Vai al contenuto

Ciao ragazzi volevo sapere se anche a voi con la vostra mini F 56 :


GreenbritishD

Messaggi raccomandati

Capita di vedere il vostro paraurti segnato da piccolo puntino bianchi tipo segnature di sassolini ...

Una cosa impressionante e sto lontano dalle macchine o camion che siano ...o sono sfortunato io o anche la macchina è troppo bassa e quindi assorbe tutti i piccoli sassolini che rimbalzano ...post-13223-0-73748300-1426031303_thumb.jpost-13223-0-94995000-1426031670_thumb.j

post-13223-0-73748300-1426031303_thumb.j

post-13223-0-94995000-1426031670_thumb.j

Modificato da GreenbritishD
Link al commento
Condividi su altri siti

Capita di vedere il vostro paraurti segnato da piccolo puntino bianchi tipo segnature di sassolini ...

Una cosa impressionante e sto lontano dalle macchine o camion che siano ...o sono sfortunato io o anche la macchina è troppo bassa e quindi assorbe tutti i piccoli sassolini che rimbalzano ...attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=19136">image.jpgattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=19137">image.jpgattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=19138">image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo ... utilizzando un termine da esterofilo di "stone chips" ... fenomeno ben noto ai possessori di Lotus elise ... autovettura (vuoi per la poca altezza a terra - vuoi per la carrozzeria in vetroresina/o simile) letteralmente "bucarellata" dai vari sassolini.

E' comunque un peccato, specie se l'auto è nuova.

Esistono delle pellicole trasparenti adesive che si "applicano" sopra i paraurti/cofani/vetri ... ma se arriva il sassolino buono il "buco" te lo fa lo stesso.

Io cerco di camminare distante dalla vettura che mi precede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ma voglio dire la Lotus è molto più bassa della mini ...

Io ho visto anche altre mini e non hanno nessuna sassata nel paraurti ...sto sia distante dalla macchina che mi precede e sto attentissimo a tutto ...ma niente qualche puntino bianco sotto si vede sempre ...delle pellicole ho sentito parlare ma non so quanto ne valga la pena ...

L'unica cosa sono i ritocchi ...tanto i puntini sono piccolissimi ...però fastidiosi alquanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@GreenbritishD

potresti pensare di mettere una pellicola protettiva trasparente.

Io conosco le 3M Ventureshield, si mantengono bene e non alterano il colore.

Diciamo che per fare un paraurti anteriore ti dovrebbero bastare 2 metri di pellicola, quindi sei circa sui 100€ di materiale, se hai una buona manualità e voglia potresti anche pensare di applicarla tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A me sta saltando la vernice del cofano per via dei sassolini!!! E' coperta da garanzia una cosa simile?

Assolutamente no, sono danni non imputabili alla vernice ma a fattori esterni non preventivabili.

E per dei sassolini dimostrare che il danno è dovuto alla vernice è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si vede solo se attacchi il naso al cofano...

Anche se la macchina ha neanche due mesi di vita?

No, nulla da fare.

Come detto non è un difetto della vernice, ma "normale" usura. I segni sono imputabili ai sassi, non a un difetto della vernice.

Può risultare fastidioso, ma non ci si può fare nulla. Se non pellicolare l'anteriore con delle pellicole protettive trasparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina del genere e la vernice che salta come niente….. Sta cosa manco con la Fox che per quanto fosse un pianto in tutti i sensi la vernice rimaneva perfetta!!

Capita su tutte la auto, che siano mini o ferrari. Va tutto a fortuna in basa ai sassi che prendi e a che velocità. A maggior ragione se fai tanta autostrada o pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...