Vai al contenuto

Iphone 6 cavo Y


Bobby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il cavo Y originale con iphone 6 e se tutte funziona, nome delle canzoni sul display mini boost, selezione del brano dal volante ecc.

Chiedo scusa ma in conce mi dicono che il cavo a y dell'iphone 5 secondo loro non funziona, a me francamente sembra una sciocchezza, la mini non riconosce, secondo me il tipo di iphone , ma solo il tipo di connessione lightning e il software ios 8.1, non credo che il cavo abbia un cip dentro.

Altra domanda, qualcuno sta usando il sopraccitato cavo con iphone 5 aggiornato a ios 8.1?....funziona tutto? Perchè se così è, sicuramente il cavo funziona anche per l'iphone 6.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non l'avevo proprio notata e per questo chiedo scusa ma non è nella sezione Countryman e reputo di aver spiegato meglio io quale è la reale problematica del sopraccitato cavo e del software apple.....nell'altro post si spiega poco o nulla e non si fanno domande specifiche per iphone 6, oltretutto le uniche due risposte sono state "presentati prima nella apposita sezione"...se non vi dispiace continuerei questa discussione, come ripeto l'altra è una domanda generica e non rivolta solo a iphone 6, reputo quindi che in realtà la discussione sia tra l'altro diversa.....qualcuno mi può aiutare?.....poi se la volete bannare fatelo ma reputo sia diversa....ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non l'avevo proprio notata e per questo chiedo scusa ma non è nella sezione Countryman e reputo di aver spiegato meglio io quale è la reale problematica del sopraccitato cavo e del software apple.....nell'altro post si spiega poco o nulla e non si fanno domande specifiche per iphone 6, oltretutto le uniche due risposte sono state "presentati prima nella apposita sezione"...se non vi dispiace continuerei questa discussione, come ripeto l'altra è una domanda generica e non rivolta solo a iphone 6, reputo quindi che in realtà la discussione sia tra l'altro diversa.....qualcuno mi può aiutare?.....poi se la volete bannare fatelo ma reputo sia diversa....ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tranquillo, infatti parlavo dei Moderatori, il fatto è che prima di spendere 75 per il cavo vorrei sapere se funziona con iphone 6, non è propro una cretinata di discussione, si parla dell'ultimo device di Apple che sicuramente entro un anno avranno almeno il 50% degli utenti, ci sarà sicuramente qualcuno che aveva l'iphone 5 e ha continuato, o provato, ad usare il cavo a y anche con il 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tranquillo, infatti parlavo dei Moderatori, il fatto è che prima di spendere 75 per il cavo vorrei sapere se funziona con iphone 6, non è propro una cretinata di discussione, si parla dell'ultimo device di Apple che sicuramente entro un anno avranno almeno il 50% degli utenti, ci sarà sicuramente qualcuno che aveva l'iphone 5 e ha continuato, o provato, ad usare il cavo a y anche con il 6

Modificato da GattoDelleNevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il cavo lo devo acquistare originale, sul web ho letto che alcuni non originali non funzionano bene ad esempio, quindi se qualcuno sta utilizzando il vecchio cavo originale mini a y per iphone 5 con iphone 6 che si faccia avanti ragazzi........ripeto in conce dicono che potrebbe non funzionare....ho bisogno per me e per quegli incompetenti di sfatare questo mito, comunque è una vergogna che io debba comprarlo per forza e poi se non funziona ciccia, ma io dico compratelo e provate a vedere se funziona per la clientela tutta!!!!.....BMW si perde sempre in un bicchier d'acqua

Modificato da Bobby
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti gli anici del forum ho finalmente appreso che riguardo il cavo a y bmw è rimasta ferma agli attacchi 30 pin per iphone 4. ..... È solo indietro di circa 3/4 anni....che sarà mai!!!! Ieri la concessionaria mi ha fatto provare un cavo y con adattatore lightning portato da me e non è supportato, oggi ne proverò un altro, anche loro non ci capiscono nulla, bella storia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nn provi a cercare qualcosa su ebay.de o ebay.co.uk (o china o taiwan...) :naughty:

Oppure provi a sentire Bortesi (di solito è fornitissimo e ha moltissime interfacce di vario genere) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo a y serve a poter selezionare le canzoni del vostro iphone o ipod direttamente dal volante se si hanno i comandi come nel mio caso o eventualmente a selezionarli dai comandi della radio,

Inotre fa vedere i titoli delle canzoni su mini boost o visual boost....che non è poco, a differenza del cavo aux con il quale bisogna selezionarli dal telefono con evidente rischio quando si è alla guida.

Finalmente ho trovato quello giusto con aggiunta dell'adattatore originale da 30 pin a lightning.

In conce si sono convinti a farmene provare più di uno senza doverlo acquistare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino esista qualcosa di buono in giro ma ho letto una miriade di recensioni negative su molti cavi a y non originali che ho preferito andare sul sicuro, non è detto che funzionino su tutti i vari modelli, io ne ho dovuti provare 3 prima di trovare quello compatibile con la mia macchina, non credo quindi sia così facile, sicuramente non sarà una cinesata delle quali tutti si lamentano ma la comodità di ridarlo indietro e prenderne un altro e un altro ancora per me non ha prezzo, pensa che il cavo che ho finalmente trovato compatibile non funziona sulla mini countryman di un mio amico che è 2011 mentre la mia è 2012, l'anno di produzione è diverso e sulla mia serve quello che ha una specie di scatola nella biforcazione con qualcosa dentro che lo rende diverso dai due precedentemente provati che si biforcavano senza alcuna scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho il cavo ad y originale pagato oltre 30 € usato sempre con iphone 4s,passando al 5s ho comprato un adattatore da 30 pin ma non mi funziona.

Non capisco il perché ma non va,le canzoni le riconosce ma non mi va in play,

Non si sente niente..

Ho chiesto in bmw e l'unico cavo a y e quello che ho io !!..

bah

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi potrebbero essere molteplici, o non hai l'ultimo aggiornamentona ios 8.1.1.....o quel cavo non va più bene per la tua countryman con iphone 5s quindi lo devi cambiare con un altro sempre originale, devi dare alla concessionaria il numero di telaio o il numero della targa e fargli cintrollare la compatibilità.

Per esperienza diretta posso dirti che spesso in conce sono leggeri nel darti consigli e che quindi quello che può averti detto un ricambista potrebbe essere diverso da qello che ti dice un altro della stessa concessionaria o addirittura di un'altra

Un ulteriore problema potrebbe derivare invece dall'adattatore che non è originale apple.

Il consiglio che posso darti è principalmente quello di cambiare adattatore da 30 pin a lightning, se non dovesse comunque funzionare controlla l'aggiornamento del software del telefono e solo in ultima battuta chiedi alla concessionaria di farti provare altri cavi, il mio nel punto dove si biforca ha una scatoletta rettangolare, ne avevo provato uno che aveva nella biforcazione un triangolo di gomma e quello non andava bene, se divessero dirti che ne esiste solo uno insisti nel fartene dare un altro perchè non è assolutamente vero.

Spero di averti aiutato e di essere stato esauriente nella spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi potrebbero essere molteplici, o non hai l'ultimo aggiornamentona ios 8.1.1.....o quel cavo non va più bene per la tua countryman con iphone 5s quindi lo devi cambiare con un altro sempre originale, devi dare alla concessionaria il numero di telaio o il numero della targa e fargli cintrollare la compatibilità.

Per esperienza diretta posso dirti che spesso in conce sono leggeri nel darti consigli e che quindi quello che può averti detto un ricambista potrebbe essere diverso da qello che ti dice un altro della stessa concessionaria o addirittura di un'altra

Un ulteriore problema potrebbe derivare invece dall'adattatore che non è originale apple.

Il consiglio che posso darti è principalmente quello di cambiare adattatore da 30 pin a lightning, se non dovesse comunque funzionare controlla l'aggiornamento del software del telefono e solo in ultima battuta chiedi alla concessionaria di farti provare altri cavi, il mio nel punto dove si biforca ha una scatoletta rettangolare, ne avevo provato uno che aveva nella biforcazione un triangolo di gomma e quello non andava bene, se divessero dirti che ne esiste solo uno insisti nel fartene dare un altro perchè non è assolutamente vero.

Spero di averti aiutato e di essere stato esauriente nella spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore da 30 pin a lightning è originale apple? Il software ios dell'iphone è aggiornato alla versione 8.1.1.

Io ho avuto un problema con la versione 8.0 che non mi gaceva collegare il telefono, poi passato a 8.1 tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Io ho l'iphone 6 plus ma non cambia nulla, la cosa importante è il software del telefono, se poi non va comunque vai in conce a farti aggiornare il software della mini....veve funzionare per forza in un modo o in un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il cavo Y originale con iphone 6 e se tutte funziona, nome delle canzoni sul display mini boost, selezione del brano dal volante ecc.

Chiedo scusa ma in conce mi dicono che il cavo a y dell'iphone 5 secondo loro non funziona, a me francamente sembra una sciocchezza, la mini non riconosce, secondo me il tipo di iphone , ma solo il tipo di connessione lightning e il software ios 8.1, non credo che il cavo abbia un cip dentro.

Altra domanda, qualcuno sta usando il sopraccitato cavo con iphone 5 aggiornato a ios 8.1?....funziona tutto? Perchè se così è, sicuramente il cavo funziona anche per l'iphone 6.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...