Vai al contenuto

Consiglio motore 1.6 190cv


Wraith

Messaggi raccomandati

Come motore l'auto va bene, giuste prestazioni con consumi buoni, è il solito 1.6 184 cv con una leggera mappa motore che hanno messo sulle country restyling! Se non fai troppo a strada e vuoi divertirti sentendo il motore che canta è l'auto che fa per te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 184 all4. Vengo da una Cooper S 175 e non sono assolutamente deluso dell'acquisto. La spinta c'è e si sente... Come media,ma io la uso solo nei week end, sono sui 10,5 11 km/l, velocità di punta 218 e nel misto non ha nulla da invidiare alla hatch.Ieri ho toccato i 10000km e non ho avuto mai nessun problema e olio sempre allo stesso livello.

Modificato da Andrea_cooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte innanzitutto!

A percorrenza annuale sto sui 15/16000, che credo sia un valore per cui può andare sia diesel che benzina.

A prestazioni credo il 1.6 190cv sia un po' superiore al diesel visto anche i quasi 50cv in più. Io comunque non ne faccio esclusivamente una questione di prestazioni: mi piace l'auto pronta e sicuramente starò su una S o SD anche visto il look esterno, secondo me molto accattivante, ma quello che più mi preme è la questione affidabilità. Sui 1.6 ne ho lette di tutte e quello che volevo capire e se hanno risolto almeno un po' dei problemi o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che lui ha chiesto come va la Cooper S, io però mi sono sentito di dargli un consiglio.

Non si tratta di essere fanatico, semplicemente su un'auto crossover o piccolo suv mi sembra più adeguato un motore a gasolio.

Il mio non era un discorso di convenienza... Lo trovo semplicemente più adeguato.

Comunque lo so che pesa di più, ma infatti nessuno pretende che la Countryman vada come una R56.

Si ma gatto, hai purtroppo la tendenza a finire spesso in ot. Se ti chiedono come va un motore, si risponde a quella domanda, non con una cosa che non centra nulla.

Comunque qui chiudo, c'è una discussione apposita per i consigli all'acquisto, dove peraltro hai già postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...