Vai al contenuto

Ragazzi vi prego aiutatemi mini Cooper s automatica


Biagio

Messaggi raccomandati

Oggi è successa una cosa che sicuramente mi ha rovinato le vacanze, vi spiego.

Oggi mentre ero ad aspettare mio padre al parcheggio accendo il quadro generale a motore spento per vedere delle cose, poi faccio partire subito la macchina e mi è uscito dove c'è il contagiri un ingranaggio giallo con un punto esclamativo al centro, allora provo ad inserire su R (è una mini Cooper s automatica) e da subito il cambio da un botta secca ogni volta che imposto le marce o su R o su D.

Vabbè parto per camminare e mi accorgo che il cambio utilizza solo la terza marcia, non scala e non mette le marce. Ho provato a spegnere e riaccendere, va bene per pochi metri cioè scala e mette le marce ma appena va per mettere la 4 va in folle da sola quindi mi devo fermare e rimettere su N e poi su D.

Aiutatemi vi prego

Questa è l'immagine

post-12050-0-58908700-1419859526_thumb.j

post-12050-0-58908700-1419859526_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è successa una cosa che sicuramente mi ha rovinato le vacanze, vi spiego.

Oggi mentre ero ad aspettare mio padre al parcheggio accendo il quadro generale a motore spento per vedere delle cose, poi faccio partire subito la macchina e mi è uscito dove c'è il contagiri un ingranaggio giallo con un punto esclamativo al centro, allora provo ad inserire su R (è una mini Cooper s automatica) e da subito il cambio da un botta secca ogni volta che imposto le marce o su R o su D.

Vabbè parto per camminare e mi accorgo che il cambio utilizza solo la terza marcia, non scala e non mette le marce. Ho provato a spegnere e riaccendere, va bene per pochi metri cioè scala e mette le marce ma appena va per mettere la 4 va in folle da sola quindi mi devo fermare e rimettere su N e poi su D.

Aiutatemi vi prego

Questa è l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ... E pure gli ho fatto fare dei lavori 5 mila km fa, oggi andava bene ci sono andato anche in montagna arrivo ad un parcheggio tutto perfetto la spengo, poi vado a fa il ceck dopo una mezzoretta e tutto questo? Cioè se mi si è rotto mi si è rotto da fermo? Sennò me lo avrebbe fatto in movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ... E pure gli ho fatto fare dei lavori 5 mila km fa, oggi andava bene ci sono andato anche in montagna arrivo ad un parcheggio tutto perfetto la spengo, poi vado a fa il ceck dopo una mezzoretta e tutto questo? Cioè se mi si è rotto mi si è rotto da fermo? Sennò me lo avrebbe fatto in movimento, ho fatto anche il cambio d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

è una spia generica per fare una diagnosi corretta (a occhio), falla controllare al più presto da mamma BMW, potrebbe essere una cosa da nulla come una cosa più importante...

Info: l'olio del cambio l'hai fatto sostituire??

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto cambiare 7000 km fa insieme alla rigenerazione del convertitore di coppia... Ma comunque ragazzi spero sia successo il miracolo natalizio, lasciata ferma per 2 ore ora ho provato a rifare un giro e la macchina va ok senza che la spia si accende, ho provato a buttare dentro tutte le marce ed è tutto ok. Miracoloso comunque domani un occhiata c'è la faccio dare ugualmente, miracolo di nataleee

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lasciato l'accensione inserita senza mettere in moto per quanto?

Sulle Bavaresi se si lascia l'accensione accesa per parecchio tempo senza mettere in moto, può capitare che gli sbalzi di tensione facciano crashare alcune centraline. In quel caso, si stacca la batteria per un'oretta o si lascia riposare in modo che i circuiti che i condensatori si scarichino completamente, e il tutto dovrebbe ritornare a posto. BMW fa queste "cagate", insieme ai problemi meccanici sui modelli più noti che tutti conosciamo...e parlo da estimatore BMW.

Successo su 1er, 3er, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lasciato l'accensione inserita senza mettere in moto per quanto?

Sulle Bavaresi se si lascia l'accensione accesa per parecchio tempo senza mettere in moto, può capitare che gli sbalzi di tensione facciano crashare alcune centraline. In quel caso, si stacca la batteria per un'oretta o si lascia riposare in modo che i circuiti che i condensatori si scarichino completamente, e il tutto dovrebbe ritornare a posto. BMW fa queste "cagate", insieme ai problemi meccanici sui modelli più noti che tutti conosciamo...e parlo da estimatore BMW.

Successo su 1er, 3er, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biagio

A un ragazzo del nostro gruppo i Miniti Toscani il 30 di Novembre è successa una cosa simile alla sua automatica.

Se vai su fb e entri nella pagina puoi vedere chi è e parlare con lui, magari ti può servire a qualcosa

MINI ONE LOVE ONE LIFE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biagio

A un ragazzo del nostro gruppo i Miniti Toscani il 30 di Novembre è successa una cosa simile alla sua automatica.

Se vai su fb e entri nella pagina puoi vedere chi è e parlare con lui, magari ti può servire a qualcosa

MINI ONE LOVE ONE LIFE

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...