Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Start and Stop

Featured Replies

Inviato

Davanti alla leva del cambio (di fianco al tasto del DSC) ho il tasto dello spegnimento dello start & stop. Il problema è che anche senza schiacciare questo tasto, quando arrivo ad un semaforo se metto in folle la macchina non si spegne comunque (come in teoria dovrebbe fare).

Sono io che non ho capito come funziona in realtà oppure è rotto? Oppure ancora non è presente nella mia mini il meccanismo dello start and stop e c'è solo il tasto ma non è collegato a niente (auto usata).

Grazie

Inviato

no no anche la. mia fa così, quando arrivi in folle e quindi disinserisci lamarcia prima dell'arresto la macchina nn si spegne...

Inviato

Davanti alla leva del cambio (di fianco al tasto del DSC) ho il tasto dello spegnimento dello start & stop. Il problema è che anche senza schiacciare questo tasto, quando arrivo ad un semaforo se metto in folle la macchina non si spegne comunque (come in teoria dovrebbe fare).

Sono io che non ho capito come funziona in realtà oppure è rotto? Oppure ancora non è presente nella mia mini il meccanismo dello start and stop e c'è solo il tasto ma non è collegato a niente (auto usata).

Grazie

Inviato
  • Autore

il funzionamento del dispositivo è legato ad alcune condizioni che devono essere verificate perché esso possa entrare in funzione.

se una solo di queste non è verificata il sistema si auto esclude per poi riprendere a funzionare quando le condizioni cambiano!

Inviato
  • Autore

no no anche la. mia fa così, quando arrivi in folle e quindi disinserisci lamarcia prima dell'arresto la macchina nn si spegne...

Inviato

1. Veicolo fermo o con andatura non superiore a 3 Km/h

2. In folle

3. Pedale della frizione non premuto

4. Temperatura del motore non troppo bassa

5. Temperatura ambiente superiore a - 3 ° C

6. Livello liquido freni sufficiente

7. Stato di carica della batteria sufficiente

8. Cintura di sicurezza del conducente allacciata

9. Non è stata utilizzata la retromarcia da poco tempo.

10. Cofano motore chiuso

se non erro ci dovrebbe essere anche una condizione che valuta la differenza di temperatura impostata all'interno dell'abitacolo rispetto a quella esterna! Se la variazione di temperatura interno/esterno è troppo alta, lo start/stop si inibisce!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

1. Veicolo fermo o con andatura non superiore a 3 Km/h

2. In folle

3. Pedale della frizione non premuto

4. Temperatura del motore non troppo bassa

5. Temperatura ambiente superiore a - 3 ° C

6. Livello liquido freni sufficiente

7. Stato di carica della batteria sufficiente

8. Cintura di sicurezza del conducente allacciata

9. Non è stata utilizzata la retromarcia da poco tempo.

10. Cofano motore chiuso

se non erro ci dovrebbe essere anche una condizione che valuta la differenza di temperatura impostata all'interno dell'abitacolo rispetto a quella esterna! Se la variazione di temperatura interno/esterno è troppo alta, lo start/stop si inibisce!

Sul riscaldamento/clima acceso c'è sicuramente qualcosa, ma non so bene con che parametri agisce. A volte non si spegneva, altre si ma si riaccendeva da sola senza premere nulla.

Inviato

Inviato
  • Autore

Ma è di serie? L'auto (usata) l'ho acquistata circa 1 mese e mezzo fa ma non mi si è mai spenta...forse non ho lo start & stop? però allora perché c'è il tasto della disattivazione?

Inviato

Ma è di serie? L'auto (usata) l'ho acquistata circa 1 mese e mezzo fa ma non mi si è mai spenta...forse non ho lo start & stop? però allora perché c'è il tasto della disattivazione?

Inviato
  • Autore

si il led si accende! Auto manuale

Inviato

Salve ragazzi anche io ho questo problema ha sempre funzionato bene poi un bel giorno non si è più spenta, portata alla Bmw speso un sacco di soldi per la diagnostica e il responso è " no no non c'è nessuna anomalia" io sono dell'idea che facendoci pochissimi km e con molti avviamenti la batteria non sia più così efficiente! Il che mi spiegherebbe il perché le luci all'apertura si accendono via via "non sempre"

Inviato

Hai controllato se hai avvisi check control memorizzati? Le anomalie vengono memorizzate.

Inviato

Hai controllato se hai avvisi check control memorizzati? Le anomalie vengono memorizzate.

Inviato
  • Autore

ma è possibile che in quasi 2 mesi non mi si sia mai spenta??

Inviato

Dello start &stop no?

Pensavo di si. Cmq non funziona e chi se ne frega.

Meglio così no? Io lo odio..

Inviato
  • Autore

Dello start &stop no?

Pensavo di si. Cmq non funziona e chi se ne frega.

Meglio così no? Io lo odio..

Inviato

ma è possibile che in quasi 2 mesi non mi si sia mai spenta??

Inviato

Si si ne sono convinto che derivi tutto dalla batteria perchè nella diagnostica non risulta nessun errore in più mi rendo conto che faccio davvero piccoli spostamenti con molti spengi accendi

Inviato

Si si ne sono convinto che derivi tutto dalla batteria perchè nella diagnostica non risulta nessun errore in più mi rendo conto che faccio davvero piccoli spostamenti con molti spengi accendi

Inviato

Grazie per queste dritte!

Inviato

Nessuno ha ancora detto però che quando cambi la batteria ( per quelle con lo star&stop ci sono quelle specifiche) non basta solo togliere la vecchia e montare la nuova, bisogna anche programmarla altrimenti non funziona lo star&stop.

Inviato

Se fosse per me eliminerà proprio il pulsante.

Inviato

Vero, serve anche la ricodifica, forse si può evitare solo nel caso in cui la batteria montata è esattamente identica a quella precedente ma non ne sono certo.

Inviato

Pippomaccacco "enciclopedico" anche sullo start/stop ... nr.1!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.