Davide3993 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Ciao a tutti, ho una countryman cooper s all 4, con cambio automatico, del 2010, ho apportato le seguenti modifiche, scarico centrale e terminale ragazzon omologato, filtro aria forge motorsport e centralina rimappata. Da un po' però il turbo perde e riacquista pressione attorno ai 4000/4500 giri, specie con le marce alte (dalla terza in poi) lo si nota di più, il fischio e irregolare e la macchina perde e riacquista potenza, per poi continuare regolare. Non so cosa sia. Devo mica aumentare la pressione del turbo dato il filtro dell aria e scarico più aperti?? Grazie in anticipo. (p.s.non ho trovato altri topic di questo genere) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Forse è la blow off! Praticamente per quei giri la macchina tira indietro ed è incerta e poi però superati tot giri torna a spingere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Senti un rumore come di uno "sfiato" in fase di rilascio dell'accelleratore ? :blink: Se così fosse (era successo ad un mia auto precedente) potrebbe esser la pop-off (chiamata anche blow-off con alcune varianti) che non chiude + bene.... Ovviamente sperando (sgrat sgrat sgrat) che non sia un problema di turbina ... :post-8-1120394934: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3993 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Si quando mollo sfiata proprio di brutto, ma credevo fosse normale dato che ho cambiato tutte queste parti e pensavo la blow off si sentisse di più, dici che sostituendo la molla interna con una più dura si risolva o devo cambiare l intera blow off? (Grazie) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3993 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Comunque si Alberto, esattamente come dici te. Ma quindi fondamentalmente non è niente di grave, nel senso il meccanico non mi spenna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 si sembra il tipico problema della blow off! molti hanno cambiato la molla , con una più dura oppure hanno preso la forge( soluzione più costosa ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Prova a guardare anche la Bonalume :post-8-1120395108: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Comunque si Alberto, esattamente come dici te. Ma quindi fondamentalmente non è niente di grave, nel senso il meccanico non mi spenna? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Sinceramente anche la mia in rilascio sfiata un pelino ed ha quasi 14000 km.Ma di perdite di potenza assolutamente no.Tira come una forsennata sempre...Soprattutto da quando ho cambiato olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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