Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia sotto il cofano

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sabato sono andato a lavare la Mini. Ad un certo punto mi ritrovo ad essere l'unico con il cofano alzato che pulisce la parte più esterna della parte interna del cofano (non so se ho reso l'idea)...quella che poi una volta chiuso va vicino ai fari. Al che mi sono chiesto...che sia anche da dare una pulita una volta ogni tanto alla "zona motore"?

Voi come vi comportate? Usate dei prodotti specifici o solo acqua?

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sabato sono andato a lavare la Mini. Ad un certo punto mi ritrovo ad essere l'unico con il cofano alzato che pulisce la parte più esterna della parte interna del cofano (non so se ho reso l'idea)...quella che poi una volta chiuso va vicino ai fari. Al che mi sono chiesto...che sia anche da dare una pulita una volta ogni tanto alla "zona motore"?

Inviato

Buongiorno a tutti!

Inviato

Io per pulire le plastiche del motore e l'interno del cofano uso il superclean LCDA (la cura dell'auto) è un pulitore fantastico!!

Lo spruzzi lo lasci agire un pó e poi passi con una microfibra!

Non è per niente aggressivo ma riesce a pulire e sgrassare tutto!!

E soprattutto e multiuso!lo puoi usare x gli interni sulle macchie più tenaci,sulla carrozzeria come pre lavaggio,sui cerchi ecc!

Con la benzina rischi di fare più danni che altro!!

molto bene andrea!!! pure io,ti condivido!

superclean e pennellino, poi un bel protettore di plastiche e metalli :)

Inviato

Io per pulire le plastiche del motore e l'interno del cofano uso il superclean LCDA (la cura dell'auto) è un pulitore fantastico!!

Lo spruzzi lo lasci agire un pó e poi passi con una microfibra!

Non è per niente aggressivo ma riesce a pulire e sgrassare tutto!!

E soprattutto e multiuso!lo puoi usare x gli interni sulle macchie più tenaci,sulla carrozzeria come pre lavaggio,sui cerchi ecc!

Con la benzina rischi di fare più danni che altro!!

Inviato

molto bene andrea!!! pure io,ti condivido!

superclean e pennellino, poi un bel protettore di plastiche e metalli :)

Inviato
  • Autore

Ricapitolando. Si usa il prodotto che si "preferisce" sulle plastiche del motore...e basta? O ci sono altri punti dove non si fa danni?

Il risciacquo deve essere leggero o proprio con la lancia senza problemi?

Inviato

Ricapitolando. Si usa il prodotto che si "preferisce" sulle plastiche del motore...e basta? O ci sono altri punti dove non si fa danni?

Visto tutti i cablaggi che ci sono andare con la lancia mi sembra un ottimo modo per avere problemi elettrici.

Inviato

guarda riccardo!qui c'è un ottima guida che ti sarà senz'altro utile durante le fasi di pulizia..tutto il resto è olio di gomito e piacere nel curare il proprio gioiello!

http://blog.lacuradellauto.it/il-vano-motore-2/

Ma io faccio molta attenzione, basta usarne poco sulle macchi e da sgrassare.

Se questo superlclean è consigliato anche dal Re del Detailing allora sarà il caso di acquistarlo :D

ahahahah esagerato!!

comunque superclean è fra i più portentosi APC che ho mai provato…davvero lo si può usare per tutto,mica solo sulla mini?!macchie persistenti nel pc,scrivania di lavoro ecc!sempre molto delicato e potente!

Grazie massi!!

Sei stato te a contagiarmi e a farmi conoscere il fantastico mondo del detailing!!

Una bella malattia!! ahahhahaa

hahahahah , quando una persona ha certi valori, come trattare bene e amare ciò che suo (o che comunque merita attenzione da parte nostra ) è normale cadere nel tunnel :naughty::naughty:

comunque… io vado pazzo anche per aria pura…quando termino una macchina, adoro passarlo più o meno dappertutto(addirittura all'interno delle guarnizioni interne )…sopratutto apprezzo la sua funzione pro-biotica, che di questi tempi è una manna dal cielo, visto tutto quello a cui siamo esposti facendo un giro in una città media italiana!poi è profumatissimo!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Lo compro! Ho visto che costa 11 euro.

Ed è pure certificato per uso alimentare!!! Ma sono lacrime di Gesù!

Inviato
  • Autore

guarda riccardo!qui c'è un ottima guida che ti sarà senz'altro utile durante le fasi di pulizia..tutto il resto è olio di gomito e piacere nel curare il proprio gioiello!

http://blog.lacuradellauto.it/il-vano-motore-2/

ahahahah esagerato!!

comunque superclean è fra i più portentosi APC che ho mai provato…davvero lo si può usare per tutto,mica solo sulla mini?!macchie persistenti nel pc,scrivania di lavoro ecc!sempre molto delicato e potente!

hahahahah , quando una persona ha certi valori, come trattare bene e amare ciò che suo (o che comunque merita attenzione da parte nostra ) è normale cadere nel tunnel :naughty::naughty:

comunque… io vado pazzo anche per aria pura…quando termino una macchina, adoro passarlo più o meno dappertutto(addirittura all'interno delle guarnizioni interne )…sopratutto apprezzo la sua funzione pro-biotica, che di questi tempi è una manna dal cielo, visto tutto quello a cui siamo esposti facendo un giro in una città media italiana!poi è profumatissimo!

Inviato

Lo compro! Ho visto che costa 11 euro.

Ed è pure certificato per uso alimentare!!! Ma sono lacrime di Gesù!

compra tutto il kit ;)

http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html

così usi aria pura per gli interni e per disinfettare la macchina ogni volta che ti serve e superclean per quando va giù tosto

ah!pensa che super clean lo puoi usare pure come shampoo normale e shampoo waterless (lavaggio senza canna dell'acqua, solo secchio)

Inviato

compra tutto il kit ;)

http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html

così usi aria pura per gli interni e per disinfettare la macchina ogni volta che ti serve e superclean per quando va giù tosto

ah!pensa che super clean lo puoi usare pure come shampoo normale e shampoo waterless (lavaggio senza canna dell'acqua, solo secchio)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.