Vai al contenuto

100-200 cooper s lci stage 2


peppevrk

Messaggi raccomandati

Ammaza Third, in 10s circa sei a 180 o giù di lì! Questi sì che sono 220 puledri seri ;)

Lo stesso tempo che ci impiego io tra l'altro, quindi vedi che erogazione o non erogazione se si hanno gli stessi cavalli i tempi sono molto simili :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoloo.. mi hai letto nel pensiero hehehehe

Premetto che la qualità è penosa ma era un video fatto "tanto per", parto in 4a quindi di ripresa!

Tra l'altro in leggera salita, con benzina 95ron e mappa fresca ancora lontana dall'assestamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e piu utile paragonare s con s x vedere la bonta delle mappe...secondo me vedendo come sale 230/235 cv sono un filo ottimistici

Modificato da peppevrk
Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.youtube.com/watch?v=YX_Km0D11oE

Questa è una r58 jcw

100-180 11.3

100-200 16.90

Lascia stare il video di davy dove sta sempre in 4 e salta un cambio marcia e paragonalo al mio.

Sul 100-180 è più lenta di 1.3 e sul 100-200 di 2.3...

Nn ti so quantificare questa differenza in cavalli...ma nn è poca. Chiaramente è un confronto relativo perché nn sappiamo in che condizioni era,però. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

È un confronto relativo ( pioggia quasi pieno non sai se era da solo in macchina ma sopratutto macchina stock) , io sono salito su quella di davy non solo nel video che ha postato ed è leggermente piu veloce della tua, sopratutto ( almeno la mia idea ) fino a 160 la sua ne ha di piu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in 3 e lui in 4! Se cronometri da 140 a 190 quando siamo tutti e 2 in 4 è 1sec più lento. Tra l altro io a 170 metto 5 e lui rimane in 4.

Quindi nn sono molto d accordo su quello che dici tu.

La mia nn vuole essere una critica ma cerchiamo di parlare con criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco mi interessa che tu non sia d'accordo, ti dico che la sua fino a 160-170 mi sembra piu veloce ( ci sono salito sopra non guardo il video che dici tu ).

Mi sa che la critica devi rivolgerla al "banco" che ti ha rullato 230 e fischia cv perche tanto preciso non mi sembra :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xò raga non si può paragonare la sensazione provata andando in un auto con quella che si "deduce" vedendo un video... Qua o tutti facciamo riscontri cronometrici (meglio ancora direi rullate su banchi seri) oppure tocca vederci tutti insieme noi e le nostre carrette ;)

Ps: speriamo ci sia davvero un'occasione x vederci di persona e scambiarci in forma diretta e obiettiva informazioni ed esperienze ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma usate bene il cronometro e prendete meglio i tempi piu volte e fate la media..quella di peppevrk ne avrà 225-230 sicuri..

mi ripeto di nuovo..se fa 10.1 e fa 10.9 ce una bella differenza..1 secondo sono macchine di distanza in uno sparo..

quella di third va davvero bene..bisogna vedere anche il peso della sua visto che cambia rispetto all'r56..

poi non dovete guardare fino a 180..perche ci arrivano subito..bisogna guardare fino a 200..molte mini li si piantano..

io non parlo per sentito dire..io ho la media di 2 spari a settimana..haha..e di prove ne ho fatte a tonnellate..anche con mini con big turbo td04 e td05..

ci sono tanti fattori il peso sopratutto..benzina e se si ha il passeggero o no..80/90kg cambiamo in uno sparo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posto il mio.. 100-200 in 12.5 con passeggero da 85kg

questi sono 260/265cv..ho provato con cooper s fatta da brs con turbina alta (quindi piu grande della jcw) e ha rullato 265cv da vama e andiamo come due gocce d'acqua..

se poi qualcuno non ci crede basta incontrarsi e fare uno sparo e poi bevuto in compagnia..

Modificato da fraaa90
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in 3 e lui in 4! Se cronometri da 140 a 190 quando siamo tutti e 2 in 4 è 1sec più lento. Tra l altro io a 170 metto 5 e lui rimane in 4.

Quindi nn sono molto d accordo su quello che dici tu.

La mia nn vuole essere una critica ma cerchiamo di parlare con criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio 1s più lento! Aiutoo.. Parliamo con criterio.. Solo io peso circa 95kg, la mia è una Cooper e non una coupè, 2 sedili in più e aereodinamica da muro sicuramente non aiutano, in quel video salgo fino a 6800rpm, se andiamo ad aggiungere questi fattori alla leggera salita, alla mappa fresca ancora da assestarsi ed alla benzina spazzatura 95ron con la quale ho girato il video, mi pare facile capire che i miei miseri 220 puledri possano ora essere ben più veloci ;)

Paul è salito sulla mia e venendo da una jcw sa bene come và ;) E' inutile che fate i professorini quando i primi ad arrampicarsi sugli specchi siete voi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posto il mio.. 100-200 in 12.5 con passeggero da 85kg

questi sono 260/265cv..ho provato con cooper s fatta da brs con turbina alta (quindi piu grande della jcw) e ha rullato 265cv da vama e andiamo come due gocce d'acqua..

se poi qualcuno non ci crede basta incontrarsi e fare uno sparo e poi bevuto in compagnia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davy nn era un critica nei tuoi confronti....era rivolta vero Paul che si basava su impressioni. Stando al video la differenza c è basta che cronometri.... poi sicuramente ora la tua andrà meglio se hai testato.che va più forte rispetto al video.

Per essere precisi la coupe è più pesante della r56, la mia mappa è stata fatta per benzina 95ron e con questa cammino ;) se puoi e hai tempo posta un video recente....io stesso dopo un periodo d adattamento dell mappa ho visto notevoli cambiamenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posto il mio.. 100-200 in 12.5 con passeggero da 85kg

questi sono 260/265cv..ho provato con cooper s fatta da brs con turbina alta (quindi piu grande della jcw) e ha rullato 265cv da vama e andiamo come due gocce d'acqua..

se poi qualcuno non ci crede basta incontrarsi e fare uno sparo e poi bevuto in compagnia..

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso dire che sulla mia.....con la mia ragazza (58kg)

Sul 100-180 perdo mezzo secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che 1 secondo è tanto!Sul serio!

La mia 100-180 (terza e quarta) li fa in 9,5 sec. Mezzo serbatorio, io peso 72 kg.

La r53 pesa più della r56 (rear trailing arms r56 sono quelli della gp, più leggeri rispetto alla r53, giusto per fare un esempio delle migliorie che han fatto per rideurre il peso tra un modello e l'altro).

La mia a 180 non si pianta tranquilli, la conferma sta nel fatto che a Monza nel rettilineo dei box arrivavo a 220km/h di tachimetro, chi gira a Monza sa che non è proprio poco, soprattutto dato che non uscivo dalla parabolica come Nigel Mansell (a Monza giravo con il pieno e con passeggero da 195cm per non so quanti kg).

Quindi la mia carretta rulla circa 15-20 cv in meno di auto che fanno gli stessi tempi, pesando anche di più. Banco a rulli stitico :)

Volete la mia?Io son soddisfatto della mia, se ne trovo uno che fa 1 secondo in meno della sullo 100-200 me ne frego e sono comunque contento di quel che ho!Cmq nel turno che ho fatto a Monza di mini (r53 o r56) che di motore andassero più della mia non ne ho viste. Non eravamo in molti eh...però è stato un modo divertente e SICURO per confrontarla un pò con le altre.

Modificato da Thirdeye
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...