Rekka Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ok anche se in realtà non ho ancora trovato la ventola. Ho smontato quel fianchetto in fianco al acceleratore ma non la riesco ad individuare. Si vede nettamente lo scambiatore di calore radiatore ma non la ventola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ok anche se in realtà non ho ancora trovato la ventola. Ho smontato quel fianchetto in fianco al acceleratore ma non la riesco ad individuare. Si vede nettamente lo scambiatore di calore radiatore ma non la ventola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ok anche se in realtà non ho ancora trovato la ventola. Ho smontato quel fianchetto in fianco al acceleratore ma non la riesco ad individuare. Si vede nettamente lo scambiatore di calore radiatore ma non la ventola.Quel pezzo non devi smontarlo! La ventola é complanare allo stesso pezzo che hai smontato ma molto più in alto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ok guarderò meglio. Grazie poi vi faccio sapere. Comunque si deve essere messa paura perché sono 3 giorni che non cigola più!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ok guarderò meglio. Grazie poi vi faccio sapere. Comunque si deve essere messa paura perché sono 3 giorni che non cigola più!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian luca Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2016 dove si trova la resistenza della ventola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_S Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 On 8 maggio 2016 at 23:56, gian luca dice: dove si trova la resistenza della ventola? Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.mini Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Continuo su questa pagina per non aprirne un'altra.... Anche la mia ha qualche problema alla ventola Praticamente l'aria calda e fredda funziona ma non esegue tutte le velocità la ventola.... anche al massimo sembra che è al minimo, lo fa quasi sempre. Qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 (modificato) potrebbe essere un problema di ventola o di resistenza! solitamente i problemi alla massima velocità sono problemi relativa alla ventola, mentre quelle alle basse alla resistenza! Resistenza che ho messo nella prima pagina di questa discussione! Modificato 13 Dicembre 2017 da Pippomaccacco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 3 ore fa, luca.mini dice: Continuo su questa pagina per non aprirne un'altra.... Anche la mia ha qualche problema alla ventola Praticamente l'aria calda e fredda funziona ma non esegue tutte le velocità la ventola.... anche al massimo sembra che è al minimo, lo fa quasi sempre. Qualcuno mi può aiutare? Com'è la tua batteria ? Se fosse "fallata" o "semi-fallata" potrebbe essere che la tua MINI decida di "tagliare" la potenza ai marchingegni elettrici per risparmiare la corrente prodotta. A me lo faceva sulla R60, cambiata quella: risolto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.mini Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Intanto vi ringrazio per le risposte... in effetti la batteria è scarica e penso arrivata a fine vita, ogni tanto si accende la spia gialla però il motorino di avviamento ancora gira bene sembra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 13 ore fa, luca.mini dice: Intanto vi ringrazio per le risposte... in effetti la batteria è scarica e penso arrivata a fine vita, ogni tanto si accende la spia gialla però il motorino di avviamento ancora gira bene sembra Ecco risolto l'arcano: cambiala e vedrai che al 99% risolvi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.mini Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Ok! grazie per l'aiuto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 ciao, scrivo qui per non aprire un'altra discussione, quindi il difetto che a volte la ventola si abbassa di velocita da sola per poi rialzarsi, potrebbe essere la batteria? è quella originale del 2011 io l'ho presa da poco la macchina. il voltaggio nel menù segreto in moto mi indica 14,5 più o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Ho provato adesso prima di metterla in moto e mi dava 11.8v mi sa la batteria che se ne sta andando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbertoxx Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 On 30/10/2015 at 12:51, Pippomaccacco dice: invece penso proprio che in concessionaria abbiano identificato il problema, nel 70% dei casi è la resistenza. Io ne ho una usata se la vuoi...la vendo ad una cifra ridicola, te la puoi sostituire da solo! se ti interessa mandami un pm per montarla impieghi dai 3 ai 5 minuti, non di più! a velocità massima ti funziona? Salve a tutti, è un po che mi seguo trovando in questo forum un aiuto importante. Mi chiamo Umberto dalla prov. di Siena, felice possessore di una Cooper R56 del 2007. Leggevo con interesse questa discussione sulla ventola che assilla anche me da qualche giorno, non va ne al minimo ne al massimo. Ho cercato di capire dove trovare questa resistenza nella mia auto ma non so dove essa possa essere allocata, la ventola invece è stata individuata ma prima di smontarla volevo provare a sostituire la resistenza... dove diavolo si trova, per favore qualcuno può dirmelo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 1 ora fa, umbertoxx dice: Salve a tutti, è un po che mi seguo trovando in questo forum un aiuto importante. Mi chiamo Umberto dalla prov. di Siena, felice possessore di una Cooper R56 del 2007. Leggevo con interesse questa discussione sulla ventola che assilla anche me da qualche giorno, non va ne al minimo ne al massimo. Ho cercato di capire dove trovare questa resistenza nella mia auto ma non so dove essa possa essere allocata, la ventola invece è stata individuata ma prima di smontarla volevo provare a sostituire la resistenza... dove diavolo si trova, per favore qualcuno può dirmelo? Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ P.S.: non vorrei sbagliarmi ma la resistenza è più probabile per la MINI R50/53. Come sta la tua batteria ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbertoxx Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 La batteria è in buone condizioni ma comunque, seguendo i vostri consigli, ho messo in parallelo una batteria nuova e provato ...macchè... la ventola non parte, sarà la ventola andata? quali altre prove sarebbe opportuno fare, certo che se avevo una ventola di ricambio la potevo attaccare provvisoria al connettore a quel punto non avevo dubbi ma non ce l'ho quindi volevo individuare questa benedetta resistenza e sperare che sia lei la causa di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 52 minuti fa, umbertoxx dice: La batteria è in buone condizioni ma comunque, seguendo i vostri consigli, ho messo in parallelo una batteria nuova e provato ...macchè... la ventola non parte, sarà la ventola andata? quali altre prove sarebbe opportuno fare, certo che se avevo una ventola di ricambio la potevo attaccare provvisoria al connettore a quel punto non avevo dubbi ma non ce l'ho quindi volevo individuare questa benedetta resistenza e sperare che sia lei la causa di tutto. hai il clima automatico oppure il manuale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbertoxx Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Il clima è automatico e sembra essere tutto in ordine ad eccezione della ventola che è ferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 (modificato) 1 ora fa, umbertoxx dice: Il clima è automatico e sembra essere tutto in ordine ad eccezione della ventola che è ferma. Se hai il cilma automatico quella resistenza non c'è! C'è un altro dispositivo elettronico. Ho letto che sei di Siena. Io abito a Grosseto se non riesci a risolvere e ti capita di passare dalle mie parti, posso provare a risolverti il problema. Modificato 9 Gennaio 2018 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbertoxx Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Sei gentile grazie, hai una officina o cosa. La sfiga non ha limiti, oggi mentre tornavo a casa mi si è acceso il simbolo del surriscaldamento motore per un paio di secondi per giunta e ho il dubbio che non parta neanche la ventola radiatore, domani faccio qualche prova... Effettivamente in vaschetta c'era l'acqua sotto il minimo e aprendo il tappo è ritornata ma non ha superato il minimo quindi ho aggiunto.... C'è qualcosa che non va sicuramente... Speriamo un bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbertoxx Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Pippo scusa se rompo, ho fatto dei controlli e mi sono accorto che perdo liquido refrigerante dalla parte sx lato batteria a piombo con il semiasse.... Non vedo da dove parte ci sono dei tubi ma non vedo quale perde.... Sai cosa c'è in quella zona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 21 ore fa, umbertoxx dice: Sei gentile grazie, hai una officina o cosa. La sfiga non ha limiti, oggi mentre tornavo a casa mi si è acceso il simbolo del surriscaldamento motore per un paio di secondi per giunta e ho il dubbio che non parta neanche la ventola radiatore, domani faccio qualche prova... Effettivamente in vaschetta c'era l'acqua sotto il minimo e aprendo il tappo è ritornata ma non ha superato il minimo quindi ho aggiunto.... C'è qualcosa che non va sicuramente... Speriamo un bene. Non ho un officina però per puro diletto ho approfondito molto la conoscenza di Mini e Bmw. Dubito che le due cose siano connesse, la ventola interna non c'entra nulla con il liquido di raffreddamento motore. 4 ore fa, umbertoxx dice: Pippo scusa se rompo, ho fatto dei controlli e mi sono accorto che perdo liquido refrigerante dalla parte sx lato batteria a piombo con il semiasse.... Non vedo da dove parte ci sono dei tubi ma non vedo quale perde.... Sai cosa c'è in quella zona? Perde liquido refrigerante, allora potrebbe essere un secondo problema! Se ti mancava tanto liquido nella vaschetta, è possibile dipende da una perdita. Però ripeto con la ventola dell'A/C non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbertoxx Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 ovviamente Pippo, sono due problemi distinti. Portata ieri in officina con responso in giornata, per la ventola A/C vedrò di farmi una passeggiata da quelle parti ma sono libero da impegni solo per il we. ti ringrazio ancora per la tua cortese attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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