Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info ruotino di scorta

Featured Replies

Inviato

La mia mini clubman 1.6d non ha ruota di scorta, ha solo il kit riparatore, qualcuno mi saprebbe dire che misura di ruotino devo cercare???? grazie

Inviato

Ma il ruotino puo essere di qualunque misura...

L'importante è che l'attacco sia quello della mini ovvero 4x100

Inviato
  • Autore

Quindi devo vedere solo i fori poi il cerchio non conta? Non ci sono indicazioni di misure sul ruotino?

Inviato

Sulla rete ho trovato che la misura originale di 195/55R16 corrisponde ad una ruota di 135/70R16 (Alfa MITO)

Inviato

Quindi devo vedere solo i fori poi il cerchio non conta? Non ci sono indicazioni di misure sul ruotino?

Inviato
  • Autore

Grazie mi metto alla ricerca, se ne trovo uno usato o in qualche sfascio anche meglio

Inviato

Grazie mi metto alla ricerca, se ne trovo uno usato o in qualche sfascio anche meglio

Inviato
  • Autore

Calcolando che di serie monta gomme con cerchio 15" credo che anche questo potrebbe andare bene

Inviato

Calcolando che di serie monta gomme con cerchio 15" credo che anche questo potrebbe andare bene

Inviato

Misura a caso penso proprio di no.

Il diametro totale (cerchio + pneumatico) immagino debba essere uguale a quello delle ruote normale. Senò immagino sia sbilanciata di altezze.

Inviato

Misura a caso penso proprio di no.

Il diametro totale (cerchio + pneumatico) immagino debba essere uguale a quello delle ruote normale. Senò immagino sia sbilanciata di altezze.

Inviato
  • Autore

Immagino che anche il vano ruota di scorta sia preciso quindi anche quello credo possa darmi una piccola indicazione

Inviato

Anche io vorrei acquistare un ruotino ... appena posso tolgo queste maledette run flat che fanno pena..

Inviato

Immagino che anche il vano ruota di scorta sia preciso quindi anche quello credo possa darmi una piccola indicazione

Inviato
  • Autore

Nel baule ho il vano ruota al posto della ruota c'è un bel ruotino di polistirolo con gli attrezzi ed il kit foratura. ... ci potevano mettere il ruotino direttamente , ma sarebbe stato troppo lusso

Inviato

Nel baule ho il vano ruota al posto della ruota c'è un bel ruotino di polistirolo con gli attrezzi ed il kit foratura. ... ci potevano mettere il ruotino direttamente , ma sarebbe stato troppo lusso

Infatti il ruotino non era li, ma sotto la carrozzeria.

Inviato

Inviato

Io ho lo spazio sotto il piano di carico del portabagagli

Quello c'è in tutte per mettere crick e utensili vari.

Il ruotino invece andava sotto il telaio dietro al paraurti posteriore e stava su con delle staffe.

Lo avevo, so di che parlo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Quello c'è in tutte per mettere crick e utensili vari.

Il ruotino invece andava sotto il telaio dietro al paraurti posteriore e stava su con delle staffe.

Lo avevo, so di che parlo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.