Vai al contenuto

Nuova R56 cooper


Ospite be mini

Messaggi raccomandati

Ospite be mini

Ciao a tutti,

finalmente è arrivata la mia Cooper R56.

Appena potrò posterò le foto....

Comunque, anche se la macchina ha solo 700 km ed è ancora legata, sono rimasto al kuanto deluso dalle prestazioni motoristiche..

Premetto che kuesta, anche se ha 120 cv, è la macchima più lenta ke io abbia mai avuto, provenendo prima da una Cooper S r53 e poi da una audi A3 2.0 tdi 170 cv.

Forse sono io che non sono abituato a cosi poki cavalli e coppia, comunque provando anche macchine con stessa cavalleria ma diversa tipologia di auto, ho notato che la macchina, a mio modesto parere, è alquanto lenta.

Ora aspetterò che magari si slega un po, ma,alla fin della fiera, volevo sapere se quesi 120 cv sono veri o farlokki!!!!

Spero ke kualkuno potrà aiutarmi ed illuminarmi.....

ciao a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Ste'81
Ciao a tutti,

finalmente è arrivata la mia Cooper R56.

Appena potrò posterò le foto....

Comunque, anche se la macchina ha solo 700 km ed è ancora legata, sono rimasto al kuanto deluso dalle prestazioni motoristiche..

Premetto che kuesta, anche se ha 120 cv, è la macchima più lenta ke io abbia mai avuto, provenendo prima da una Cooper S r53 e poi da una audi A3 2.0 tdi 170 cv.

Forse sono io che non sono abituato a cosi poki cavalli e coppia, comunque provando anche macchine con stessa cavalleria ma diversa tipologia di auto, ho notato che la macchina, a mio modesto parere, è alquanto lenta.

Ora aspetterò che magari si slega un po, ma,alla fin della fiera, volevo sapere se quesi 120 cv sono veri o farlokki!!!!

Spero ke kualkuno potrà aiutarmi ed illuminarmi.....

ciao a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniZ

anche io ho sempre avuto auto 2.0 e belle potenti ma appena ho provato la :MINI_txt001: -sbav

Dai poccola e arrogante, non sarà la S ma non è poi da lamentarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

quoto tutti pero' avevo sentito pareri positivi piu' sulla cooper r53 rispetto alla r 56.. non so perchè non abbiano sviluppato una coppia migliore con il fatto che cmq la macchina è diventata piu' pesante nonostante i 5 cv in piu'!!è vero', come ultima edizione si sono assolutamente concetrati sulla cooper s!!!! ma con il pacco di km che faccio sarebbe stato un suicido dal benzinaio quindi ho preferito ripegare sulla cooper d.. che mi sta dando soddisfazioni maggiori alla cooper di prova del conce guidata a suo tempo!!! :new_03:

puoi sempre lavorarci sopra pero'.. un bel scarico e qualche altra storia.. :mifune: :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

ah dimenticavo :new_05: :new_01: :new_05: cmq nonostante le macchine che hai avuto prima di sicuro tutta un'altra storia.. il tipo di guida che ti da la :MINI_txt000: non te la da nessun'altra!!!! :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite be mini
Sicuramente sarai molto condizionato dai tuoi precedenti mezzi...cmq sia in effetti la Cooper ha prestazioni abbastanza modeste...sia la nuova R56 che la "vecchia" R53... :new_02:

Se si vuole andare non ci sono storie...c'è solo la S!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite be mini
ah dimenticavo :new_05:   :new_01:   :new_05: cmq nonostante le macchine che hai avuto prima di sicuro tutta un'altra storia.. il tipo di guida che ti da la  :MINI_txt000:   non te la da nessun'altra!!!! :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste'81
si in effetti sono prestazioni modeste...anche se ha 120 cv, ha unma erogazione moooolto tranquilla.....

purtroppo non ho avuto modo di vedere paragoni con dati rilevati a quale macchina gia in commercio,per quanto riguarda le prestazioni, si poteva paragonare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
Quattroruote,un paio di mesi fà,ha proposto la "sfida" Cooper vs Suzuki Swift vs Peugeot 207....a prestazioni la Cooper era ultima su tutti i fronti ma era una prova farlocca...infatti la Swift sport è un 1600 da 125 cv e un peso ridotto,la 207 invece è un 1600 da 150 cv...era ovvio che non potesse competere! :new_02:

Ha vinto cmq nel giudizio qualitativo di materiali e soddisfazione di guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfigati!!!!!! recensione inutile insomma...cmq ancora non spiego la differente ripresa ed elasticità fra la mia naftina e la cooper :new_17:in teoria per esser un diesel dovrebbe essere piu' lenta....  :post-8-1120395222:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite be mini
ehheeeeee immagino, 163 cv cavalli sotto il culo su un francobollino :new_30: di macchina è tutta un'altra cosa ma su via.. te la sei goduta :new_03: e se non sei soddisfatto fai un pensiero sulla nuova cooper s prima che la tua si svaluti :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dai!

Ormai qualsiasi casa automobilistica fa motori da 150,170,200 cv turbo benzina e diesel...il problema è che le auto sono sempre più pesanti ed è per questo che le case cercano sempre più cavalli. Una volta con 100 cv circa si volava con una Uno turbo (ma in che modo?) ora con 120 cv con una cooper non riesci a prendere una rover 1.400 in accelerazione in autostrada (è successo 2 settimane fa con la cooper R56 di un mio amico....), ma è piantata a terra! E' vero mi sembrava non andasse come mi aspettavo...complice forse il cambio automatico, il fatto che l'auto fosse legata perchè nuova (ma ormai i decimi che si limano con le auto di oggi sono pochi dopo il famoso "rodaggio" che ormai non esiste più e solo un pilota penso si potrebbe accorgere della differenza). Il problema è e sarà sempre di più uno solo....auto più pesanti per auto piene di optional e dispositivi di sicurezza obbigatori e non...sono finiti i tempi delle auto leggere, performanti e con pochi CV...guardate i famosi SUV di oggi e vi sarete fatti un'idea....Se volete un'auto di una volta c'è ancora la Lotus....

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
Ragazzi dai!

Ormai qualsiasi casa automobilistica fa motori da 150,170,200 cv turbo benzina e diesel...il problema è che le auto sono sempre più pesanti ed è per questo che le case cercano sempre più cavalli. Una volta con 100 cv circa si volava con una Uno turbo (ma in che modo?) ora con 120 cv con una cooper non riesci a prendere una rover 1.400 in accelerazione in autostrada (è successo 2 settimane fa con la cooper R56 di un mio amico....), ma è piantata a terra! E' vero mi sembrava non andasse come mi aspettavo...complice forse il cambio automatico, il fatto che l'auto fosse legata perchè nuova (ma ormai i decimi che si limano con le auto di oggi sono pochi dopo il famoso "rodaggio" che ormai non esiste più e solo un pilota penso si potrebbe accorgere della differenza). Il problema è e sarà sempre di più uno solo....auto più pesanti per auto piene di optional e dispositivi di sicurezza obbigatori e non...sono finiti i tempi delle auto leggere, performanti e con pochi CV...guardate i famosi SUV di oggi e vi sarete fatti un'idea....Se volete un'auto di una volta c'è ancora la Lotus....

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite be mini
Ragazzi dai!

Ormai qualsiasi casa automobilistica fa motori da 150,170,200 cv turbo benzina e diesel...il problema è che le auto sono sempre più pesanti ed è per questo che le case cercano sempre più cavalli. Una volta con 100 cv circa si volava con una Uno turbo (ma in che modo?) ora con 120 cv con una cooper non riesci a prendere una rover 1.400 in accelerazione in autostrada (è successo 2 settimane fa con la cooper R56 di un mio amico....), ma è piantata a terra! E' vero mi sembrava non andasse come mi aspettavo...complice forse il cambio automatico, il fatto che l'auto fosse legata perchè nuova (ma ormai i decimi che si limano con le auto di oggi sono pochi dopo il famoso "rodaggio" che ormai non esiste più e solo un pilota penso si potrebbe accorgere della differenza). Il problema è e sarà sempre di più uno solo....auto più pesanti per auto piene di optional e dispositivi di sicurezza obbigatori e non...sono finiti i tempi delle auto leggere, performanti e con pochi CV...guardate i famosi SUV di oggi e vi sarete fatti un'idea....Se volete un'auto di una volta c'è ancora la Lotus....

Ciao

Vam

Modificato da be mini
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vam!! quello che dici è assolutamente corretto!!!!!si delucidava solo sul fatto che forse questa cooper è piu' fiacchetta in paragone alla precedente  :new_02:e magari uno si aspettava qualcosa di piu'... come dire, brioso!!!! :new_14: poi è chiaro che 120cv restano e altro non puoi fare ma magari si pensava sviluppassero meglio la coppia.. poi è vero, se uno vuole una macchina ultraleggera che parte subito bhè esempio piu' azzeccato della lotus non potevi farlo :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...