posted October 21, 2014 Report Posted October 21, 2014 Il mio era completamente chiuso!!! Prova effettuata con compressore d'aria.. Infatti ho forato subito..
vlapili Posted October 21, 2014 Author Report Posted October 21, 2014 Probabilmente sulle LCI poi ne hanno aperti alcuni, immagino tu non avessi nemmeno la paratia fonoassorbente?
GattoDelleNevi Posted October 21, 2014 Report Posted October 21, 2014 Nessuna paratia fonoassorbente.. Infatti cn le piogge sarà un problema, dovrò mettere qualcosa!
MassiMINI89 Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 attenzione nelle benzina a togliere la paratia...questa e importantissima per non cuocere la presa d aria!
cippy Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 attenzione nelle benzina a togliere la paratia...questa e importantissima per non cuocere la presa d aria! Io la paratia non la ho mai avuta. Che poi non è una paratia paracalore, ma fonoassorbente.
MassiMINI89 Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 cippy io parlo della paratia paracalore!! ahhaha non della fono assorbente! scusate! mi allora, per la paratia al calore io so per certo che quella nn si deve togliere altrimenti si deforma la presa d aria!!
GattoDelleNevi Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 Io la paratia non la ho mai avuta. Che poi non è una paratia paracalore, ma fonoassorbente.
cippy Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 Anche io penso che la paratia di interno cofano serva solo ad assorbire il rumore e non tanto il calore. Nella mia c'era solo una piccola parte di lamiera appiccicata alla paratia piu o meno verso il cruscotto, probabilmente (ho dedotto io) quella serve a non far prendere troppo calore ai cavi degli ugelli. Comunque nella pre rest non c'è proprio nulla giusto? La sd ha la turbina dietro al motore, quindi quelle sono proprio per il calore della turbina, se ho ben capito quali sono.
GattoDelleNevi Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 La sd ha la turbina dietro al motore, quindi quelle sono proprio per il calore della turbina, se ho ben capito quali sono.
GattoDelleNevi Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 (edited) Vi posto la mia paratia che ho rimosso. OT: si può sapere perché ogni tanto mi carica le foto al contrario?? Mi capita anche su altri forum. Edited October 22, 2014 by GattoDelleNevi
cippy Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 Ah giusto forse hai ragione perché è proprio sopra la turbina! Quindi sulle S lci non c'è? Sulla mia non c'è, ma ad esempio su una jcw coupè c'era, come anche su una sd che ho visto in conce.
GattoDelleNevi Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 Sulla mia non c'è, ma ad esempio su una jcw coupè c'era, come anche su una sd che ho visto in conce.
cippy Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 Ok ok scusa ma intendi la l'intera paratia o solo il foglietto di alluminio? L'intera paratia. Il foglio immagino ci sia solo sulle sd perchè la turbina è da un'altra parte. Il coupè (usato per il fan fuctor) ricordo aveva la copertura sopra la turbina in parte erosa dal calore.
GattoDelleNevi Posted October 22, 2014 Report Posted October 22, 2014 L'intera paratia. Il foglio immagino ci sia solo sulle sd perchè la turbina è da un'altra parte. Il coupè (usato per il fan fuctor) ricordo aveva la copertura sopra la turbina in parte erosa dal calore.
hkr.4life Posted February 1, 2018 Report Posted February 1, 2018 On 10/22/2014 at 2:22 PM, GattoDelleNevi said: Vi posto la mia paratia che ho rimosso. OT: si può sapere perché ogni tanto mi carica le foto al contrario?? Mi capita anche su altri forum. riesumo perchè ho bisogno di info. quindi il fono assorbente della SD è intero e non lascia passare aria dalla presa d'aria?
A4ndrea98 Posted May 19, 2022 Report Posted May 19, 2022 Riapro la discussione: Rimuovere la griglia che permette di non far passare aria nel motore, ha senso o no? Cooper S F55 benzina 2016
cippy Posted May 19, 2022 Report Posted May 19, 2022 A meno che non ci metti un'aspirazione tipo eventuri non ha senso. Non è stata progettata per farci entrare aria.
A4ndrea98 Posted May 19, 2022 Report Posted May 19, 2022 10 minuti fa, cippy ha scritto: A meno che non ci metti un'aspirazione tipo eventuri non ha senso. Non è stata progettata per farci entrare aria. chiaro. grazie
Recommended Posts