Vai al contenuto

Track Day Monza 15/02


stef600rr

Messaggi raccomandati

Domanda banale: io ho su le Termiche, e pensavo di portarmi dietro il treno di estive che son quasi finite e cambiarle al volo prima di entrare...

Il gioco vale la candela?

Se non fa troppo caldo le invernali non le fai fuori, al massimo rovini un po' il tassello (testato personalmente).

Il cambio si può fare, anche se è un po' una sbatta. E poi devi trovare un posto dove mettere le gomme. Di solito c'è un gommista, magari se glielo chiedi gentilmente ti fa usare la pistola per fare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà una coppia di amici a cui potrò lasciare le gomme nella loro auto...

Più che altro mi piacerebbe sapere di più sull'ora del ritrovo per regalarmi anche per il discorso gomme e non fare le corse nel cambiarle

E' un po' presto, dobbiamo organizzarci ancora.

Di solito si fa l'ultimo turno da 50 minuti, quindi il tempo c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi fermano in autostrada senza dotazioni invernali rischiate:

La sanzione per chi venisse trovato a guidare senza pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade dove vige l’obbligo è una multa di 84 euro, ridotta a 58 euro se viene pagata entro cinque giorni dalla contestazione. Il guidatore sarà anche obbligato “ad arrestare il veicolo” (che nella lingua del legislatore vuol dire fermare la macchina e parcheggiarla) e potrà proseguire solo dopo aver dotato l’auto di gomme invernali o catene. Nei centri abitati la multa è di 41 euro, ma possono essere contestate in aggiunta infrazioni per guida pericolosa, che prevedono multe da 39 euro a salire, con perdita di punti dalla patente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare con le invernali si può se non fa troppo caldo, lo ho fatto per 3 anni. Alla fine credo che nessuno di noi è così esperto e bravo da arrivare a mandare in crisi le gomme. Di certo se possibile meglio usare le estive. Magari mettete su delle catene anche non compatibili togliendo l'etichetta delle misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare con le termiche si può, non è il massimo perchè dopo neanche 2 giri ti dicono ciao :)

Fare il gomme per chi viene da lontano è la soluzione migliore,se si è pratici in 20 minuti si fa tutto,miraccomando tirate bene i bulloni, mi ricordo uno speedday che una skoda rs perse il cerchio,scena epica...però gran pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso sono entrato con le winter. Chiaramente io entro con lo spirito di divertirmi e non con il coltello tra i denti, anche perchè cercare di fare il tempo con macchine pressoché stock mi sembra abbastanza ridicolo. L'importante in questi eventi credo sia proprio il divertirsi, farsi una sana scannata e cercare di non fare danni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi fermano in autostrada senza dotazioni invernali rischiate:

La sanzione per chi venisse trovato a guidare senza pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade dove vige l’obbligo è una multa di 84 euro, ridotta a 58 euro se viene pagata entro cinque giorni dalla contestazione. Il guidatore sarà anche obbligato “ad arrestare il veicolo” (che nella lingua del legislatore vuol dire fermare la macchina e parcheggiarla) e potrà proseguire solo dopo aver dotato l’auto di gomme invernali o catene. Nei centri abitati la multa è di 41 euro, ma possono essere contestate in aggiunta infrazioni per guida pericolosa, che prevedono multe da 39 euro a salire, con perdita di punti dalla patente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando di prendermi le catene da 30-40€ così posso montare le neova qualche giorno prima.. Sto valutando :)

E sennò sto sugli spalti a bere spritz con luka :D

offri tu? hahahaha anzi paga bomber ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma se le previsioni si dovessero avverare ( ondata di mal tempo temperature basse ecc ecc) conviene montare le estive? Cioè con 0 gradi e pista bagnata non penso che le termiche si scaldino cosi tanto da consumarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...