Vai al contenuto

Mini r53 gp o r56 jcw


Massi79

Messaggi raccomandati

Come piacere di guida credo che la GP non abbia rivali, è una "lama affilatissima". Come prestazioni siamo lì. Costi di gestione nettamente a favore della R56. Tutto questo parlando di auto stock. Se invece devi metterci le mani la R56, essendo turbo, prende cavalli più facilmente e più "economicamente" rispetto alla GP. Comunque sono tutte e due auto fantastiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico r56 jcw,la r53gp è una volumetrica e per me è un motore superato,non amo l'erogazione più simile ad un'aspirato che a un turbo.

Poi non voglio aprire dibattiti,qui parlo per un gusto personale.

Io amo l'erogazione del turbo,sentire il calcio in culo quando apri,la prontezza dai 2500 giri in su,quindi personalmente preferisco la turbo.

Poi non sono così sicuro che una gp1 vada di più o pari a una works r56,mi piacerebbe avere un confronto vero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, la Gp va di più!!! non hai l'effetto lag, hai una vettura eslusiva.....e se vuoi apportare modifiche, quello che puoi fare alle r53 non puoi farlo alla r56(intercooler, camme,( iniettori, scarico, volumex, puleggia motore ecc,....ecc...)! Io le ho guidate entrambe ed la r56GP( fantastica a dir poco)!! La r56 JCW è una signora Mini, bellissima, comoda....ma "normale"!! la GP è brutale....e il motore è nato per fare tanti tanti tanti Km in sicurezza!! il Tritec è un mulo.....non si può dire la stessa cosa del PSA. Riguardo i consumi, con un buon intervento sull'elettronica, diminuiscono sensibilmente! La mia è un'opinione personalissima, naturalmente.... ( tranne sulla durata del propulsore, quella è un dato di fatto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va più forte una jcw r56, ma non solo...consuma di meno, ha due posti in più, ha degli interni più nuovo ed un generale nel mercato Dell usato se ne trovano per tutte le tasche e preparazioni....maaa.... La gp1 e una macchina che si deve prendere col cuore... Indipendente dai freddi numeri...per me quel modello in particolare significa tanto!

La prima di tutte le gp, la vera gp col numero di identificazione sul tetto...cerchi in magnesio, volumetrico che miagola come una gatta diabolica, una erogazione simil aspirato ma chiaramente sovralimentato...ti permette scalatte da brivido e spinte sempre più vigorose nella zona rossa....io amo questo stile di guida..

Poi e piccola, bastarda ..ribelle!

Insoma io la vedo come un vero oggetto del piacere per un mercato di nicchia, frequentato da appassionati veri....

L appassionato vero non gli frega nulla di fare 0 100 in 7 o 6....ma gode per ogni piccolo dettaglio Dell oggetto, riconosce le sensazioni uniche che una vettura da dare e la sera la mette dentro un garage al chiuso...

Ecco , questo per me, sarebbe l uso giusto di una gp1!

Ecco perché dico che si tratta di un oggetto per soli appassionati, perché solo loro potrebbero capirla e godere appieno di tutto ciò che e il suo contorno

Ma purtroppo questo non avviene, si posson quindi ancora ammirare vere capre che guidano queste reginette e mettono video su internet delle loro bravatte......anche se sempre in minor misura di prima!

Una jcw R56 la vedo invece come una macchina pronta alla battaglia...un assetto e benzina 100 ottani, stop non le serve altro....e diviene un mostro imprendibile tra le curve, sicuro e divertentissimo!

Ancora attuale come forme ed interni, e anzi se col padellone tachigrafo centrale rimarrà con un fascino unico, visto che le nuove mini hanno fatto invecchiare di 20 anni i sistemi telematici che equipaggiavano le r56 :(

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MassiMINI89 ti sei espresso perfettamente,si vede che sei un'ammiratore della gp1.

Io la pensavo come te,addirittura pensavo che una qualsiasi r53jcw fosse meglio di una r56jcw.

Poi ne vidi una di r56jcw,fatta come si deve,con poche modifiche sopra i 240 cv con quel sound che nessuna macchina ha,qualcosa di particolare,che quando molli dopo essere stato a fondo col gas da quell'ultimo colpo di sound per poi regalarti un po' di petard,unica per ME.

Ripeto sono scelte da fare con il gusto personale,nessuno può consigliarti,solo il cuore può dirti la verità.

Io la fortuna di provare una gp1 non l'ho mai avuta,ma ho provato una r53jcw con 4 modifiche e penso che vada come una gp1 stock,ho posseduto una r53 e ora ho una r56jcw e non ho mai amato nulla (a livello di beni materiali s'intende)come la mia attuale macchina.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va più forte una jcw r56, ma non solo...consuma di meno, ha due posti in più, ha degli interni più nuovo ed un generale nel mercato Dell usato se ne trovano per tutte le tasche e preparazioni....maaa.... La gp1 e una macchina che si deve prendere col cuore... Indipendente dai freddi numeri...per me quel modello in particolare significa tanto!

La prima di tutte le gp, la vera gp col numero di identificazione sul tetto...cerchi in magnesio, volumetrico che miagola come una gatta diabolica, una erogazione simil aspirato ma chiaramente sovralimentato...ti permette scalatte da brivido e spinte sempre più vigorose nella zona rossa....io amo questo stile di guida..

Poi e piccola, bastarda ..ribelle!

Insoma io la vedo come un vero oggetto del piacere per un mercato di nicchia, frequentato da appassionati veri....

L appassionato vero non gli frega nulla di fare 0 100 in 7 o 6....ma gode per ogni piccolo dettaglio Dell oggetto, riconosce le sensazioni uniche che una vettura da dare e la sera la mette dentro un garage al chiuso...

Ecco , questo per me, sarebbe l uso giusto di una gp1!

Grande descrizione!!!!!

Ecco perché dico che si tratta di un oggetto per soli appassionati, perché solo loro potrebbero capirla e godere appieno di tutto ciò che e il suo contorno

Ma purtroppo questo non avviene, si posson quindi ancora ammirare vere capre che guidano queste reginette e mettono video su internet delle loro bravatte......anche se sempre in minor misura di prima!

Una jcw R56 la vedo invece come una macchina pronta alla battaglia...un assetto e benzina 100 ottani, stop non le serve altro....e diviene un mostro imprendibile tra le curve, sicuro e divertentissimo!

Ancora attuale come forme ed interni, e anzi se col padellone tachigrafo centrale rimarrà con un fascino unico, visto che le nuove mini hanno fatto invecchiare di 20 anni i sistemi telematici che equipaggiavano le r56 :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa molto soggettiva comunque...alla fine hai chiesto un consiglio, ma comunque giustamente ognuno di noi (o quasi) e di parte,(pure io eh xD) cioe chi ha la r53 ti dira di prendere la GP e chi ha la r56 ti dira di prendere la r56 jcw. e' una cosa credo normale...perche se ognuno di noi a scelto r53 o r56 lo ha fatto perche quella è la macchina piu giusta o bella (sempre per ognuno di noi). Cioe' se io mi voglio comprare una mini logicamente scelgo quella che piace di piu o comunque in base all uso che ne faccio. quindi è normalissimo che ognuno consigli in base al modello che possiede...senno non c e la saremmo comprata ;) comunque sono tutte e 2 auto fantastiche!! se vuoi una mini con consumi piu contenuti,piu spaziosa e credo piu comoda,allora prenderei una r56 jcw, se invece non ti interessano i consumi, lo spazio e "tanta" comodita allora prendi la GP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri consigli,siete stati tutti molto gentili!!! In questo momento ho un Audi,(ma in passato ho avuto una jcw r53),quindi per me questa sarebbe come seconda auto ad uso esclusivamente estivo.La mia scelta sará molto probabilmente una gp1 unica nel suo genere per non parlare della gp2,ma qua siamo su un altro pianeta!!!!!!!! Vi farò sapere grazie a tutti!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...