Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi con: spia illuminazione esterna, mancato uso cinture e accensione anomala

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Volevo condividere con voi quello che mi sta succedendo sulla mia Mini One 98Cv del 2010.

All'accensione mi compare la spia che mi segnala problemi di illuminazione esterna.

Ho controllato ma non mi risulta che ci siano dei problemi con l'illuminazione esterna.

Questo segnale mi compare 3 volte su 5 che accendo.

Inoltre mi è capitato che durante la guida mi segnalasse improvvisamente e solo per un paio di secondi il segnale visivo e acustico del mancato allacciamento della cintura di sicurezza.

Per finire con le cose "strane"...con la chiave disinserita, schiaccio erroneamente il pulsante start/stop mi accorgo che la chiave non è inserita...la inserisco e senza schiacciare il pulsante la macchina si accende da sola.

Come posso risolvere soprattutto il primo segnale della illuminazione esterna?

Tutti questi episodi mi devono mettere in guardia da qualcosa che riguarda l'efficienza della centralina?

Inviato

Per l'illuminazione se le lampadine sono tutte ok o hai la batteria bassa/morente che inizia a darti qualche falso contatto o qualche lampadina che si sta bruciando.. Hai impianto xeno aftermarket o posizioni a Led? A volte danno errori di questo tipo..

Per la chiave di accensione non ho ben capito ma credo sia comportamento normale.

Cinture di sicurezza.. avevi qualcosa di pesante appoggiato sul sedile passeggero? Magari era quel sensore li che ha "letto" la presenza di una persona seduta accanto senza cintura, oppure stesso discorso della batteria a fine vita.. da dire che se la batteria non raggiunge il corretto voltaggio viene segnalato nel contagiri.. però sono ipotesi al vento! :)

Inviato

Ciao a tutti.

Volevo condividere con voi quello che mi sta succedendo sulla mia Mini One 98Cv del 2010.

All'accensione mi compare la spia che mi segnala problemi di illuminazione esterna.

Ho controllato ma non mi risulta che ci siano dei problemi con l'illuminazione esterna.

Questo segnale mi compare 3 volte su 5 che accendo.

Inoltre mi è capitato che durante la guida mi segnalasse improvvisamente e solo per un paio di secondi il segnale visivo e acustico del mancato allacciamento della cintura di sicurezza.

Per finire con le cose "strane"...con la chiave disinserita, schiaccio erroneamente il pulsante start/stop mi accorgo che la chiave non è inserita...la inserisco e senza schiacciare il pulsante la macchina si accende da sola.

Come posso risolvere soprattutto il primo segnale della illuminazione esterna?

Tutti questi episodi mi devono mettere in guardia da qualcosa che riguarda l'efficienza della centralina?

Inviato
  • Autore

Per l'illuminazione se le lampadine sono tutte ok o hai la batteria bassa/morente che inizia a darti qualche falso contatto o qualche lampadina che si sta bruciando.. Hai impianto xeno aftermarket o posizioni a Led? A volte danno errori di questo tipo..

Per la chiave di accensione non ho ben capito ma credo sia comportamento normale.

Cinture di sicurezza.. avevi qualcosa di pesante appoggiato sul sedile passeggero? Magari era quel sensore li che ha "letto" la presenza di una persona seduta accanto senza cintura, oppure stesso discorso della batteria a fine vita.. da dire che se la batteria non raggiunge il corretto voltaggio viene segnalato nel contagiri.. però sono ipotesi al vento! :)

Inviato
  • Autore

Magari c'è qualche problema alla centralina, chiedi in concessionaria.

Riguardo le luci, potrebbe essere qualche d'una che fa male contatto...

Inviato

Ah, la lancia dell'acqua può starci, acqua e corrente fanno brutti scherzi, probabile sui fanalini dei fendi e posizioni che sono meno protetti.. ma poco male, non mi sembra grave. Reset non esiste perchè - nel caso li lampada bruciata - si spegne da sola dopo aver cambiato la lampadina quindi non esiste un reset manuale. Prova a lasciare scollegata la batteria una decina di minuti e vedi se ti rifa lo "scherzetto"..

Per la chiave proverò anche io ma sembra una specie di "effetto memoria" del pulsante, potrebbe starci.. in fondo se servono due cose per l'accensione: premere pulsante e chiave nella sua sede, anche se le fai in ordine inverso non vedo perchè non possa funzionare lo stesso, anche se è poco logico! :)

Inviato

Ah, la lancia dell'acqua può starci, acqua e corrente fanno brutti scherzi, probabile sui fanalini dei fendi e posizioni che sono meno protetti.. ma poco male, non mi sembra grave. Reset non esiste perchè - nel caso li lampada bruciata - si spegne da sola dopo aver cambiato la lampadina quindi non esiste un reset manuale. Prova a lasciare scollegata la batteria una decina di minuti e vedi se ti rifa lo "scherzetto"..

Per la chiave proverò anche io ma sembra una specie di "effetto memoria" del pulsante, potrebbe starci.. in fondo se servono due cose per l'accensione: premere pulsante e chiave nella sua sede, anche se le fai in ordine inverso non vedo perchè non possa funzionare lo stesso, anche se è poco logico! :)

Devi anche avere le frizione premuta, senò non si accende.

Inviato

Il segnale delle luci è comparso dopo che ho pulito l'auto...che sia andato troppo vicino all'auto con la lancia e che con la potenza l'acqua si sia infiltrata in qualche contatto?

In caso è possibile tramite il menù segreto annullare l'errore?

Inviato

Acqua nei fari può fare un sacco di scherzi.. vorrei ricordare i contatti dovuti a infiltrazioni e umidità delle Punto e delle Clio delle serie precedenti con frecce accese al posto degli stop e retronebbia lampeggianti al posto delle frecce!

@Cippy: Giusto, anche la frizione, e da codifica si può impostare anche il pedale del freno premuto, volendo. (Y)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.