alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per un problema che mi sta facendo imbestialire... Circa un mese e mezzo fa ho portato la mia r53 a fare un tagliando presso un distributore Mobil per farmi mettere l'olio 0w40 new life, 120 euro e tagliando fatto in circa 1 ora e mezza. Dopo qualche giorno inizio a notare che sul pavimento sono presenti gocce di olio NUOVO, quindi l'olio appena messo dal distributore. Le perdite continuano ancora... La macchina però non ha mai e dico MAI perso una goccia di olio precedentemente al tagliando, quindi vorrei capire il problema dove sta e se è grave, consigli per risolverlo e via dicendo Vi ringrazio :blush: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Hai provato a guardare sotto da dove gocciola?sei sicuro si tratti di olio motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Dove cadono queste gocce? In uno stesso punto? Nella zona subito dietro al paraurti? La prima cosa che ti direi di controllare è il tappo di scarico e il coperchio del filtro. Modificato 2 Marzo 2015 da Austin92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Magari hanno sbagliato il "buco" di ingresso e hanno messo un poco d'olio fuori e quindi ora sta lentamente uscendo e casca in terra..... :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Hai provato a guardare sotto da dove gocciola?sei sicuro si tratti di olio motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Dove cadono queste gocce? In uno stesso punto? Nella zona subito dietro al paraurti? La prima cosa che ti direi di controllare è il tappo di scarico e il coperchio del filtro. Modificato 2 Marzo 2015 da alex-91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Magari hanno sbagliato il "buco" di ingresso e hanno messo un poco d'olio fuori e quindi ora sta lentamente uscendo e casca in terra..... :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 @alex-91 hai visto da dove perde ale?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Si al 100%, perché ha iniziato a perdere subito dopo il tagliando, tra l'altro ho confrontato il colore dell'olio in terra con il mezzo litro che era avanzato e che mi hanno dato, è lui tale e quale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 @alex-91 hai visto da dove perde ale?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Non ci sono molte alternative...o filtro Dell olio o dal tappo di scolo Dell olio..infila una mano e tocca il filtro per sentire se è sporco,poi ti abbassi sotto e se perde dal "tappo" ti accorgi perche appena tocchi trovi tutto bagnato d olio..te lo dico io che con la mia ho avuto lo stesso problema e sono le cose che abbiamo controllato per prime...fatalità dopo che ho fatto il tagliando! Modificato 2 Marzo 2015 da alex-91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ciao Massi :D Ancora no :( pranzo e scendo in garage per vedere un pò da dove perde. E' l'ultima volta che la porto da un distributore, si è dimostrato poco affidabile... io poi sempre e dico sempre meccanici ufficiali, la sfiga :( magari si son dimenticati mettere olio nella guarnizione del filtro olio o qualcosa non stretto\guarnito bene! se prima non lo faceva, poi dopo l'intervento ha iniziato a perdere…be qualcosa deve essere per forza successo ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 magari si son dimenticati mettere olio nella guarnizione del filtro olio o qualcosa non stretto\guarnito bene! se prima non lo faceva, poi dopo l'intervento ha iniziato a perdere…be qualcosa deve essere per forza successo ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 il tappo di scarico ha un o ring in rame che solitamente se non è troppo rovinato si può riutilizzare, ma conviene comunque sostituirlo ad ogni cambio olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Ragazzi ho controllato sotto l'auto, ho toccato il filtro, è unto ma secondo me è nella normalità, mi sembra sporco residuo di tagliando, sembra più grasso che unto.... la perdita mi sembra in corrispondenza della vite di scolo, cm più cm meno, consigli su come procedere? Modificato 2 Marzo 2015 da alex-91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Nuovo "cambio" olio dai precedenti che hanno sicuramente toppato a chiudere il tappo di scolo della coppa dell'olio..... :post-8-1120394986: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ragazzi ho controllato sotto l'auto, ho toccato il filtro, è unto ma secondo me è nella normalità, mi sembra sporco residuo di tagliando, sembra più grasso che unto.... la perdita mi sembra in corrispondenza della vite di scolo, cm più cm meno, consigli su come procedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Nuovo "cambio" olio dai precedenti che hanno sicuramente toppato a chiudere il tappo di scolo della coppa dell'olio..... :post-8-1120394986: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Defertdu Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 assurdo... non riuscire a chiudere bene un dado, spero non l'abbia spanato sennò finisce male per loro... grazie mille ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 (modificato) alex aspetta ho avuto il tuo stesso problema... perdita olio dalla bancata sx in corripondenza dell'unione del cambio al motore e dopo aver sostituito la guarnizione delle punterie e quella della coppa olio che effettivamente erano un po secche il risultato?? é che perdeva ancora.... la colpa dopo tanti controlli sai di chi era? del MOBIL1 0w40 che utilizzavo. Purtroppo è un olio che a freddo viene consumato come l'acqua da un cammello e che a caldo non rende molto di più di un 5w30 non riuscivo a capacitarmi del perchè prima non lo faceva e dopo il cambio si e alla fine ho cambiato olio con un Valvoline SportSync 100% sintetico 5w40 e ho risolto. nessuna goccia più sul pavimento. La colpa era del paraolio della frizione che trasudava a freddo olio troppo acquosi. Io son passato al 5W40 e senza la sostituzione più di alcun chè ho ristabilito la completa tenuta dell'impianto. Ho sentito di altri ragazzi in crisi col MOBIL1 0w40... soprattutto quello da supermercato. Modificato 3 Marzo 2015 da alex-91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Defertdu Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 guarda secondo me è un buon olio e ora ho fatto un 1000 km ed è ancora al livello di quando l'ho messo per il cambio. il mobil1 ogni 2000 km dal max del livello andava a metà.. come dici tu sembra di avere acqua nel motore, per non parlare a freddo anche del rumore di punterie ora sparito... quindi questa è ancora la prova che come olio e gradazione al nostro motore non va bene. in quanto all'olio è uno dei più performanti della sua gamma, è 100% sintetico e ad oggi (prima per curiosità sono andato a controllarlo) sullo straccio per il livello è ancora del colore del nuovo, è vero anche che lo cambio ogni 15k, ma cmq il mobil dopo 500km tornava bello nero. se lo riesci a trovare a buon prezzo e non a 22 euro al litro come dal ricambista prendilo perchè secondo me è ottimo. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VerbaT Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 ho cambiato olio con un Valvoline SportSync 100% sintetico 5w40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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